piccola domanda su file psd e su rasterizzazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: piccola domanda su file psd e su rasterizzazione

Cambio titolo
  1. #1
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872

    piccola domanda su file psd e su rasterizzazione

    ciao a tutti.
    vi chiedo un aiuto da nabbo totale in campo di programmazione grafica. in pratica, ho sotto mano le grafiche del cd del mio gruppo. i file che compongono le grafiche del libretto sono in formato psd, ma sono tutti separati, nel senso che ogni pagina è su un file diverso. oggi la ditta che si occupa delle stampe mi ha mandato una mail con scritto questo:
    "Verifichi di unire tutti i livelli dli file “.psd” prima dell’invio (compresa quindi la rasterizzazione dei font)."

    mi sapete spiegare cosa vuol dire? dall'alto del nulla che so in materia, penso voglia dire che vuole le grafiche del libretto tutte su un unico file. ma spero di sbagliarmi perchè nessuno del gruppo sa cosa voglia dire con certezza
    giusto uno sa spataccare un pò con photoshop per via del lavoro.
    e cosa sarebbe la rasterizzazione? pure lì non sappiamo cosa diavolo sia.
    abbiate pazienza, ma io di ste robe non so una sega di nulla, e quello del gruppo che un pò sa fare con programmazione non risponde mai perchè è semrpe impegnatissimo.
    non sapevo neanche se sto topic andava postato quì o su pc-software. ho postato quì perchè si parla comunque di roba grafica, ma se lo ritenete necessario spostate pure
    grazie mille, mi salvate la vita se rispondete

  2. #2
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    vi chiedo un aiuto da nabbo totale in campo di programmazione grafica. in pratica, ho sotto mano le grafiche del cd del mio gruppo. i file che compongono le grafiche del libretto sono in formato psd, ma sono tutti separati, nel senso che ogni pagina è su un file diverso. oggi la ditta che si occupa delle stampe mi ha mandato una mail con scritto questo:
    "Verifichi di unire tutti i livelli dli file “.psd” prima dell’invio (compresa quindi la rasterizzazione dei font)."

    mi sapete spiegare cosa vuol dire? dall'alto del nulla che so in materia, penso voglia dire che vuole le grafiche del libretto tutte su un unico file. ma spero di sbagliarmi perchè nessuno del gruppo sa cosa voglia dire con certezza
    giusto uno sa spataccare un pò con photoshop per via del lavoro.
    e cosa sarebbe la rasterizzazione? pure lì non sappiamo cosa diavolo sia.
    abbiate pazienza, ma io di ste robe non so una sega di nulla, e quello del gruppo che un pò sa fare con programmazione non risponde mai perchè è semrpe impegnatissimo.
    non sapevo neanche se sto topic andava postato quì o su pc-software. ho postato quì perchè si parla comunque di roba grafica, ma se lo ritenete necessario spostate pure
    grazie mille, mi salvate la vita se rispondete
    In photoshop vai nei livelli, (dal menu finestra selezioni "Livelli") ne selezioni uno, clicchi col destro e fai "Unico livello".
    Il livello di testo si rasterizza da solo con questa operazione.
    Ripeti per tutti i file.

  3. #3
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione kokkina Visualizza Messaggio
    In photoshop vai nei livelli, (dal menu finestra selezioni "Livelli") ne selezioni uno, clicchi col destro e fai "Unico livello".
    Il livello di testo si rasterizza da solo con questa operazione.
    Ripeti per tutti i file.
    ok ti ringrazio. dovremmo esserci, in caso riscrivo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •