lavorare temporaneamente in Francia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: lavorare temporaneamente in Francia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    9

    lavorare temporaneamente in Francia

    Da quel che ho capito per lavorare in Francia avendo un permesso di soggiorno CE (illimitato) non ci sono particolari problemi
    basta fare richiesta e avviare le procedure in questione
    il problema è che ottenendo un permesso di soggiorno francese e potendo lavorare in Francia, il permesso di soggiorno italiano viene revocato.
    Il punto è che se io voglio lavorare in Francia "solo" per un determinato periodo per poi tornare in italia, esiste un modo per mantenere il pds CE italiano?
    So bene che non è permesso avere due permessi di soggiorno contemporaneamente ma da quel che ho capito si perde totalmente quello italiano (tra l'alto illimitato)


    Consapevole che difficilmente troverò risposte ma non si sa mai (mi informerò sicuramente ulteriormente presso i consolati ecc...)

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    959
    Mancano le premesse: non sei cittadino UE, vero ( per chi non lo sapesse, se si ha la cittadinanza di un qualunque paese dell'UE si può vivere e lavorare dovunque in UE e senza nessuna scadenza o permesso particolare)?

    Questa pagina non è conclusiva http://www.ambafrance-it.org/4-Per-s...rsi-in-Francia ?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    9
    Con la cittadinanza puoi lavorare ovunque questo si
    mentre con il permesso di soggiorno CE puoi praticamente solo convertirlo a seconda dello stato EU in cui vuoi andare a lavorare (da quello che ho capito)

    Purtroppo non so se ci sono altri "metodi" (permessi di soggiorni temporanei ecc) per lavorare in maniera temporanea in altri stati EU

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •