Problema di connessione, aiuto!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema di connessione, aiuto!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580

    Problema di connessione, aiuto!!!

    Salve a tutti.
    Siccome non posso usare la connessione tramite cavo col mio modem di Alice dato che non ho la presa del telefono in camera mia, mi sono ritrovato a comprare un adattatore usb wireless della Atheros (....).
    Il mio pc ha sei porte usb, due davanti e quattro dietro (un hp Pavillion di sette anni fa).
    Ora, se collego il suddetto adattatore a una porta usb qualsiasi posteriore lo speedtest mi dice che ho un ping sui 70, il download non supera un Mb e l'upload sta sui 0.30 mb/s.
    Quando invece collego l'adattatore davanti il download schizza a 7 mb/s, mentre gli altri valori bene o male rimangono gli stessi.
    Ora chiedo a voi, perchè? Perchè una porta usb fa così tanta differenza? Cosa posso fare per sopperire a questo pesante dislivello?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Siccome non posso usare la connessione tramite cavo col mio modem di Alice dato che non ho la presa del telefono in camera mia, mi sono ritrovato a comprare un adattatore usb wireless della Atheros (....).
    Il mio pc ha sei porte usb, due davanti e quattro dietro (un hp Pavillion di sette anni fa).
    Ora, se collego il suddetto adattatore a una porta usb qualsiasi posteriore lo speedtest mi dice che ho un ping sui 70, il download non supera un Mb e l'upload sta sui 0.30 mb/s.
    Quando invece collego l'adattatore davanti il download schizza a 7 mb/s, mentre gli altri valori bene o male rimangono gli stessi.
    Ora chiedo a voi, perchè? Perchè una porta usb fa così tanta differenza? Cosa posso fare per sopperire a questo pesante dislivello?
    Powerline? o magari un modem meno merdoso di quello telecom

  3. #3
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Powerline? o magari un modem meno merdoso di quello telecom
    Che cos'è un Powerline?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Siccome non posso usare la connessione tramite cavo col mio modem di Alice dato che non ho la presa del telefono in camera mia, mi sono ritrovato a comprare un adattatore usb wireless della Atheros (....).
    Il mio pc ha sei porte usb, due davanti e quattro dietro (un hp Pavillion di sette anni fa).
    Ora, se collego il suddetto adattatore a una porta usb qualsiasi posteriore lo speedtest mi dice che ho un ping sui 70, il download non supera un Mb e l'upload sta sui 0.30 mb/s.
    Quando invece collego l'adattatore davanti il download schizza a 7 mb/s, mentre gli altri valori bene o male rimangono gli stessi.
    Ora chiedo a voi, perchè? Perchè una porta usb fa così tanta differenza? Cosa posso fare per sopperire a questo pesante dislivello?
    atheros a parte tutto è molto buona....

    detto questo....sembra che le tue porte posteriori vadano come usb 1.0... se colleghi un hard disk esterno o una chiavetta a quelle porte usb come vanno??

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Che cos'è un Powerline?
    Ti permettono di trasmettere il collegamento a internet via cavo tramite le prese elettriche della casa. Sono entrambe soluzioni del cazzo però, sono sicuro che si possa risolvere senza spendere un centesimo, quindi non vedo perché tirare soldi addosso a ogni problema

  6. #6
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    atheros a parte tutto è molto buona....

    detto questo....sembra che le tue porte posteriori vadano come usb 1.0... se colleghi un hard disk esterno o una chiavetta a quelle porte usb come vanno??
    Oddio a me non hanno mai dato problemi, l'hard disk va una meraviglia. Non che ci abbia mai collegato chissà cosa

    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ti permettono di trasmettere il collegamento a internet via cavo tramite le prese elettriche della casa. Sono entrambe soluzioni del cazzo però, sono sicuro che si possa risolvere senza spendere un centesimo, quindi non vedo perché tirare soldi addosso a ogni problema
    Beh io avevo chiesto aiuto, che si spendesse o meno, quindi se hai idee migliori illustra pure

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    46
    ti consiglio anche io i powerline, sono ottimi e risolvono sicuramente il tuo problema! nella confezione trovi 2 powerline, uno lo colleghi alla presa del router, e l'altro al pc via cavo lan sfruttando la corrente elettrica ed è come un banalissimo collegamento tra pc e router

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Oddio a me non hanno mai dato problemi, l'hard disk va una meraviglia. Non che ci abbia mai collegato chissà cosa



    Beh io avevo chiesto aiuto, che si spendesse o meno, quindi se hai idee migliori illustra pure
    controlla se nel bios hai una voce che dice qualcosa tipo "usb legacy mode"...e controlla se è attivata o no

  9. #9
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    controlla se nel bios hai una voce che dice qualcosa tipo "usb legacy mode"...e controlla se è attivata o no
    Ehm.....

    Come si fa?

    EDIT: Ho controllato, il legacy mode è abilitato
    Ultima modifica di Alucard90; 13-01-2015 alle 01:44:45

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Ehm.....

    Come si fa?

    EDIT: Ho controllato, il legacy mode è abilitato
    prova a disabilitarlo e riprova

  11. #11
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    prova a disabilitarlo e riprova
    Nada, anche da disabilitato non cambia una ciospa

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Nada, anche da disabilitato non cambia una ciospa
    comunque è un problema di controller usb della scheda madre.... facile che con un upgrade del bios o dei driver si sistemi

  13. #13
    Fortuna Favet Fortibus L'avatar di Alucard90
    Registrato il
    02-09
    Località
    Salerno
    Messaggi
    580
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    comunque è un problema di controller usb della scheda madre.... facile che con un upgrade del bios o dei driver si sistemi
    Ho fatto un upgrade del bios, in linea di massima non è cambiato nulla.
    Però cazzo, qualche settimana fa avevo portato il pc in riparazione perchè si era fuso l'hard disk (il secondo della sua vita) e quando me lo hanno riportato l'unica porta usb 2.0 che funzionava ora non va più (l'altra l'avevo rotta da tempo per sbaglio).
    Non è che il cretino per sbaglio non ha riattaccato lo spinotto di quelle 2 porte usb?

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Alucard90 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un upgrade del bios, in linea di massima non è cambiato nulla.
    Però cazzo, qualche settimana fa avevo portato il pc in riparazione perchè si era fuso l'hard disk (il secondo della sua vita) e quando me lo hanno riportato l'unica porta usb 2.0 che funzionava ora non va più (l'altra l'avevo rotta da tempo per sbaglio).
    Non è che il cretino per sbaglio non ha riattaccato lo spinotto di quelle 2 porte usb?
    non credo....

    comunque non concepisco come sia possibile rompere una porta usb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •