[Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 89 di 89

Discussione: [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore

Cambio titolo
  1. #76
    Utente distratto L'avatar di ~Nathan~
    Registrato il
    04-04
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    355
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    qualcuno legge nathan never? me lo consigliate? mi ispira.
    I primi 100 numeri più i giganti (sopratutto i primi 3) sono esagerati

    @ vivi: non è il mio genere, quindi non lo leggo, però ne ho sentito parlare bene
    Beatrice, comunque lui era brutto! Molto brutto!(cit.)

  2. #77
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo, fin'ora io non ho visto nemmeno un filler, anzi, ogni storia introduce personaggi nuovi che si possono usare in futuro, l'ultima storia doppia, da sola, ha introdotto tanti di quei nuovi personaggi, che potrebbero fare una saga lunga, con la madre di Ian, i draughen, i draken, Ecuba, e tutti gli altri, figurati se tornassero tutti i personaggi comparsi fin'ora, anche lo stesso protagonbista incontra vari comprimari tutti diversi che lo fanno maturare, e gli fanno dei dubbi sulle sue azioni e il lavoro che fa, quindi personalmente non mi lamento, gli autori vogliono che Dragonero diventi come Nathan Never che ha un universo intero pieno di personaggi interessanti a cui attingere, e quindi per costruire un mondo complesso e affascinante serve molto tempo, proprio per evitare di sprecare le idee migliori all'inizio, ma sono d'accordo sul fatto che ormai ci sono una marea di sottotrame e personaggi rimasti in sospeso e che quindi è arrivato il momento di tirare le fila, visto che non è più possibile rimandare le varie storie che hanno bisogno di una conclusione, difatti ora nei prossimi numeri comincieranno a tornare tutti i personaggi apparsi fin'ora, oltre al fatto che dovrebbe esserci un evento importante che sconvolge il mondo di Dragonero.
    Non condivido nemmeno il fatto che le storie siano uguali, perché ogni storia ha una soluzione diversa e non finisce sempre con la sconfitta del mostro di turno, basta vedere l'ultima storia dove Ian praticamente disobbedisce agli ordini ricevuti e si mette d'accordo con una nuova razza che ha scoperto, oppure il numero precedente, dove Ian è costretto a uccidere un guerriero che ammira, mentre deve lavorare con dei soldati che disprezza moltissimo, oppure la storia della donna pirata che diventa nemica di Ian.
    La continuity fin'ora è stata piccola, perché bisogna permettere ai nuovi lettori di avvicinarsi potendo leggere un numero qualsiasi senza bisogno di leggere tutti quelli precedenti, però le storie si svolgono una dietro l'altra, e ci sono riferimenti a storie passate, quindi la continuity non è assente.



    Beh, tanto per cominciare, nel prossimo numero torna Eryana, che è apparsa già nei numeri 6 e 7, e in futuro torneranno tutti i comprimari.
    Se non sbaglio avevamo già fatto questa discussione e ancora siamo in disaccordo
    Se paragoniamo Dragonero ad una saga fantasy qualsiasi, ti accorgerai che la continuity di DN è talmente rarefatta e per ora inutile che è un insulto chiamarla continuity, tant'è vero che potresti iniziare a leggerlo dal numero 29 e non cambierebbe nulla. Lo so che è una caratteristica della Bonelli, ma ciò non cambia la realtà. Prova a iniziare a leggere ASOIAF dal terzo romanzo e dimmi cosa ne pensi

    Speriamo succeda qualcosa che avrà ripercussioni anche in futuro.

    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    che genere è? sono molto curioso anche io per questa serie
    Un thriller con elementi onirici, il cui protagonista è un cacciatore di taglie di serial killer. Consiglio di provarlo, il prezzo è più che onesto.


  3. #78
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio avevamo già fatto questa discussione e ancora siamo in disaccordo
    Se paragoniamo Dragonero ad una saga fantasy qualsiasi, ti accorgerai che la continuity di DN è talmente rarefatta e per ora inutile che è un insulto chiamarla continuity, tant'è vero che potresti iniziare a leggerlo dal numero 29 e non cambierebbe nulla. Lo so che è una caratteristica della Bonelli, ma ciò non cambia la realtà. Prova a iniziare a leggere ASOIAF dal terzo romanzo e dimmi cosa ne pensi

    Speriamo succeda qualcosa che avrà ripercussioni anche in futuro.

    Si vabbè, ma devi considerare che un fumetto esce ogni mese, mentre tra un romanzo e l'altro passa pure un anno, e quindi è normale che in un romanzo la continuity deve essere più presente.
    In un fumetto bisogna prendersela più comoda, soprattutto considerando che i romanzi hanno un inizio e una fine ben precisa, mentre i fumetti sono fatti per durare il più a lungo possibile.
    In ogni caso è evidente che la continuity c'è, difatti gli autori hanno inserito un sacco di personaggi apposta proprio per poterli utilizzare in futuro, non è un fumetto dove le storie sono autoconclusive, e si risolve tutto con il cattivo di turno sconfitto.
    Nei prossimi ci sarà uno sconvolgimento nel mondo di Dragonero, per il momento l'obiettivo degli autori è fare in modo che si possa leggere la saga senza dover tenere a mente i numeri precedenti, anche se c'è una crescita del personaggio, ma è ovvio che ormai la continuity è necessaria, e bisogna risolvere tutte le storie e i personaggi rimasti in sospeso.
    Già adesso, abbiamo Ian che ha sempre più dubbi sul suo lavoro, non è detto che in futuro non possa abbandonare il ruolo di scout.
    Ultima modifica di GeraltdiRivia; 1-11-2015 alle 20:00:13

  4. #79
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Si vabbè, ma devi considerare che un fumetto esce ogni mese, mentre tra un romanzo e l'altro passa pure un anno, e quindi è normale che in un romanzo la continuity deve essere più presente.
    In un fumetto bisogna prendersela più comoda, soprattutto considerando che i romanzi hanno un inizio e una fine ben precisa, mentre i fumetti sono fatti per durare il più a lungo possibile.
    In ogni caso è evidente che la continuity c'è, difatti gli autori hanno inserito un sacco di personaggi apposta proprio per poterli utilizzare in futuro, non è un fumetto dove le storie sono autoconclusive, e si risolve tutto con il cattivo di turno sconfitto.
    Nei prossimi ci sarà uno sconvolgimento nel mondo di Dragonero, per il momento l'obiettivo degli autori è fare in modo che si possa leggere la saga senza dover tenere a mente i numeri precedenti, anche se c'è una crescita del personaggio, ma è ovvio che ormai la continuity è necessaria, e bisogna risolvere tutte le storie e i personaggi rimasti in sospeso.
    Già adesso, abbiamo Ian che ha sempre più dubbi sul suo lavoro, non è detto che in futuro non possa abbandonare il ruolo di scout.
    Questo è vero, nell'ultimo albo c'è stata una decisione non proprio da Ian, spero porti sviluppi futuri immediati e che non ci ritorneremo sopra tra due anni. Comunque nonostante le critiche resto fiducioso per Dragonero, il mondo si conferma di alto livello e i disegni sono incredibili. Una volta migliorata la sceneggiatura (che già è stata migliorata rispetto ai primi albi dove c'erano errori assurdi) e inserita una vera continuity, sarà imperdibile. Speriamo che l'attesa valga la spesa.


  5. #80
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ma lo trovo Morgan Lost in edicola o è andato a ruba?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  6. #81
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Questo è vero, nell'ultimo albo c'è stata una decisione non proprio da Ian, spero porti sviluppi futuri immediati e che non ci ritorneremo sopra tra due anni. Comunque nonostante le critiche resto fiducioso per Dragonero, il mondo si conferma di alto livello e i disegni sono incredibili. Una volta migliorata la sceneggiatura (che già è stata migliorata rispetto ai primi albi dove c'erano errori assurdi) e inserita una vera continuity, sarà imperdibile. Speriamo che l'attesa valga la spesa.
    Ma guarda, per me è già un fumetto imperdibile, perché il mondo che hanno costruito è vasto e complesso, pieno di personaggi interessanti che torneranno presto, dai primi numeri il fumetto è migliorato sempre di più, e anche il protagonista dopo una decina di numeri ha avuto una personalità precisa.
    Ora con la continuity sarà il migliore fumetto italiano.

  7. #82
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Ma lo trovo Morgan Lost in edicola o è andato a ruba?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Difficile non trovarlo, le tirature dei primi numeri sono sempre alte.

    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Ma guarda, per me è già un fumetto imperdibile, perché il mondo che hanno costruito è vasto e complesso, pieno di personaggi interessanti che torneranno presto, dai primi numeri il fumetto è migliorato sempre di più, e anche il protagonista dopo una decina di numeri ha avuto una personalità precisa.
    Ora con la continuity sarà il migliore fumetto italiano.
    Resto fiducioso, nel frattempo gli ultimi tre numeri mi sono piaciuti parecchio, a parte la storia breve di Sera e la madre di Ian che è stata una delusione.


  8. #83
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Invece Hellnoir come vi pare?

  9. #84
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio


    Resto fiducioso, nel frattempo gli ultimi tre numeri mi sono piaciuti parecchio, a parte la storia breve di Sera e la madre di Ian che è stata una delusione.
    Io personalmente fin'ora non mi sono mai lamentato, non ho letto neanche un storia brutta e quindi Dragonero è promosso pienamente, ma avendo aperto ormai una marea di sottotrame, è giusto che tornino tutti i personaggi apparsi, e nel prossimo ci sarà pure Eryana, e gli altri torneranno tutti, pure le compagne di Na-Weh apparse nello spin-off.
    Lo spin-off con la madre di Sera l'ho trovato molto introspettivo.
    Ultima modifica di GeraltdiRivia; 3-11-2015 alle 18:40:11

  10. #85
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    variant di Lucca in vendita sul sito ufficiale Bonelli a 6 €

  11. #86
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    qualcuno vende orfani???

  12. #87
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Se a qualcuno piace Tex, vendo i miei albi.

  13. #88
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    L'ultima storia di Dragonero è la migliore scritta fin'ora, e soprattutto spazza via tutte le critiche sul fatto che non ci sia continuity.

  14. #89
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    L'ultima storia di Dragonero è la migliore scritta fin'ora, e soprattutto spazza via tutte le critiche sul fatto che non ci sia continuity.
    Si, Dragonero è fantastico



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •