Sfida all'ultimo sangue | Corsair Carbide 300R Windowed vs NZXT S340
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sfida all'ultimo sangue | Corsair Carbide 300R Windowed vs NZXT S340

Cambio titolo
  1. #1
    Dablim
    Ospite

    Sfida all'ultimo sangue | Corsair Carbide 300R Windowed vs NZXT S340

    Devo scegliere il case per la mia imminente configurazione (apro un thread a parte per attirare l'attenzione di chi potrebbe averli provati entrambi), a me piace il Corsair ma mio fratello si ostina col NZXT.
    Visto che sul lato estetico non riusciamo a venirci incontro...che lo scontro qualitativo abbia inizio.

    http://www.corsair.com/it-it/carbide...pc-gaming-case

    http://www.nzxt.com/product/detail/1...-atx-case.html

  2. #2
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    NZXT senza alcun dubbio.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    NZXT senza alcun dubbio.
    Magari argomenta un pochino ecco...

  4. #4
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Ma cosa c'è da argomentare?
    Basta che ti prendi due immagini dei due case e vedi quale dei due è migliore. Quale avrà un cable managment migliore, airflow etc etc.
    Vedi quali feature ti interessano.
    Ti servono i bay da 5.25''? Ti interessa nascondere l'ali e tutti i cavi? E così via.
    Se quello non ti basta, ti prendi una recensione e leggi.
    Qua non c'è tanto da argomentare visto che entrambi sono due case decenti. L'S340 è meglio se non ti interessano i bay da 5.25''.
    Semplice.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'è da argomentare?
    Basta che ti prendi due immagini dei due case e vedi quale dei due è migliore. Quale avrà un cable managment migliore, airflow etc etc.
    Vedi quali feature ti interessano.
    Ti servono i bay da 5.25''? Ti interessa nascondere l'ali e tutti i cavi? E così via.
    Se quello non ti basta, ti prendi una recensione e leggi.
    Qua non c'è tanto da argomentare visto che entrambi sono due case decenti. L'S340 è meglio se non ti interessano i bay da 5.25''.
    Semplice.
    Se bastasse confrontare le pics non avrei aperto la discussione , per il resto siamo divisi, come dicevo, non abbiamo particolari esigenze e le recensioni sono positive ma preferivo il parere di chi almeno l'ha visto di striscio in real.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    bo,per me un case che non ha nemmeno UN bay da 5,25 non si può definire tale....andrei di 300r senza pensarci

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    bo,per me un case che non ha nemmeno UN bay da 5,25 non si può definire tale....andrei di 300r senza pensarci
    Di dischi non ne useremo, non ho neanche messo in considerazione un lettore nella config. Più che altro se dovesse venirmi voglia in futuro di farmi una piccola collezione di Blu-ray potrei prendermi un lettore da aggiungere al case...ma è anche vero che esistono i lettori esterni. Insomma non è un punto cruciale.

  8. #8
    Cuzzy Fan L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Salerno
    Messaggi
    639
    Ho un 300R con finestra e ti posso dire i punti deboli che ho riscontrato:
    1) Non ha un filtro antipolvere magnetico che protegga dalla polvere la griglia superiore
    2) Non ha i gommini passacavo (quelli che coprono le feritoie per far passare i cavi dietro la scheda madre)
    3) Ha molto spazio per ospitare una eventuale VGA molt lunga (max 43cm...tantissimo) per il fatto che ha un alloggiamento ristretto per gli HD, solo 4..)

  9. #9
    Dablim
    Ospite
    Citazione Blade_90 Visualizza Messaggio
    Ho un 300R con finestra e ti posso dire i punti deboli che ho riscontrato:
    1) Non ha un filtro antipolvere magnetico che protegga dalla polvere la griglia superiore
    2) Non ha i gommini passacavo (quelli che coprono le feritoie per far passare i cavi dietro la scheda madre)
    3) Ha molto spazio per ospitare una eventuale VGA molt lunga (max 43cm...tantissimo) per il fatto che ha un alloggiamento ristretto per gli HD, solo 4..)
    Ti ringrazio per il feedback, ora stiamo optando per un Obsidian 350D, quindi mATX (a proposito se voleste dare un parere in merito QUI è il benvenuto).

    Invito comunque a proseguire la discussione nel caso potesse interessare ad altri utenti.

  10. #10
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Dal punto di vista puramente estetico io ti direi l'S340. Pulitissimo. Inoltre sembra molto ben studiato per il cablaggio così da restituire una visuale ordinata anche all'interno.
    Personalmente però, e ripeto personalmente, non me la sento di abbandonare il lettore cd/dvd/bd, tra qualche anna forse sì, ma ancora proprio no...
    Il 300R quindi diciamo che vince sotto l'aspetto "utile", ma sotto quello "estetico" imho ne esce con le ossa rotte.
    Se ti piacciono i windowed hai dato un'occhiata al CM 690 III, io lo trovo stupendo.

    P.s. io ho un Carbide 500R e mi sta prendendo una voglia matta di togliere la griglia a sinistra con la vendola da 20cm per sostituirla con una finestra di plexiglass

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •