[Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 89

Discussione: [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore

Cambio titolo
  1. #16
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Praticamente mi hai appena convinto a non comprarlo
    Prova a comprare il romanzo quando uscirà, lo stanno rifacendo a colori. Anche lo speciale a colori merita un sacco, con una buona storia e disegni + colori che rendono al massimo


  2. #17
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Prova a comprare il romanzo quando uscirà, lo stanno rifacendo a colori. Anche lo speciale a colori merita un sacco, con una buona storia e disegni + colori che rendono al massimo
    Massi magari un singolo numero proverò a prenderlo,ma da come è stato descritto un'intera serie proprio non la reggerei

  3. #18
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Massi magari un singolo numero proverò a prenderlo,ma da come è stato descritto un'intera serie proprio non la reggerei
    Ti dirò, ci sono le basi per farlo diventare un grande fumetto. I lati negativi che ho evidenziato, a parte per il colore, sarebbero facilmente risolvibili se gli autori volessero. Non stiamo parlando di gravi carenze, ma di scelte fatte da Vietti ed Enoch e di cui parecchi, specialmente sul protagonista "debole" hanno espresso la mia medesima opinione. Conoscendo i due autori sono sicuro che vedremo dei miglioramenti, ma è chiaro che ci vuole tempo, perchè i primi 24 numeri erano già stati scritti e disegnati da un po' di tempo, prima dei feedback dei lettori.


  4. #19
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Ho ordinato un po' di roba sul sito bonelli, ma non c'è modo di vedere l'avanzamento dell'ordine?

  5. #20
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    arrivati tutti i numeri mancanti di dragonero e orfani, ora mi rimetto in pari lo speciale a colori di dragonero quando va letto?

  6. #21
    Utente distratto L'avatar di ~Nathan~
    Registrato il
    04-04
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    355
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    lo speciale a colori di dragonero quando va letto?
    Ovviamente si Anche solo per le tavole meravigliose
    Beatrice, comunque lui era brutto! Molto brutto!(cit.)

  7. #22
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione ~Nathan~ Visualizza Messaggio
    Ovviamente si Anche solo per le tavole meravigliose
    intendevo dopo quale numero della serie regolare li ho recuperati tutti ora e non sapevo l'ordine

  8. #23
    Utente distratto L'avatar di ~Nathan~
    Registrato il
    04-04
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    355
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    intendevo dopo quale numero della serie regolare li ho recuperati tutti ora e non sapevo l'ordine
    Ah scusa
    Ma in realta' non c'è un momento giusto nel senso che è un flashback sulla prima missione di Ian e Gmor, quindi può essere letta tranquillamente quando si vuole.
    Giusto per dirti un numero, visto che è uscito in estate, leggilo dopo il 14 che era uscito a luglio
    Beatrice, comunque lui era brutto! Molto brutto!(cit.)

  9. #24
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione ~Nathan~ Visualizza Messaggio
    Ah scusa
    Ma in realta' non c'è un momento giusto nel senso che è un flashback sulla prima missione di Ian e Gmor, quindi può essere letta tranquillamente quando si vuole.
    Giusto per dirti un numero, visto che è uscito in estate, leggilo dopo il 14 che era uscito a luglio
    ottimo, stasera me lo leggo

  10. #25
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Ragazzi scusate se mi sono scordato di segnalarlo prima ma oggi pomeriggio in fumetteria Crazycomics Varese, saranno presenti candita,del vecchio,statella e Gianfelice.
    Lito esclusive e sketch sessione.

  11. #26
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    che fillerata ringo #6

  12. #27
    Utente distratto L'avatar di ~Nathan~
    Registrato il
    04-04
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    355
    A me è piaciuto. Ok a livello di trama non ha aggiunto niente ma l'ho trovato molto importante per l'approfondimento dei personaggi.
    Ho trovato interessante le differenze di desideri tra i 3 ragazzi e comunque il finale della parte di Ringo mi ha messo qualche dubbio
    Beatrice, comunque lui era brutto! Molto brutto!(cit.)

  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Ti dirò, ci sono le basi per farlo diventare un grande fumetto. I lati negativi che ho evidenziato, a parte per il colore, sarebbero facilmente risolvibili se gli autori volessero. Non stiamo parlando di gravi carenze, ma di scelte fatte da Vietti ed Enoch e di cui parecchi, specialmente sul protagonista "debole" hanno espresso la mia medesima opinione. Conoscendo i due autori sono sicuro che vedremo dei miglioramenti, ma è chiaro che ci vuole tempo, perchè i primi 24 numeri erano già stati scritti e disegnati da un po' di tempo, prima dei feedback dei lettori.
    Assolutamente d'accordo, Dragonero ingrana piano piano, ma gli autori a ogni numero che passa costruiscono lentamente un mondo sempre più vasto e complesso.
    Io devo completare la collezione, ma la faccio sicuro.

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Cosa dite di Adam Wild? Sono interessato ad iniziarlo.




    Spettacolari i disegni di Dragonero. Se non sbaglio a febbraio ritorna la Platano, mi sto già lustrando gli occhi
    Dal versante scrittura è tutto molto stereotipato, ma solido. Non ci sono cali evidenti di qualità e ci sono alcuni albi molto piacevoli. Nulla di memorabile, ma nel fantasy ho visto di peggio anche in autori famosi. Poi il mondo, l'Erondar, è senza dubbio il miglior world-building italiano di sempre nel fantasy.

    I problemi di Dragonero, secondo me, sono 3:
    - Sono rimasto di sasso quando ho visto lo speciale a colori. Colori perfetti per l'ambientazione e prodotto che cambia faccia radicalmente. Un peccato che non sia a colori, anche se il prezzo sarebbe stato più alto.
    - Il protagonista è anonimo. Sta lentamente crescendo numero dopo numero, ma dopo quasi 2 anni dall'inizio della serie è troppo anche per chi, come me, è abituato ad inizi lenti. Per fortuna è sostenuto da un ottimo party e qui casca l'asino. Alla Bonelli hanno voluto rendere Ian protagonista perchè, per tradizione, ci vuole un solo protagonista, quando sarebbe stato meglio variare i protagonisti albo per albo, a seconda del tipo di storia. Sera e Gmor come personaggi principali avrebbero spaccato le pagine. Ian invece, per almeno il 90% delle volte in cui appare, è una macchietta.
    - L'assenza di continuity. Forse il peccato più grande che si posso commettere in un fantasy. Non è un caso se in questo genere quasi tutti i libri vengono ampliati in saghe. Detto in breve, perchè rendono di più sia dal punto di vista qualitativo che di soldoni. Le varie storie di DN si possono leggere nell'ordine che si preferisce. Ci si può imbattere in una riga di mini-spoiler su un'avventura precedente, ma questo non costituisce di certo una continuity. Non ci sono, per adesso, villain ricorrenti, non ci sono eventi che interessano tutti gli albi. Non esiste una continuity. Spero che ciò cambi in futuro.

    Detto questo io continuo a comprare DN a fumetti perchè per quell'ora al mese mi diverte, ha ottimi disegni, l'autore Stefano Vietti è bravissimo e disponibile, il mondo dell'Erondar creato può competere a livello internazionale con chiunque nel fantasy e soprattutto perchè la serie ha un potenziale inespresso enorme. Già solo quando il protagonista tirerà fuori gli attributi, diventerà un fumetto imperdibile per gli appassionati del genere.
    Che dici, la continuity c'è eccome, manca solo una storia di lunga durata, ma i numeri si svolgono uno dietro l'altro.
    Il protagonista è l'eroe duro e puro, ma in ogni caso piano piano sta crescendo anche lui.
    I pregi di questa serie superano di gran lunga i difetti io la consiglio a tutti.

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Se a qualcuno piace Tex e Zagor, gli vendo i miei numeri.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •