AMD FX 8350 4.0 Ghz + ATI SAPHIRE R9 290 Tri-x...CPU Limited?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: AMD FX 8350 4.0 Ghz + ATI SAPHIRE R9 290 Tri-x...CPU Limited?

Cambio titolo
  1. #1
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876

    AMD FX 8350 4.0 Ghz + ATI SAPHIRE R9 290 Tri-x...CPU Limited?

    Come da titolo, dal momento che mi appresto a farmi un nuovo pc, volevo sapere se quell'accoppiata (essendo la più economicamente vantaggiosa) è performante nel gaming, calcolando che userei un monitor che arriva massimo a 1600x900 o sarei castrato dalla CPU?





  2. #2
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Sì.
    Le CPU FX fanno da collo di bottiglia alle schede video di fascia alta.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto sopra poi a quella risoluzuione ancora di più!!!

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    è un'accoppiata ovviamente molto performante, e sì, la 290 è così potente che un 8350 la limita un pò, non tanto ma la limita...se puoi passa a un i5 4460 e mobo h97, mantenendo la 290 trix, altrimenti resta con il 8350 e goditi quell'accoppiata che ti permetterebbe di giocare a tutto al massimo in full hd (e dignitosamente anche in 1440p)

  5. #5
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    è un'accoppiata ovviamente molto performante, e sì, la 290 è così potente che un 8350 la limita un pò, non tanto ma la limita...se puoi passa a un i5 4460 e mobo h97, mantenendo la 290 trix, altrimenti resta con il 8350 e goditi quell'accoppiata che ti permetterebbe di giocare a tutto al massimo in full hd (e dignitosamente anche in 1440p)
    l'alternativa era proprio l'i5-4460, penso che allora spenderò 30€ in più e prenderò quello





  6. #6
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Ma occare l'fx no?
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  7. #7
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    No dai ma non è vero, l'8350 (e 8320) in oc non fa bottleneck. E nessuno prende una fx senza OC daily. Il 4460 non avrebbe senso considerando il target a cui aspira, a sto punto dovrebbe prendere direttamente un i5 k come 4670 o 90.
    Ps 8350 però è un forno, lo volevo acquistare ma consuma in maniera impressionante per una CPU

  8. #8
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Elray Visualizza Messaggio
    No dai ma non è vero, l'8350 (e 8320) in oc non fa bottleneck. E nessuno prende una fx senza OC daily. Il 4460 non avrebbe senso considerando il target a cui aspira, a sto punto dovrebbe prendere direttamente un i5 k come 4670 o 90.
    Ps 8350 però è un forno, lo volevo acquistare ma consuma in maniera impressionante per una CPU
    Il 4670k costa anche 50 eurozzi in piú però. Che poi volendo c'é il 4440 che costa quasi uguale all'8350 e ha prestazioni impercettibilmente minori rispetto al 4460.
    (e se deve prendere il 4460 a sto punto tanto vale prendere il 4570 che su taoomputer costa identico)

  9. #9
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    O il 4590, che su tao costa di meno del 4460. Però, ma qui ognuno fa come meglio crede, se spendi oltre i 250 euro di gpu top è un peccato perdersi sulla cpu e conseguente mbrd con tanto di H97. Va benissimo evitare un i7, ma questo risparmio lo capisco su un budget ridotto e con una gpu per arrangiarsi tipo r7 in offerta.

  10. #10
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Calcolate che sono 5 anni che sono "fuori dal giro" dell'hardware, ho preso un portatile causa università e mi sto arrangiando con quello; adesso non riuscendo a far girare quasi nulla volevo farmi un pc che durasse un po' e informandomi qua e là sto cercando una configurazione che sia un buon bilanciamento qualità/prezzo, anche perchè sto risparmiando da agosto e mi mancano ancora un 150€ per arrivare a 700€ che è il target finale per questo vorrei evitare di ritrovarmi con componenti incompatibili e aver buttato via i soldi





  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se alzi un pò non fai male

  12. #12
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione Mattiakly Refreg Visualizza Messaggio
    Calcolate che sono 5 anni che sono "fuori dal giro" dell'hardware, ho preso un portatile causa università e mi sto arrangiando con quello; adesso non riuscendo a far girare quasi nulla volevo farmi un pc che durasse un po' e informandomi qua e là sto cercando una configurazione che sia un buon bilanciamento qualità/prezzo, anche perchè sto risparmiando da agosto e mi mancano ancora un 150€ per arrivare a 700€ che è il target finale per questo vorrei evitare di ritrovarmi con componenti incompatibili e aver buttato via i soldi
    Beh, considerando questo messaggio, metti da parte qualche altro soldo e prendi un i54690/70.
    Come ha detto qualcuno gli fx sono delle fornaci e necessitano di un dissipatore adeguato per fare oc.
    L'intel lo lasci con dissipatore stock e tra qualche tempo quando inizierà ad essere inadeguato ci farai un po' di oc e sarai tranquillo ancora per un po'.



  13. #13
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Beh, considerando questo messaggio, metti da parte qualche altro soldo e prendi un i54690/70.
    Come ha detto qualcuno gli fx sono delle fornaci e necessitano di un dissipatore adeguato per fare oc.
    L'intel lo lasci con dissipatore stock e tra qualche tempo quando inizierà ad essere inadeguato ci farai un po' di oc e sarai tranquillo ancora per un po'.
    i54670/90 su tao sono di due tipi (ci5 e k)...ovviamente intendi il k?





  14. #14
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Si si intendo i k, per poter fare un po' di sano oc in futuro



  15. #15
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Okay quello sarà una cosa su cui mi informerò in futuro





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •