[Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 89

Discussione: [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore

Cambio titolo
  1. #31
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Che dici, la continuity c'è eccome, manca solo una storia di lunga durata, ma i numeri si svolgono uno dietro l'altro.
    Il protagonista è l'eroe duro e puro, ma in ogni caso piano piano sta crescendo anche lui.
    I pregi di questa serie superano di gran lunga i difetti io la consiglio a tutti.
    Puoi prendere gli albi e leggerli nell'ordine che vuoi e non avrai problemi a seguirli (chiaro, ad esempio gli albi doppi vanno letti di fila, perchè sono una storia unica) , se non per particolari quasi insignificanti che i lettori normali nemmeno noteranno e i lettori più smaliziati ed esperti del genere riconosceranno e sapranno da dove vengono. In breve non esiste (ancora) una continuity. Il tutto dovrebbe cambiare questa estate.


  2. #32
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Puoi prendere gli albi e leggerli nell'ordine che vuoi e non avrai problemi a seguirli (chiaro, ad esempio gli albi doppi vanno letti di fila, perchè sono una storia unica) , se non per particolari quasi insignificanti che i lettori normali nemmeno noteranno e i lettori più smaliziati ed esperti del genere riconosceranno e sapranno da dove vengono. In breve non esiste (ancora) una continuity. Il tutto dovrebbe cambiare questa estate.
    Mi sono perso qualcosa?

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Puoi prendere gli albi e leggerli nell'ordine che vuoi e non avrai problemi a seguirli (chiaro, ad esempio gli albi doppi vanno letti di fila, perchè sono una storia unica) , se non per particolari quasi insignificanti che i lettori normali nemmeno noteranno e i lettori più smaliziati ed esperti del genere riconosceranno e sapranno da dove vengono. In breve non esiste (ancora) una continuity. Il tutto dovrebbe cambiare questa estate.
    Ci sono riferimenti ad altri albi passati nelle storie, e cmq le storie si svolgono una dietro l'altra anche se puoi leggere tranquillamente da sole, d'altronde non è giusto creare una continuity serrata dopo pochi anni dalla nascita del fumetto.
    In Lazarus Ledd, per es. per alcuni le storie si potevano leggere tranquillamente da sole pur essendo tutte in continuity, altrimenti dopo poco tempo non si ci capisce niente della storia principale se ci metti troppi eventi.
    E poi compaiono un sacco di personaggi che in futuro torneranno sicuramente.
    Io sono pienamente soddisfatto di Dragonero, gli autori se la stanno prendendo comoda a costruire un mondo vasto e complesso pieno di personaggi carismatici, e secondo me è molto meglio così, avere una serie che cresce qualitativamente numero dopo numero, piuttosto di una saga che spara le cartucce migliori all'inizio, e poi peggiora sempre di più.

  4. #34
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa?
    Ci sarà una storia doppia che, per come è stata presentata, dovrebbe essere la prima a dare una vera e propria continuity al fumetto, in pratica potrebbe fargli fare il salto di qualità rispetto al già buon livello in cui si trova adesso.

    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Ci sono riferimenti ad altri albi passati nelle storie, e cmq le storie si svolgono una dietro l'altra anche se puoi leggere tranquillamente da sole, d'altronde non è giusto creare una continuity serrata dopo pochi anni dalla nascita del fumetto.
    In Lazarus Ledd, per es. per alcuni le storie si potevano leggere tranquillamente da sole pur essendo tutte in continuity, altrimenti dopo poco tempo non si ci capisce niente della storia principale se ci metti troppi eventi.
    E poi compaiono un sacco di personaggi che in futuro torneranno sicuramente.
    Io sono pienamente soddisfatto di Dragonero, gli autori se la stanno prendendo comoda a costruire un mondo vasto e complesso pieno di personaggi carismatici, e secondo me è molto meglio così, avere una serie che cresce qualitativamente numero dopo numero, piuttosto di una saga che spara le cartucce migliori all'inizio, e poi peggiora sempre di più.
    Siamo a quasi 2 anni dall'inizio delle pubblicazioni e a 2000 pagine pubblicate, non è uscito ieri DN. Con tutto quel materiale a disposizione si poteva, anzi, DOVEVA, creare una storia di fondo come in qualsiasi fantasy su qualsiasi media venga prodotto. Basta poco: un nemico ricorrente ben delineato e hai una continuity. Lo ha fatto Adam Wild in una manciata di numeri. Per adesso di continuity abbiamo i poteri di Ian, nel senso che ogni tanto diventa un Deus Ex Machina perchè sì e nemmeno cambiano i suoi poteri. Sembrava che il suo carattere potesse cambiare in peggio e sarebbe stato un eccellente sviluppo, invece è sempre uguale.


  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio



    Siamo a quasi 2 anni dall'inizio delle pubblicazioni e a 2000 pagine pubblicate, non è uscito ieri DN. Con tutto quel materiale a disposizione si poteva, anzi, DOVEVA, creare una storia di fondo come in qualsiasi fantasy su qualsiasi media venga prodotto. Basta poco: un nemico ricorrente ben delineato e hai una continuity. Lo ha fatto Adam Wild in una manciata di numeri. Per adesso di continuity abbiamo i poteri di Ian, nel senso che ogni tanto diventa un Deus Ex Machina perchè sì e nemmeno cambiano i suoi poteri. Sembrava che il suo carattere potesse cambiare in peggio e sarebbe stato un eccellente sviluppo, invece è sempre uguale.
    Non c'è nessuna fretta, io preferisco di gran lunga una serie come Dragonero che a poco a poco cresce sempre di più, piuttosto di un fumetto che all'inizio è bellissimo, e poi peggiora col passare del tempo.
    Al momento un po' di continuity c'è, visto che le storie si svolgono una dietro l'altra, e oltretutto ci sono pure riferimenti alle passate storie, gli autori se la stanno prendendo comoda, inserendo nelle storie, un sacco di personaggi interessanti che possono sempre tornare in futuro, l'ultimo è la cacciatrice di questo numero, e secondo me stanno facendo benissimo a preparare un sacco di vie diverse per tante storie in futuro.
    Per me è promossa a pieni voti.
    Facendo un paragone, anche un capolavoro come One Piece, inizia con un paio di personaggi principali per alcuni numeri, e poi diventa un mondo meraviglioso pieno di personaggi complessi.
    Con Dragonero è lo stesso, se avessero iniziato subito con una trama a lungo respiro, il rischio era che avrebbero sprecato subito tutte le idee migliori, e poi andavano avanti cercando di improvvisare ogni numero, così al contrario gli scrittori hanno possibilità di scrivere decine di storie bellissime in futuro.
    Nathan Never come se la passa invece? So che all'inizio come Dragonero non aveva una trama a lungo respiro, ma ora va alla grande con storie lunghissime, me lo consigliate? Se riesco ad avere abbastanza soldi, voglio la collezione completa.
    Ultima modifica di GeraltdiRivia; 5-04-2015 alle 18:12:38

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Per quanto riguarda Dragonero, per me la serie si becca un bel 9,5, promossa a pieni voti.
    E se il prossimo numero mi soddisfa pure, gli do bel 10 secco.

  7. #37
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Salve a tutti, io sono un ex assiduo lettore di Bonelli che ora sta avendo un ritorno di fiamma: al momento seguo l'interessante Adam Wild, un Orfani sempre più in calo qualitativo e l'anonimo Dragonero.

    Tra i tre proprio Dragonero era quello su cui avevo più aspettative, era da anni che aspettavo un fantasy Bonelli e sono rimasto molto deluso dal prodotto banale che hanno tirato fuori. Se ne avete voglia ho scritto qualche approfondimento sul mio blog: http://fabcollection.blogspot.it/search/label/Dragonero
    Preciso che sono deluso da Dragonero ma lo sto ancora acquistando, quindi non lo considero il peggior prodotto del mondo, faccio molta più fatica a leggere Orfani.
    Dragonero soffre di un protagonista troppo banale: come è stato tratteggiato graficamente mi piace, ma per il resto è il solito eroe predestinato, ha già la spada magica e dei super poteri nascosti che fanno tremare i nemici appena si palesano. Naturalmente ha anche il solito passato tormentato che ci viene svelato via flashback ed è dannatamente serioso. Avrei provato molta più empatia nei suoi confronti se la storia fosse iniziata quando era ancora una minchietta e nel corso degli albi ci avessero mostrato come diventava un eroe. Così com'è è un Tex senza un grammo del suo carisma, ma anche Adam Wild come protagonista è mille volte meglio.
    Una trama di fondo mi sembra si stia palesando, c'è qualcosa di marcio nell'impero e qualcuno tiene d'occhio l'eroe per qualcosa che avverrà in futuro: predestinato come detto.
    La maggior parte delle storie presentate finora sembrano provenire direttamente da un albo di Tex: Ian assieme ad uno o più dei suoi pard va in missione da qualche parte, risolve un mistero, raddrizza un torto, fine. Quasi sempre se la cava grazie ai suoi poteri o a clamorosi deus ex machina, il che me lo rende antipatico, ma è un problema mio.
    I suoi pard sono la sorella Myrva, l'unico personaggio un minimo interessante finora e infatti la usano pochissimo, la ridicola elfa Sera, una nana con la cerbottana che deve essere continuamente salvata, e Gmor, l'orco cuoco e bonaccione che poteva essere un nano e non cambiava nulla, dovrebbe essere il più forte del gruppo ma Ian ovviamente lo surclassa e si perde in patetici battibecchi con l'elfa sullo stile Legolas - Gimli.
    L'esordio della serie (albi 1-4) non mi era dispiaciuto, non fosse stato per il finale in cui
    Spoiler:
    in 4 assaltano la fortezza nemica e se la cavano senza un graffio.
    Da lì in poi è stata tutta una serie di storie tra l'anonimo e il brutto (orribile il racconto "comico" sui nani minatori) con qualche rara perla, tipo il numero doppio con gli intrighi di corte, subito rovinata dal terribile Faccia d'Osso.

    Orfani l'ho iniziato a seguire per il grande battage pubblicitario che ne avevano fatto: stilisticamente mi è piaciuto, il primo arco narrativo non è male ma il finale apertissimo mi aveva indisposto. Il secondo arco, con quella stupidaggine della fuga con i tre mocciosi che se la cavano sempre per via di una fortuna sfacciata non ha proprio senso, anche a livello narrativo la storia è come congelata.

    Si è invece rivelata una bella sorpresa Adam Wild, un personaggio davvero molto azzeccato, un vero protagonista le cui avventure seguo con piacere anche per via di un'ambientazione originale che per ora non mi lascia la curiosità di scoprire come si evolverà. Non so quanto a lungo possa durare il gioco, ma per ora ne vale la pena.
    Ultima modifica di Gold Scorpio; 15-04-2015 alle 11:47:17
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  8. #38
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    http://www.lospaziobianco.it/152722-...e-bonelli-2016

    Fantasy per ragazzi potrebbe essere sul serio il mio genere, però vedendo le foto dall'ARF postate sulla pagina facebook non vorrei che sia un fantasy per bambini

    Vediamo più in là

  9. #39

  10. #40
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    una bomba il #10 di ringo

  11. #41
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    una bomba il #10 di ringo
    io non l'ho mai iniziato, troppi pareri disparati quindi rimando sempre.. anche perchè sono contro al bonellide e vorrei prendere i tomi Bao.

  12. #42
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    io non l'ho mai iniziato, troppi pareri disparati quindi rimando sempre.. anche perchè sono contro al bonellide e vorrei prendere i tomi Bao.
    Personalmente orfani mi ha un pò deluso e quindi nn farò Ringo.
    Per carità una produzione sublime, curatissima nella parte visiva.
    Ma la storia e i dialoghi...la prima semplice/banale piena di cliché, i secondi alcune volte al limite del ridicolo da action movie Hollywoodiano.
    Per carità si legge speditissimo e un paio di momenti interessanti ci sono stati, anche qualche trovata narattiva interessanete come il binomio passato/presente, ma nn mi è bastato.
    Probabilmente è colpa mia che immaginavo qualcosa di diverso o mi ero fatto influenzare dagli entusiasmi generali.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

  13. #43
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    Personalmente orfani mi ha un pò deluso e quindi nn farò Ringo.
    Per carità una produzione sublime, curatissima nella parte visiva.
    Ma la storia e i dialoghi...la prima semplice/banale piena di cliché, i secondi alcune volte al limite del ridicolo da action movie Hollywoodiano.
    Per carità si legge speditissimo e un paio di momenti interessanti ci sono stati, anche qualche trovata narattiva interessanete come il binomio passato/presente, ma nn mi è bastato.
    Probabilmente è colpa mia che immaginavo qualcosa di diverso o mi ero fatto influenzare dagli entusiasmi generali.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
    ecco perchè sono in dubbio se prenderlo o no asd

  14. #44
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ecco perchè sono in dubbio se prenderlo o no asd
    Ma orfani lhai letto?

  15. #45
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    Ma orfani lhai letto?
    no, intendevo quello e poi passare a ringo.

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •