[Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: [Topic Ufficiale] Sergio Bonelli Editore

Cambio titolo
  1. #61
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Guarda, su questo ti do ragione, il personaggio di Dragonero all'inizio è troppo stereotipato, perchè rappresenta il tipico eroe fantasy che si è visto in migliaia di altri romanzi, e prima di avere una personalità precisa passa un po' di tempo, questo secondo me è l'unico difetto che ha la serie, però anche lui dopo qualche numero comincia ad avere una personalità precisa, e si trova a dover fare scelte morali che lo cambiano, questo grazie anche ai comprimari che al contrario sono caratterizzati benissimo, ognuno di loro ha una personalità diversa, e in futuro possono tornare, questi personaggi sono importanti per condizionare le decisioni di Ian e di farlo maturare.

    Per me Dragonero è promossa a pieni voti, meglio evitare di cominciare con trame complesse per evitare di sprecare le idee migliori all'inizio, e concentrarsi sui personaggi per i primi 20-30 numeri.
    La storia presente nel nuovo numero potrebbe essere la svolta, la ho appena letta e si è presentata molto bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Leitmotiv Mit DerFell Visualizza Messaggio
    La storia presente nel nuovo numero potrebbe essere la svolta, la ho appena letta e si è presentata molto bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo bisognerà aspettare il numero 30 per una vera svolta, ma ormai manca pochissimo, dopotutto 30 numeri sono abbastanza per creare un mondo vasto.

  3. #63
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Ciao ragazzi. Vorrei informazioni su Dylan Dog. Vorrei iniziare la lettura di questo fumetto. Vi chiedo se è un fumetto maturo, nel senso vorrei ironia, belle battute, bei disegni, un pò di giallo e violenza. Quindi direi che ci siamo. Da cosa mi consigliate iniziare? È giusto quello che dico? Oppure se poteste consigliarmi qualcosa vi ringrazio..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Nei prossimi numeri di Dragonero, la continuity sarà sempre più presente.

  5. #65
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    Ma qualcuno ha letto il primo numero di Morgan Lost?
    Bellissimo lo stile dei disegni (la colorazione diciamo) a mio parere

  6. #66
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha letto il primo numero di Morgan Lost?
    Bellissimo lo stile dei disegni (la colorazione diciamo) a mio parere
    ne sono rimasto incantato anche io! mi sono innamorato dello stile bianco/nero/rosso!

  7. #67
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    3
    Letto anche io Morgan Lost. Credo che almeno per i primi 3/4 numeri verrà messa tantissima carne al fuoco
    Ovviamente colpito anche io dall'atmosfera creata dalla tricromia


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Per me Dragonero è promossa a pieni voti, meglio evitare di cominciare con trame complesse per evitare di sprecare le idee migliori all'inizio, e concentrarsi sui personaggi per i primi 20-30 numeri.
    Ho tutti i numeri di Dragonero e continuerò a comprarlo in futuro. I suoi punti forti sono i disegni e il worldbuilding. Le trame sono talmente banali e uguali che sorvolo nel giudicarle, ma alla fine danno solidità al fumetto: se piace il genere e se non si hanno aspettative di novità, non si può rimanere delusi. Questo non toglie che il fantasy VIVE di trame più o meno complesse, non stiamo parlando di thriller conclusivi in cui ogni romanzo di una serie è quasi del tutto senza continuity, il fantasy è da 60 anni dominato dalla continuity e i lettori danno ragione a questo sistema. Un motivo ci sarà. La continuity va iniziata non nel primo volume, ma nella prima pagina del primo volume, altrimenti l'intero volume non ha senso di esistere. Generi diversi hanno regole differenti. Per il fantasy, dominato dai romanzi visto che fumetti, cinema e serie tv non hanno mai sfondato (a parte rari casi comunque tratti da romanzi), la continuity è imperativa.
    E scusa se divento scettico quando mi si dice che servono 30 numeri, quindi circa 3000 pagine, TREMILA, per caratterizzare i personaggi. La realtà è ben diversa. Tutti i personaggi erano già caratterizzati nei primi 10 volumi, compresa la scelta discutibile di non rendere protagonista il protagonista fin da subito, ma facendolo diventare gradualmente. La maggior parte degli albi fino ad ora sono filler inutili, tanto valeva trasformare la testata in semestrale costruendo storie con gli attributi e che non risultassero inutili.
    E non parliamo della sceneggiatura. Sono tanto belli i disegni quanto orribile la sceneggiatura, specialmente nei dialoghi.
    Detto questo ribadisco che il mio giudizio è positivo, altrimenti non continuerei a comprare la serie, ma considerare pregi il fatto che non ci sia una storia comune e il volerci tremila (!) pagine per caratterizzare i pg mi sembra troppo

    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Nei prossimi numeri di Dragonero, la continuity sarà sempre più presente.
    Si diceva così anche per i numeri estivi. Sarò felice di essere smentito, ma finchè non vedo non ci credo [/cit].

    Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha letto il primo numero di Morgan Lost?
    Bellissimo lo stile dei disegni (la colorazione diciamo) a mio parere
    Citazione goMMa laCCa Visualizza Messaggio
    Letto anche io Morgan Lost. Credo che almeno per i primi 3/4 numeri verrà messa tantissima carne al fuoco
    Ovviamente colpito anche io dall'atmosfera creata dalla tricromia


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Disegni e colorazioni magistrali. Worldbuilding particolare e di conseguenza è facile che piaccia tanto o schifi tanto (io lo adoro). Cover perfetta, protagonista interessante fin dal primo numero senza essere chissà che cosa (Dragonero prendi esempio). Storia poco originale, ma comunque mi ha tenuto incollato alla lettura. La sceneggiatura non sarà memorabile, ma è avanti anni luce rispetto a quella di Orfani (prima stagione) e Dragonero. Sono rimasto soddisfatto della lettura e non mi farò scappare il secondo numero. Poi vedremo come si svilupperà, ma a meno di cali clamorosi sarà la mia seconda serie Bonelli che acquisterò tutti i mesi.


  9. #69
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Ovviamente non esiste un modo per vedersi le conferenze di oggi da casa vero?

  10. #70
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    no, intendevo quello e poi passare a ringo.
    Ecco allora lascia stare tranquillamente.
    Cliché, personaggi stereotipatissimi, dialoghi da Z-movie e una trama che propone situazioni banali viste e riviste altrove mille volte.
    Mi spiace ma non salvo nemmeno tanto lo stile grafico che non ha poi troppo carattere e una costruzione delle vignette da livello base del fumetto.
    Intendiamoci , una serie così all'estero sarebbe durata pochi mesi prima di essere chiusa.
    Sinceramente, guardo a che lavori fa Disney Italia e li si ,che vedo ottimo fumetto italiano...Non in Bonelli. Poi de gustibus.

    Inviato da Honor 7

  11. #71
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Ho tutti i numeri di Dragonero e continuerò a comprarlo in futuro. I suoi punti forti sono i disegni e il worldbuilding. Le trame sono talmente banali e uguali che sorvolo nel giudicarle, ma alla fine danno solidità al fumetto: se piace il genere e se non si hanno aspettative di novità, non si può rimanere delusi. Questo non toglie che il fantasy VIVE di trame più o meno complesse, non stiamo parlando di thriller conclusivi in cui ogni romanzo di una serie è quasi del tutto senza continuity, il fantasy è da 60 anni dominato dalla continuity e i lettori danno ragione a questo sistema. Un motivo ci sarà. La continuity va iniziata non nel primo volume, ma nella prima pagina del primo volume, altrimenti l'intero volume non ha senso di esistere. Generi diversi hanno regole differenti. Per il fantasy, dominato dai romanzi visto che fumetti, cinema e serie tv non hanno mai sfondato (a parte rari casi comunque tratti da romanzi), la continuity è imperativa.
    E scusa se divento scettico quando mi si dice che servono 30 numeri, quindi circa 3000 pagine, TREMILA, per caratterizzare i personaggi. La realtà è ben diversa. Tutti i personaggi erano già caratterizzati nei primi 10 volumi, compresa la scelta discutibile di non rendere protagonista il protagonista fin da subito, ma facendolo diventare gradualmente. La maggior parte degli albi fino ad ora sono filler inutili, tanto valeva trasformare la testata in semestrale costruendo storie con gli attributi e che non risultassero inutili.
    E non parliamo della sceneggiatura. Sono tanto belli i disegni quanto orribile la sceneggiatura, specialmente nei dialoghi.
    Detto questo ribadisco che il mio giudizio è positivo, altrimenti non continuerei a comprare la serie, ma considerare pregi il fatto che non ci sia una storia comune e il volerci tremila (!) pagine per caratterizzare i pg mi sembra troppo
    Non sono assolutamente d'accordo, fin'ora io non ho visto nemmeno un filler, anzi, ogni storia introduce personaggi nuovi che si possono usare in futuro, l'ultima storia doppia, da sola, ha introdotto tanti di quei nuovi personaggi, che potrebbero fare una saga lunga, con la madre di Ian, i draughen, i draken, Ecuba, e tutti gli altri, figurati se tornassero tutti i personaggi comparsi fin'ora, anche lo stesso protagonbista incontra vari comprimari tutti diversi che lo fanno maturare, e gli fanno dei dubbi sulle sue azioni e il lavoro che fa, quindi personalmente non mi lamento, gli autori vogliono che Dragonero diventi come Nathan Never che ha un universo intero pieno di personaggi interessanti a cui attingere, e quindi per costruire un mondo complesso e affascinante serve molto tempo, proprio per evitare di sprecare le idee migliori all'inizio, ma sono d'accordo sul fatto che ormai ci sono una marea di sottotrame e personaggi rimasti in sospeso e che quindi è arrivato il momento di tirare le fila, visto che non è più possibile rimandare le varie storie che hanno bisogno di una conclusione, difatti ora nei prossimi numeri comincieranno a tornare tutti i personaggi apparsi fin'ora, oltre al fatto che dovrebbe esserci un evento importante che sconvolge il mondo di Dragonero.
    Non condivido nemmeno il fatto che le storie siano uguali, perché ogni storia ha una soluzione diversa e non finisce sempre con la sconfitta del mostro di turno, basta vedere l'ultima storia dove Ian praticamente disobbedisce agli ordini ricevuti e si mette d'accordo con una nuova razza che ha scoperto, oppure il numero precedente, dove Ian è costretto a uccidere un guerriero che ammira, mentre deve lavorare con dei soldati che disprezza moltissimo, oppure la storia della donna pirata che diventa nemica di Ian.
    La continuity fin'ora è stata piccola, perché bisogna permettere ai nuovi lettori di avvicinarsi potendo leggere un numero qualsiasi senza bisogno di leggere tutti quelli precedenti, però le storie si svolgono una dietro l'altra, e ci sono riferimenti a storie passate, quindi la continuity non è assente.


    Si diceva così anche per i numeri estivi. Sarò felice di essere smentito, ma finchè non vedo non ci credo [/cit].
    Beh, tanto per cominciare, nel prossimo numero torna Eryana, che è apparsa già nei numeri 6 e 7, e in futuro torneranno tutti i comprimari.
    Ultima modifica di GeraltdiRivia; 31-10-2015 alle 18:34:49

  12. #72
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione pcgame Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha letto il primo numero di Morgan Lost?
    Bellissimo lo stile dei disegni (la colorazione diciamo) a mio parere
    Citazione Bobbe Visualizza Messaggio
    ne sono rimasto incantato anche io! mi sono innamorato dello stile bianco/nero/rosso!
    Citazione goMMa laCCa Visualizza Messaggio
    Letto anche io Morgan Lost. Credo che almeno per i primi 3/4 numeri verrà messa tantissima carne al fuoco
    Ovviamente colpito anche io dall'atmosfera creata dalla tricromia


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Disegni e colorazioni magistrali. Worldbuilding particolare e di conseguenza è facile che piaccia tanto o schifi tanto (io lo adoro). Cover perfetta, protagonista interessante fin dal primo numero senza essere chissà che cosa (Dragonero prendi esempio). Storia poco originale, ma comunque mi ha tenuto incollato alla lettura. La sceneggiatura non sarà memorabile, ma è avanti anni luce rispetto a quella di Orfani (prima stagione) e Dragonero. Sono rimasto soddisfatto della lettura e non mi farò scappare il secondo numero. Poi vedremo come si svilupperà, ma a meno di cali clamorosi sarà la mia seconda serie Bonelli che acquisterò tutti i mesi.
    che genere è? sono molto curioso anche io per questa serie

  13. #73
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    che genere è? sono molto curioso anche io per questa serie
    boh direi sul thriller-investigativo-azione.. il protagonista è un cacciatore di criminali

  14. #74
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    qualcuno legge nathan never? me lo consigliate? mi ispira.

  15. #75
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Io tra le serie Bonelli ho sentito parlare molto bene di Lukas, non ho mai letto roba di questo editore e sono quasi tentato di iniziare. Pareri? Fatemi cambiare idea che i soldi sono pochi

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •