Consigli upgrade PC fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigli upgrade PC fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117

    Consigli upgrade PC fisso

    Ciao a tutti, qualche anno fa ho acquistato un pc e vorrei sapere se mi conviene upgradarlo o faccio prima a prenderlo nuovo considerando che non mi interessano i vg recenti ma preferisco prendere su steam giochi di 2-3 anni fa e oltre a prezzi scontati
    Ora la configurazione sarebbe questa e punteggio parziale di fianco con win7ultimate:

    processore Intel Core2Quad Q9400@2,66GHz 7,2
    RAM 4 GB 7,2
    sk grafica NVIDIA Geforce GTX460 7,5
    HDD 233GB (20 disponibili) 5,6

    Ora sicuramente prenderò un HDD ( quale consigliate?) da almeno 500GB ( ma forse anche 1TB) poi per il resto che ne pensate?
    magari mi dite un programma x visualizzare anche gli altri componenti?
    l' ali lo presi 2-3 anni fa ed è un ottimo Corsair 550w e di sicuro lo terrò per qualche anno ancora..

  2. #2
    Utente L'avatar di Nick_ola
    Registrato il
    09-09
    Località
    Venezia
    Messaggi
    314
    Penso che se non ti interessano tanto i nuovo giochi la tua vga va ancora bene (c'è l'ho pure io) ed anche il processore potresti ancora usarlo un paio d'anni..
    come hd puoi prendere questo http://www.amazon.it/Seagate-ST1000D...ywords=seagate
    che è il più consigliato e veduto al momento, aspetta anche pareri dagli altri della sezione che sono molto più informati di me

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione Nick_ola Visualizza Messaggio
    Penso che se non ti interessano tanto i nuovo giochi la tua vga va ancora bene (c'è l'ho pure io) ed anche il processore potresti ancora usarlo un paio d'anni..
    come hd puoi prendere questo http://www.amazon.it/Seagate-ST1000D...ywords=seagate
    che è il più consigliato e veduto al momento, aspetta anche pareri dagli altri della sezione che sono molto più informati di me
    grazie, il prezzo è molto interessante
    ma poi per l' installazione dovrei installarlo come slave e copiare i programmi dall' HD attuale o ci sono altri modi?
    di quei 200 GB occupati ne vorrei copiare su quello nuovo almeno una cinquantina..

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Io ho il Barracuda e va benissimo

    Lo vuoi utilizzare per installare il sistema operativo o come HD secondario?

  5. #5
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io ho il Barracuda e va benissimo

    Lo vuoi utilizzare per installare il sistema operativo o come HD secondario?
    non sono un esperto, pensavo di installarlo inizialmente come secondario per copiare i programmi da quello attuale a quest' ultimo e poi togliere l' attuale e lasciare il barracuda come master.. altrimenti potrei comprarmi un paio di chiavette da 32 GB e copiarle nel nuovo HD

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, pensavo di installarlo inizialmente come secondario per copiare i programmi da quello attuale a quest' ultimo e poi togliere l' attuale e lasciare il barracuda come master.. altrimenti potrei comprarmi un paio di chiavette da 32 GB e copiarle nel nuovo HD
    Non ti servono a niente le chiavette

    Il mio consiglio è quello di installare prima il sistema operativo, poi copiare i programmi. Non vedo perché dovresti togliere l'altro HD, se funziona ancora puoi continuare a usarlo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Nick_ola
    Registrato il
    09-09
    Località
    Venezia
    Messaggi
    314
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, pensavo di installarlo inizialmente come secondario per copiare i programmi da quello attuale a quest' ultimo e poi togliere l' attuale e lasciare il barracuda come master.. altrimenti potrei comprarmi un paio di chiavette da 32 GB e copiarle nel nuovo HD
    Ti consiglieri di fare un'installazione pulita dei programmi e non copiare semplicemente la cartella dei programmi da un hd ad un'altro. La libreria di steam invece puoi copiarla cosi non riscarichi i giochi per niente.
    Basta che lo monti al pc normalmente e ti dovrebbe apparire come un nuovo device pronto da usare e poi puoi fare che vuoi, copiare, installare un nuovo os ecc.

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione Nick_ola Visualizza Messaggio
    Ti consiglieri di fare un'installazione pulita dei programmi e non copiare semplicemente la cartella dei programmi da un hd ad un'altro. La libreria di steam invece puoi copiarla cosi non riscarichi i giochi per niente.
    Basta che lo monti al pc normalmente e ti dovrebbe apparire come un nuovo device pronto da usare e poi puoi fare che vuoi, copiare, installare un nuovo os ecc.
    della libreria steam non sapevo si potesse copiare, oddio avrò appena 20 GB di giochi ma è cmq utile

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Se devi fare retro-gaming ancora può andar bene e comunque non ci spenderei sopra altri soldi ma penserei a prendere tutto nuovo.

  10. #10
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se devi fare retro-gaming ancora può andar bene e comunque non ci spenderei sopra altri soldi ma penserei a prendere tutto nuovo.
    beh il barracuda mi farebbe comodo anche in futuro quindi direi di prendermi quello per il momento
    per il pc invece secondo te posso giocare bene i giochi fino al 2012?
    come sono configurati i pc attuali in grado di far girare in modo decoroso i giochi del momento?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Diciamo che se fai sacrifici giochi pure a Far Cry 4 eh metti una nvidia 660 usata per esempio e giochi a tutto però devi vedere come ci giochi.
    Il procesore limita sopratutto se non overclochi, quello subito arriva a 3.2ghz se hai mobo decente.

    Se fai oc su cpu e metti che ne so una 660 usata o una ati r9 270 ecco che migliori però limiterà comuque quel q9400

  12. #12
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Diciamo che se fai sacrifici giochi pure a Far Cry 4 eh metti una nvidia 660 usata per esempio e giochi a tutto però devi vedere come ci giochi.
    Il procesore limita sopratutto se non overclochi, quello subito arriva a 3.2ghz se hai mobo decente.

    Se fai oc su cpu e metti che ne so una 660 usata o una ati r9 270 ecco che migliori però limiterà comuque quel q9400
    ah ecco, cmq come detto preferisco giochi di qualche anno fa, da quando ho (ri)scoperto steam e il sito http://isthereanydeal.com mi piace cercare occasioni e giochi alla baldur's gate, al massimo se trovo una buona offerta posso prendere fifa15/pes2015 o f1 2013 classic ma è il massimo che posso chiedere in termini di risorse hardware

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se riesce ad overcloccare e prenderti una che ne so nvidia 660 o ati r9 270 puoi fare un pò di tuttto eco

  14. #14
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se riesce ad overcloccare e prenderti una che ne so nvidia 660 o ati r9 270 puoi fare un pò di tuttto eco
    per il momento sto a posto così anche se ho dato un' occhiata e la 660 la vedo su internet a 150 euro

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti ho detto usata, a quel prezzo tanto vale prendersi la 960 più recente sui 180

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •