Dreamcast JAP in Italia. Che adattatori/spine devo utilizzare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dreamcast JAP in Italia. Che adattatori/spine devo utilizzare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7

    Dreamcast JAP in Italia. Che adattatori/spine devo utilizzare?

    L'ho comprato durante un recente viaggio a Tokyo con una decina di giochi. Prima di bruciarlo rendendo la spesa inutile, voglio essere certo di sapere a quali spine/adattatori della corrente devo collegarlo per farlo funzionare sulla mia televisione.
    Il tipo della console è NTSC/J, AC 100V 22W.
    Credo che questo adattatore http://www.amazon.it/HQ-P-SUP-32-HQ-...4864714&sr=8-1 vada bene ma non essendone sicuro, mi piacerebbe avere la conferma da qualche utente più esperto.
    Grazie in anticipo!
    Ah, per i curiosi, i giochi che ho comprato sono: Shenmue 1 & 2, Powerstone 1 & 2, Soul Calibur, Capcom Vs. SNK, Marvel Vs. Capcom, Resident Evil 2, De La Jet Set Radio (quello che è costato più di tutti), Sonic Adventure, Gaia Master e House of the Dead II.
    Ah, inoltre un'altra domanda, volevo acquistare un secono joypad, va bene qualsiasi tipo o c'è differenza tra regioni (non credo)?
    Grazie ancora

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Ah ho comprato in Giappone anche due semplici adattatori di corrente, un Kashimura TI-68 http://www.yodobashi.com/%E3%82%AB%E...0001000969577/
    e un Kashimura TI-64 http://global.rakuten.com/en/store/sacom/item/ti64/
    ma non penso vadano bene onestamente.

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Non basta un banale adattatore 100-220 ?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non basta un banale adattatore 100-220 ?
    Purtroppo non me ne intendo per nulla, per questo chiedo. I due adattatori che ho comprato sono quelli che mi ha consigliato una commessa di un Bic Camera a Tokyo, ma prima di rovinare la console voglio esserne certo al 100%.

  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    I due adattatori non sono validi. A meno che il DC jap non supporti tensioni da 100 ai 230, ma ne dubito.
    L'adattatore che hai postato da Amazon è sicuramente del tipo che ti serve, resta da vedere se riesce ad alimentare la console.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    I due adattatori non sono validi. A meno che il DC jap non supporti tensioni da 100 ai 230, ma ne dubito.
    L'adattatore che hai postato da Amazon è sicuramente del tipo che ti serve, resta da vedere se riesce ad alimentare la console.
    In che senso se riesce ad alimentare la console? L'ho sentito nominare su altri lidi proprio riguardo questo argomento, quindi cercavo solo conferma. Lo acquisto allora, grazie mille

  7. #7
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Yoji Yamada Visualizza Messaggio
    In che senso se riesce ad alimentare la console? L'ho sentito nominare su altri lidi proprio riguardo questo argomento, quindi cercavo solo conferma. Lo acquisto allora, grazie mille
    Nel senso che quello da te postato eroga un massimo di 45W. Se il Dreamcast assorbe/ha bisogno di più 'corrente' non funzionerà o potrebbe funzionare male. Io aspetterei ulteriore conferma.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Nel senso che quello da te postato eroga un massimo di 45W. Se il Dreamcast assorbe/ha bisogno di più 'corrente' non funzionerà o potrebbe funzionare male. Io aspetterei ulteriore conferma.
    Sul retro della console c'è scritto 22W, che è metà del limite, quindi dovrebbe funzionare giusto?

  9. #9
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Yoji Yamada Visualizza Messaggio
    Sul retro della console c'è scritto 22W, che è metà del limite, quindi dovrebbe funzionare giusto?
    Ecco stavo cercando un po' e c'è chi dice 35 chi 70 xD
    Allora non dovresti avere problemi.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ecco stavo cercando un po' e c'è chi dice 35 chi 70 xD
    Allora non dovresti avere problemi.
    Forse dipende dal modello e quelle PAL richiedono più potenza per questo c'è discrepanza. Comunque grazie mille a tutti, tra un paio di giorni finalmente potrò provare questa magnifica console.
    Ah, per quanto riguarda il cavo RGB, era già incluso e la mia televisione è molto recente (una Sony 40+ pollici non ricordo il modello, comunque ha massimo 3 anni), dite che mi dà problemi? Ho sentito che l'immagine potrebbe apparire in bianco e nero o non apparire del tutto in base alla televisione, ma che quelle recenti funzionano sempre.

  11. #11
    With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.535
    Citazione Yoji Yamada Visualizza Messaggio
    Forse dipende dal modello e quelle PAL richiedono più potenza per questo c'è discrepanza. Comunque grazie mille a tutti, tra un paio di giorni finalmente potrò provare questa magnifica console.
    Ah, per quanto riguarda il cavo RGB, era già incluso e la mia televisione è molto recente (una Sony 40+ pollici non ricordo il modello, comunque ha massimo 3 anni), dite che mi dà problemi? Ho sentito che l'immagine potrebbe apparire in bianco e nero o non apparire del tutto in base alla televisione, ma che quelle recenti funzionano sempre.
    Con il cavo RGB avrei una qualità pessima dell' immagine su TV HD. Hai 2 soluzioni! La prima è che attacchi il dream ad una tv a tubo catodico, mentre la seconda è che ti compri il cavo VGA dato che la consol lo supporta nativamente.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Citazione superpauzy Visualizza Messaggio
    Con il cavo RGB avrei una qualità pessima dell' immagine su TV HD. Hai 2 soluzioni! La prima è che attacchi il dream ad una tv a tubo catodico, mentre la seconda è che ti compri il cavo VGA dato che la consol lo supporta nativamente.
    Si trova facilmente in Italia? È un prodotto region lock (non credo)? Intanto vedo se la console funziona, nel caso prenderò anche quel cavo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •