[Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 89

Discussione: [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore

Cambio titolo
  1. #46
    Ragazzi, penso che Dragonero sia una serie carina, ma un po' troppo semplice e poco profonda, ma l'ultimo numero(il 27) merita davvero. Ve lo consiglio!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #47

  3. #48
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione RommanBluz Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha letto Cassidy?
    E' uscito nel 2010
    Io

  4. #49
    Utente L'avatar di RommanBluz
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    1.267
    Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Io
    Finalmente qualcuno che lo ha letto
    Quando ho provato a cercare pareri, anni fa, su internet non si trovava niente
    Comunque bella storia

    Esiste qualcosa di simile da recuperare?
    Grazie

  5. #50
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione RommanBluz Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che lo ha letto
    Quando ho provato a cercare pareri, anni fa, su internet non si trovava niente
    Comunque bella storia

    Esiste qualcosa di simile da recuperare?
    Grazie
    Ma, dipende cosa intendi con simile, perché lo stile della storia era molto particolare e difficilmente riproponibile
    Però se intendi sul poliziesco/gangster c'era la miniserie in 3 numeri Coney Island finita 3 mesi fa circa (anche se siamo negli anni '20, invece dei '70 di Cassidy)

  6. #51
    Utente L'avatar di RommanBluz
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    1.267
    Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Ma, dipende cosa intendi con simile, perché lo stile della storia era molto particolare e difficilmente riproponibile
    Però se intendi sul poliziesco/gangster c'era la miniserie in 3 numeri Coney Island finita 3 mesi fa circa (anche se siamo negli anni '20, invece dei '70 di Cassidy)
    Si, intendo genere gangster
    Ora provo a cercare Coney Island, grazie del consiglio

  7. #52
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione RommanBluz Visualizza Messaggio
    Si, intendo genere gangster
    Ora provo a cercare Coney Island, grazie del consiglio
    Prego, secondo me è stata una miniserie molto bella

  8. #53
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    tutt'altro genere ma mi sta piacendo Tropical Blues, di cui il 27 agosto esce il 3o numero di3

  9. #54
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    tutt'altro genere ma mi sta piacendo Tropical Blues, di cui il 27 agosto esce il 3o numero di3
    Sì, di quello mi piace molto l'ambientazione; la storia insomma, l'ho trovata un po' "piatta", solo verso il finale del secondo si sta riprendendo

  10. #55
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    sì la storia non è troppo originale, però come mix-omaggio-citazioni la trovo abbastanza riuscita

    il punto forte però concordo sia l'atmosfera da fumetto d'avventura, con l'affascinante ambientazione tropicale

  11. #56
    Utente distratto L'avatar di ~Nathan~
    Registrato il
    04-04
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    355
    Coney Island mi è piaciuta un sacco.
    Tropical Blues invece l'ho saltato a piè pari: non è il mio tipo di ambientazione
    Beatrice, comunque lui era brutto! Molto brutto!(cit.)

  12. #57
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Il finale di Tropical Blues mi ha lasciato un po' così

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Leitmotiv Mit DerFell Visualizza Messaggio
    Ragazzi, penso che Dragonero sia una serie carina, ma un po' troppo semplice e poco profonda, ma l'ultimo numero(il 27) merita davvero. Ve lo consiglio!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io al contrario penso che Dragonero sia uno dei migliori fumetti Bonelli in circolazione, e penso che gli autori si stanno prendendo il giusto tempo per creare un mondo complesso, evitando saghe troppo lunghe per evitare di usare subito le idee migliori.

  14. #59
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Io al contrario penso che Dragonero sia uno dei migliori fumetti Bonelli in circolazione, e penso che gli autori si stanno prendendo il giusto tempo per creare un mondo complesso, evitando saghe troppo lunghe per evitare di usare subito le idee migliori.
    Infatti ho comprato tutti i numeri fino ad adesso perché sto dando fiducia agli autori, e vedendo che la serie sta migliorando, continuerò a seguirla. Ma spesso le storie sono un po' troppo banali, perché alla fine i personaggi non hanno troppe sfaccettature. Per esempio, Dragonero nei primi numeri non mai affrontato grandi dilemmi morali, è il classico personaggio buono che si comporta da buono perché deve fare il buono, non affronta mai cruccianti dilemmi morali. Non è molto interessante seguire le vicende di un personaggio che fa delle azioni prevedibili, perché alla fine si sa che salverà capra e cavoli e finirà a tarallucci e vin santo.
    Però bisogna ammettere che adesso il personaggio di sta evolvendo, e spero che riescano a compiere un bel lavoro nella sua caratterizzazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #60
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Leitmotiv Mit DerFell Visualizza Messaggio
    Infatti ho comprato tutti i numeri fino ad adesso perché sto dando fiducia agli autori, e vedendo che la serie sta migliorando, continuerò a seguirla. Ma spesso le storie sono un po' troppo banali, perché alla fine i personaggi non hanno troppe sfaccettature. Per esempio, Dragonero nei primi numeri non mai affrontato grandi dilemmi morali, è il classico personaggio buono che si comporta da buono perché deve fare il buono, non affronta mai cruccianti dilemmi morali. Non è molto interessante seguire le vicende di un personaggio che fa delle azioni prevedibili, perché alla fine si sa che salverà capra e cavoli e finirà a tarallucci e vin santo.
    Però bisogna ammettere che adesso il personaggio di sta evolvendo, e spero che riescano a compiere un bel lavoro nella sua caratterizzazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda, su questo ti do ragione, il personaggio di Dragonero all'inizio è troppo stereotipato, perchè rappresenta il tipico eroe fantasy che si è visto in migliaia di altri romanzi, e prima di avere una personalità precisa passa un po' di tempo, questo secondo me è l'unico difetto che ha la serie, però anche lui dopo qualche numero comincia ad avere una personalità precisa, e si trova a dover fare scelte morali che lo cambiano, questo grazie anche ai comprimari che al contrario sono caratterizzati benissimo, ognuno di loro ha una personalità diversa, e in futuro possono tornare, questi personaggi sono importanti per condizionare le decisioni di Ian e di farlo maturare.

    Per me Dragonero è promossa a pieni voti, meglio evitare di cominciare con trame complesse per evitare di sprecare le idee migliori all'inizio, e concentrarsi sui personaggi per i primi 20-30 numeri.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •