• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema fastidioso e incredibile sul mio pc....

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06

Problema fastidioso e incredibile sul mio pc....

wewewewe!!

Vi spiego la mia situazione. ho un pc che non ho mai formattato da quando l'ho upgradato nel 2009 o 2010 mi pare; quando era uscito bad company 2 ad ogni modo. Windows 7.

Mai nessun problema. Ovvio ora è bello lentuccio al riavvio ma per me non è un problema; fatto sta che da un paio di settimane, se lo metto in standby, e lo riaccendo dopo una ventina di minuti, lui non si accende. proprio morto sepolto. stacco la corrente e non va.. Accendo e spengo ripetutamente e poi si riaccende, ma NON dal boot iniziale, ma dalla schermata utenti di windows dello standby.. e già qua boh... 4 giorni fa ho pensato dato che ero via tutto il giorno, di staccare la spina dove c'è collegato pc casse, modem ecc. Alla riaccensione della ciabatta il pc è morto di nuovo. Ma morto da non riuscire più ad accenderlo. Dopo averlo aperto, controllato tutti i cavetti di collegamento, riperdendo il pulsante di accensione, è ripartito. Oh, notare che non presenta schermate blu o altro. Ieri pomeriggio mi è ssaltata la corrente in casa (alla donna piace fare il multiplexer lavando i piatti in lavastoviglie, e nel frattempo preparare la cena con il forno a 180°)... Vabbè, alche io non l'ho più toccato fino ad ora. Il computer non si accende più. ci sono dietro da 20 minuti, ho provato a staccare anche i piccoli molex del pulsante di accensione provando a fargli fare il corto con un cavetto citofonino. NIENTE. Non parte. Ricollego tutti i fili mouse ecc ecc demoralizzato, e vedo che il laser sotto il mouse è acceso.... quindi corrente c'è, l'ali non è prettamente fottuto... ripreso il pulsante di accensione ed il computer è ripartito di nuovo... ora è acceso....... ma che cosa potrebbe essere???!!! Trovo davvero strano che possa trattarsi di un virus, anche perché avast me lo segnerebbe..... idee? consigli?

EDIT: è fermo sulla schermata di windows... e quando cerco di accenderlo, si accende per un secondo e si rispegne..
    Ultima modifica di Ale_Zakko; 12-01-2015 alle 20:49:03
    User

thresher3253
    Ospite
    Un virus é comunque subordinato al sistema operativo, se non parte niente deve essere un problema hardware. Detto questo, la causa del problema potrebbe essere una scheda madre, un alimentatore o una CPU sull'orlo del disastro, gli altri componenti ti farebbero quantomeno vedere il POST. Se possibile dovresti prima di tutto a vedere se funziona regolarmente con un altro alimentatore, per escluderlo dalla lista dei sospetti.
    Sei hai già staccato e riattaccato tutti i cavi probabilmente l'unica sarà sostituire il pezzo difettoso.

L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    anche secondo me il colpevole è l'alimentatore, nello studio con la prolunga
    a proposito di prolunga, prima di provare con un altro alimentatore prova a cambiare la ciabatta, non si sa mai
    e aggiungo che anch'io non formatto dal 2009
    siamo tutti nella stessa barca

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    dunque; cavo e ciabatta non sono, perché ho provato ad attaccare la vde dall'alimentatore al monitor e si accende correttamente, muovendo anche il cavo sulla presa. Sono riuscito a riavviare il computer in modalità provvisoria e windows ha cercato di riparare gli errori automaticamente. ho fatto partire immediatamente una scansione con avast, in cui ha trovato un virus dalla minaccia "estremamente pericoloso"... Era un generator dentro win32 o un qualcosa del genere. cestinato, e riavviato come da consiglio di avast. più avuto problemi; sia nel riavviare che nel spegnere e riaccendere. ho anche giochettato per un'oretta con beamng e con real flight, che sono ciucciosi di cpu... boh.. speriamo che il problema poteva essere quel virus a questo punto..
    User