[Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore

Cambio titolo
  1. #1
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134

    [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore




    Personaggi









    In Edicola

    Inediti
    Ristampe
    Raccolte
    Ultima modifica di pcgame; 31-10-2015 alle 15:30:30

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    gran bell'op, complimenti sisi

  3. #3
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    gran bell'op, complimenti sisi
    Thanks.

    Intanto noto molti appassionati della SBE

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    asd

    io volevo recuperare Dragonero, ma aspetto una edizione cartonata o almeno di raccolta... i bonellidi li odio XD

  5. #5
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    L'ultimo di Orfani l'ho trovato scandaloso.
    Sono 4 numeri che questi fanno sempre le stesse cose.


    Messaggio trasmesso con successo dalla navetta Endurance.

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    L'ultimo di Orfani l'ho trovato scandaloso.
    Sono 4 numeri che questi fanno sempre le stesse cose.


    Messaggio trasmesso con successo dalla navetta Endurance.
    io volevo recuperare i cartonati, ma ne sto sentendo troppe su questo prodotto quindi alla fine ho rimandato tutto a data da destinarsi.

  7. #7
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Cosa dite di Adam Wild? Sono interessato ad iniziarlo.


    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    asd

    io volevo recuperare Dragonero, ma aspetto una edizione cartonata o almeno di raccolta... i bonellidi li odio XD
    Spettacolari i disegni di Dragonero. Se non sbaglio a febbraio ritorna la Platano, mi sto già lustrando gli occhi
    Dal versante scrittura è tutto molto stereotipato, ma solido. Non ci sono cali evidenti di qualità e ci sono alcuni albi molto piacevoli. Nulla di memorabile, ma nel fantasy ho visto di peggio anche in autori famosi. Poi il mondo, l'Erondar, è senza dubbio il miglior world-building italiano di sempre nel fantasy.

    I problemi di Dragonero, secondo me, sono 3:
    - Sono rimasto di sasso quando ho visto lo speciale a colori. Colori perfetti per l'ambientazione e prodotto che cambia faccia radicalmente. Un peccato che non sia a colori, anche se il prezzo sarebbe stato più alto.
    - Il protagonista è anonimo. Sta lentamente crescendo numero dopo numero, ma dopo quasi 2 anni dall'inizio della serie è troppo anche per chi, come me, è abituato ad inizi lenti. Per fortuna è sostenuto da un ottimo party e qui casca l'asino. Alla Bonelli hanno voluto rendere Ian protagonista perchè, per tradizione, ci vuole un solo protagonista, quando sarebbe stato meglio variare i protagonisti albo per albo, a seconda del tipo di storia. Sera e Gmor come personaggi principali avrebbero spaccato le pagine. Ian invece, per almeno il 90% delle volte in cui appare, è una macchietta.
    - L'assenza di continuity. Forse il peccato più grande che si posso commettere in un fantasy. Non è un caso se in questo genere quasi tutti i libri vengono ampliati in saghe. Detto in breve, perchè rendono di più sia dal punto di vista qualitativo che di soldoni. Le varie storie di DN si possono leggere nell'ordine che si preferisce. Ci si può imbattere in una riga di mini-spoiler su un'avventura precedente, ma questo non costituisce di certo una continuity. Non ci sono, per adesso, villain ricorrenti, non ci sono eventi che interessano tutti gli albi. Non esiste una continuity. Spero che ciò cambi in futuro.

    Detto questo io continuo a comprare DN a fumetti perchè per quell'ora al mese mi diverte, ha ottimi disegni, l'autore Stefano Vietti è bravissimo e disponibile, il mondo dell'Erondar creato può competere a livello internazionale con chiunque nel fantasy e soprattutto perchè la serie ha un potenziale inespresso enorme. Già solo quando il protagonista tirerà fuori gli attributi, diventerà un fumetto imperdibile per gli appassionati del genere.
    Ultima modifica di Kronos; 18-01-2015 alle 09:56:30


  8. #8
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Spettacolari i disegni di Dragonero. Se non sbaglio a febbraio ritorna la Platano, mi sto già lustrando gli occhi
    Dal versante scrittura è tutto molto stereotipato, ma solido. Non ci sono cali evidenti di qualità e ci sono alcuni albi molto piacevoli. Nulla di memorabile, ma nel fantasy ho visto di peggio anche in autori famosi. Poi il mondo, l'Erondar, è senza dubbio il miglior world-building italiano di sempre nel fantasy.

    I problemi di Dragonero, secondo me, sono 3:
    - Sono rimasto di sasso quando ho visto lo speciale a colori. Colori perfetti per l'ambientazione e prodotto che cambia faccia radicalmente. Un peccato che non sia a colori, anche se il prezzo sarebbe stato più alto.
    - Il protagonista è anonimo. Sta lentamente crescendo numero dopo numero, ma dopo quasi 2 anni dall'inizio della serie è troppo anche per chi, come me, è abituato ad inizi lenti. Per fortuna è sostenuto da un ottimo party e qui casca l'asino. Alla Bonelli hanno voluto rendere Ian protagonista perchè, per tradizione, ci vuole un solo protagonista, quando sarebbe stato meglio variare i protagonisti albo per albo, a seconda del tipo di storia. Sera e Gmor come personaggi principali avrebbero spaccato le pagine. Ian invece, per almeno il 90% delle volte in cui appare, è una macchietta.
    - L'assenza di continuity. Forse il peccato più grande che si posso commettere in un fantasy. Non è un caso se in questo genere quasi tutti i libri vengono ampliati in saghe. Detto in breve, perchè rendono di più sia dal punto di vista qualitativo che di soldoni. Le varie storie di DN si possono leggere nell'ordine che si preferisce. Ci si può imbattere in una riga di mini-spoiler su un'avventura precedente, ma questo non costituisce di certo un continuity. Non ci sono, per adesso, villain ricorrenti, non ci sono eventi che interessano tutti gli albi. Non esiste una continuity. Spero che ciò cambi in futuro.

    Detto questo io continuo a comprare DN a fumetti perchè per quell'ora al mese mi diverte, ha ottimi disegni, l'autore Stefano Vietti è bravissimo e disponibile, il mondo dell'Erondar creato può competere a livello internazionale con chiunque nel fantasy e soprattutto perchè la serie ha un potenziale inespresso enorme. Già solo quando il protagonista tirerà fuori gli attributi, diventerà un fumetto imperdibile per gli appassionati del genere.
    aspetterò una edizione migliore molto probabilmente sisi

  9. #9
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Di Orfani ho visto che ci sono edizioni cartonate della Bao, Dragonero niente mi sa

  10. #10
    Utente distratto L'avatar di ~Nathan~
    Registrato il
    04-04
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    355
    Per motivi profondi e filosofici (leggasi mancanza di $$$) le mie letture mensili si sono ridotte a tre sole serie Bonelli:

    -Le Storie
    A volte bene, a volte mene bene come penso sia normale per una serie che cambia ogni mese autore e disegnatore. Comunque sono davvero pochi i numeri che non mi sono piaciuti (tipo l'ultimo sigli zombie)

    -Orfani
    Oh, a me piace un sacco. Della prima stagione giusto l'ultimo numero l'ho trovato un pò banale ma penso che fosse necessario per lanciare la seconda stagione.
    Se Orfani non vi è piaciuto, provate a dare una possibilità a Ringo che risulta molto diverso rispetto ai primi dodici numeri.

    -Dragonero
    E qui c'è la sorpresa. Si perchè, come dice Kronos, non è niente di rivoluzionario e sinceramente era partito un pò loffio ma ormai ha trovato la sua strada e ha ingranato alla grande ed è diventato un bel fantasy solido. I disegni poi sono eccezionali.
    Per quanto riguarda la continuity invece non sono molto d'accordo: pensando un secondo ai vari numeri si possono notare vari punti lasciati in sospeso che aspettano solo di essere sviluppati. Una sera di queste magari metto giù un elenco.
    Manca è vero un villan ricorrente ma il finale del ciclo di storie della capitale mi lascia bene sperare.
    Ian si è un pò troppo "tenebroso" ma anche qui sto notando un certo miglioramento (mi è piaciuta molto la descrizione che ne fa Gmor nel secondo albo dei goul).
    Non penso però che faranno mai un'edizione migliore se non di qualche storia qua e la

    Infine, per certificare la mia anzianità, ogni tanto leggo Tex che, bisogna ammetterlo, spacca sempre i culi a tutti!
    Beatrice, comunque lui era brutto! Molto brutto!(cit.)

  11. #11
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    io questo mese ho rimesso in abbonamento orfani e dragonero (sono indietro di una decina di numeri l'uno), quindi mi ci vorrà un po' prima di recuperare tutti quelli che mi mancano

  12. #12
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione ~Nathan~ Visualizza Messaggio
    -Dragonero
    E qui c'è la sorpresa. Si perchè, come dice Kronos, non è niente di rivoluzionario e sinceramente era partito un pò loffio ma ormai ha trovato la sua strada e ha ingranato alla grande ed è diventato un bel fantasy solido. I disegni poi sono eccezionali.
    Per quanto riguarda la continuity invece non sono molto d'accordo: pensando un secondo ai vari numeri si possono notare vari punti lasciati in sospeso che aspettano solo di essere sviluppati. Una sera di queste magari metto giù un elenco.
    Manca è vero un villan ricorrente ma il finale del ciclo di storie della capitale mi lascia bene sperare.
    Ian si è un pò troppo "tenebroso" ma anche qui sto notando un certo miglioramento (mi è piaciuta molto la descrizione che ne fa Gmor nel secondo albo dei goul).
    Non penso però che faranno mai un'edizione migliore se non di qualche storia qua e la

    Infine, per certificare la mia anzianità, ogni tanto leggo Tex che, bisogna ammetterlo, spacca sempre i culi a tutti!
    Il problema della continuity è che si sono sviluppate le basi per averla, vedi i villain che possono diventare ricorrenti (anzi, lo diventeranno), ma non sono ancora stati sfruttati. Aspetto con impazienza quando inizierà qualcosa di serio, a quel punto Dragonero farà il salto di qualità
    Si, Ian sta migliorando pianissimo, ma in modo costante. Anche qui aspettiamo sviluppi sui suoi poteri che influenzeranno la sua personalità (continuity!)

    L'ultimo numero mi è piaciuto molto. Il tema dei pirati è sempre delicato da trattare, ma Enoch ha fatto centro a mio parere. Serviva però una storia doppia per svilupparla con più calma, al contrario della doppia con i Ghoul che si potevano risparmiare.


  13. #13
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    L'ultimo di Orfani l'ho trovato scandaloso.
    Sono 4 numeri che questi fanno sempre le stesse cose.


    Messaggio trasmesso con successo dalla navetta Endurance.
    Dici che ha un calo? Io lo sto seguendo con l'abbonamento indietro di sei mesi,e per ora non è così malvagio.

  14. #14
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Se comprate numeri arretrati dal sito regalano le statuette dei personaggi.


  15. #15
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Cosa dite di Adam Wild? Sono interessato ad iniziarlo.




    Spettacolari i disegni di Dragonero. Se non sbaglio a febbraio ritorna la Platano, mi sto già lustrando gli occhi
    Dal versante scrittura è tutto molto stereotipato, ma solido. Non ci sono cali evidenti di qualità e ci sono alcuni albi molto piacevoli. Nulla di memorabile, ma nel fantasy ho visto di peggio anche in autori famosi. Poi il mondo, l'Erondar, è senza dubbio il miglior world-building italiano di sempre nel fantasy.

    I problemi di Dragonero, secondo me, sono 3:
    - Sono rimasto di sasso quando ho visto lo speciale a colori. Colori perfetti per l'ambientazione e prodotto che cambia faccia radicalmente. Un peccato che non sia a colori, anche se il prezzo sarebbe stato più alto.
    - Il protagonista è anonimo. Sta lentamente crescendo numero dopo numero, ma dopo quasi 2 anni dall'inizio della serie è troppo anche per chi, come me, è abituato ad inizi lenti. Per fortuna è sostenuto da un ottimo party e qui casca l'asino. Alla Bonelli hanno voluto rendere Ian protagonista perchè, per tradizione, ci vuole un solo protagonista, quando sarebbe stato meglio variare i protagonisti albo per albo, a seconda del tipo di storia. Sera e Gmor come personaggi principali avrebbero spaccato le pagine. Ian invece, per almeno il 90% delle volte in cui appare, è una macchietta.
    - L'assenza di continuity. Forse il peccato più grande che si posso commettere in un fantasy. Non è un caso se in questo genere quasi tutti i libri vengono ampliati in saghe. Detto in breve, perchè rendono di più sia dal punto di vista qualitativo che di soldoni. Le varie storie di DN si possono leggere nell'ordine che si preferisce. Ci si può imbattere in una riga di mini-spoiler su un'avventura precedente, ma questo non costituisce di certo una continuity. Non ci sono, per adesso, villain ricorrenti, non ci sono eventi che interessano tutti gli albi. Non esiste una continuity. Spero che ciò cambi in futuro.

    Detto questo io continuo a comprare DN a fumetti perchè per quell'ora al mese mi diverte, ha ottimi disegni, l'autore Stefano Vietti è bravissimo e disponibile, il mondo dell'Erondar creato può competere a livello internazionale con chiunque nel fantasy e soprattutto perchè la serie ha un potenziale inespresso enorme. Già solo quando il protagonista tirerà fuori gli attributi, diventerà un fumetto imperdibile per gli appassionati del genere.
    Praticamente mi hai appena convinto a non comprarlo

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •