Dubbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Dubbi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    66

    Dubbi

    Scusate in anticipo i miei dubbi ma sono un ragazzo nuovo nel mondo dei pc quindi non me ne intendo per niente.

    mi è stata consigiata questa configurazione:

    Cpu: intel 1150 pentium g3240 55 euro
    mobo: 1150 asrock b85 pro4 65
    Vga: palit Gtx 750 stormx 1 gb 100
    Ram: baalistix sport 2x4 gb 66
    HDD: wd caviar blue 1 tb 52
    case: itek izoo 42
    ali: compreso nel case
    masterizzatore: Samsung 12

    in più, essendo che acquisto da tao computer ho richiesto l assemblaggio e il sistema operativo a 40 euro
    in totale, con le spese di spedizione vengono 430, che sono il mio budget limite. So che il case e l ali sono una taroccati ma li modificherò quando avrò i soldi.

    la mia domanda e: questo pc mi permette di giocare a far cry 4 e simili in medio/alto? (Anche se non è full hd amen)

    grazie in anticipo

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Temo che gli "alti" dovrai rassegnarti a non vederli. C'è un motivo se quel processore costa un terzo almeno di quelli consigliati per il gaming a dettagli alti. E le ambientazioni ampie di far cry lo portano a richiedere un processore sveglio. Di sicuro un dual core si troverà in difficoltà.

    Al di là di ciò. Invece che quel caviar blue prendi un seagate barracuda da 7200rpm che va meglio e costa uguale. Almeno su amazon viene 50.
    Ultima modifica di nattesh; 14-01-2015 alle 01:35:09

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione nerdpc Visualizza Messaggio
    Scusate in anticipo i miei dubbi ma sono un ragazzo nuovo nel mondo dei pc quindi non me ne intendo per niente.

    mi è stata consigiata questa configurazione:

    Cpu: intel 1150 pentium g3240 55 euro
    mobo: 1150 asrock b85 pro4 65
    Vga: palit Gtx 750 stormx 1 gb 100
    Ram: baalistix sport 2x4 gb 66
    HDD: wd caviar blue 1 tb 52
    case: itek izoo 42
    ali: compreso nel case
    masterizzatore: Samsung 12

    in più, essendo che acquisto da tao computer ho richiesto l assemblaggio e il sistema operativo a 40 euro
    in totale, con le spese di spedizione vengono 430, che sono il mio budget limite. So che il case e l ali sono una taroccati ma li modificherò quando avrò i soldi.

    la mia domanda e: questo pc mi permette di giocare a far cry 4 e simili in medio/alto? (Anche se non è full hd amen)

    grazie in anticipo
    Non va bene, sull'alimentatore non si risparmia; anche se non è tanto spinto, si tratta pur sempre di un PC da gioco, ed un alimentatore buono ti accompagna anche nelle config successive che avrai fra svariati anni.
    Il case invece per uno buono spendi quei 5€ in più ed è tutta un'altra cosa.

    PS Antec 550Watt VP550F VP550F ATX [0-761345-06467-5] 50,06
    Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black [CC-9011050-WW] 47,81
    CPU AMD AM3+ FX-4300 3,8GHz 8MB Tray 0 [FD4300WMW4MHK] 55,87
    HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda 48,72
    Svga PCX Sapphire R7 260X 1GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-05-20G] 97,44
    Simm DDR3 PC1866 4GB CL9 Crucial OC 1x4 40,41
    Mb SoAM3+ MSI 970A-G46 7693-020R 4xDDR3 1333 SAT3 USB3.0 [7693-020R] 69,66

    Prodotti Iva comp./ € 410,00

    così è più equilibrato, almeno è come lo comprerei io.
    Hai detto che più avanti avresti migliorato alimentatore\case, così invece hai già tutta un'ottima base che NON sarà necessario cambiare, invece dovrai soltanto aggiungere altri 4GB di ram

    La scheda video permette di farti giocare a dettagli medio\alti un po' tutto, però a risoluzione 1280x720 \ 1600x900, mentre i giochi un po' datati possono andare anche a 1920x1080.


    Edit: quei 40€ che dici includono spedizione + assemblaggio + installazione S.O., ma per fartelo installare, Windows comunque devi comprarlo a parte e costa 100€
    Ultima modifica di Mega Man; 14-01-2015 alle 10:39:50

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    66
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Non va bene, sull'alimentatore non si risparmia; anche se non è tanto spinto, si tratta pur sempre di un PC da gioco, ed un alimentatore buono ti accompagna anche nelle config successive che avrai fra svariati anni.
    Il case invece per uno buono spendi quei 5€ in più ed è tutta un'altra cosa.

    PS Antec 550Watt VP550F VP550F ATX [0-761345-06467-5] 50,06
    Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black [CC-9011050-WW] 47,81
    CPU AMD AM3+ FX-4300 3,8GHz 8MB Tray 0 [FD4300WMW4MHK] 55,87
    HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda 48,72
    Svga PCX Sapphire R7 260X 1GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-05-20G] 97,44
    Simm DDR3 PC1866 4GB CL9 Crucial OC 1x4 40,41
    Mb SoAM3+ MSI 970A-G46 7693-020R 4xDDR3 1333 SAT3 USB3.0 [7693-020R] 69,66

    Prodotti Iva comp./ € 410,00

    così è più equilibrato, almeno è come lo comprerei io.
    Hai detto che più avanti avresti migliorato alimentatore\case, così invece hai già tutta un'ottima base che NON sarà necessario cambiare, invece dovrai soltanto aggiungere altri 4GB di ram

    La scheda video permette di farti giocare a dettagli medio\alti un po' tutto, però a risoluzione 1280x720 \ 1600x900, mentre i giochi un po' datati possono andare anche a 1920x1080.


    Edit: quei 40€ che dici includono spedizione + assemblaggio + installazione S.O., ma per fartelo installare, Windows comunque devi comprarlo a parte e costa 100€
    Con il pc da te consigliato posso giocare a far cry 4 ad alto settaggio? Anche se ha 4 gb di ram? E va bene se prendo come ram una ballistix sport 4gb?

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione nerdpc Visualizza Messaggio
    Con il pc da te consigliato posso giocare a far cry 4 ad alto settaggio? Anche se ha 4 gb di ram? E va bene se prendo come ram una ballistix sport 4gb?
    Far Cry 4 a dettagli alti a 400 euro tutto compreso, ad ora non è possibile.
    Se il tuo unico obiettivo è quello io, lo dico sinceramente, valuterei l'acquisto di una ps4.

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Far Cry 4 a dettagli alti a 400 euro tutto compreso, ad ora non è possibile.
    Se il tuo unico obiettivo è quello io, lo dico sinceramente, valuterei l'acquisto di una ps4.
    è possibile....ma bisogna scendere a compromessi sull'hardware (i3 da 120 euro, mobo da 50 euro, hd da 40, 40 di ram...nei 150 che restano bisogna farci stare una vga (diciamo 110 euro vga) e 40 euro di case+alimentatore

    dettagli medio alti ad un framerate decente, ovviamente non ultra a 60 fps.. ma comunque full hd e un pò di roba attiva
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-01-2015 alle 18:16:02

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    è possibile....ma bisogna scendere a compromessi sull'hardware (i3 da 120 euro, mobo da 50 euro, hd da 40, 40 di ram...nei 150 che restano bisogna farci stare una vga (diciamo 110 euro vga) e 40 euro di case+alimentatore

    dettagli medio alti, non chiaramente ultra... ma comunque full hd e un pò di roba attiva
    Si ma che case e alimentatore prendi a 40 euro
    E 40 di ram significa stare su 4gb che secondo me è strettina per i dettagli alti.

    Diciamo che si sta poi sui medi mettendo una o due voci su "alto"

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Si ma che case e alimentatore prendi a 40 euro
    E 40 di ram significa stare su 4gb che secondo me è strettina per i dettagli alti.

    Diciamo che si sta poi sui medi mettendo una o due voci su "alto"
    un itek con alimentatore integrato... chiaramente non un alimentatore che terrei una vita, ma in tempi di crisi ci si accontenta far cry è stato ottimizzato piuttosto bene, a me gira clamorosamente bene con una misera 660

    https://www.youtube.com/watch?v=b4GgEaOPK4M

    guarda questo come lo fa girare...
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-01-2015 alle 18:22:13

  9. #9
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Far Cry 4 a dettagli alti a 400 euro tutto compreso, ad ora non è possibile.
    Se il tuo unico obiettivo è quello io, lo dico sinceramente, valuterei l'acquisto di una ps4.
    A quanto gira su console? Tra l'altro penso la qualità sia inferiore ad "alti" su PC, soprattutto nei filtri che con le console tagliano sempre.

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A quanto gira su console? Tra l'altro penso la qualità sia inferiore ad "alti" su PC, soprattutto nei filtri che con le console tagliano sempre.
    Si ma almeno non prende hardware scabeccio
    Io a fare economia sugli alimentatori ho sempre paura

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    avevo letto qualcosa del tipo che le console di questa generazione non hanno grandi margini di ottimizzazione per il futuro, visto che l'architettura è sempre x86 (ben conosciuta e collaudata), cosa che non c'era con le generazioni precedenti (i giochi più recenti della 360 o ps3 erano su un altro pianeta rispetto ai primi giochi usciti)

    ora, prendendo con le pinze questo ragionamento, io sono abbastanza convinto che in questo preciso momento storico con 400 euro si riesca a fare un pc in grado di eguagliare le prestazioni delle console che poi se non sono 400 magari son 430 euro...ma siamo sempre li

    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Si ma almeno non prende hardware scabeccio
    Io a fare economia sugli alimentatori ho sempre paura
    nulla vieta di tenersi l'alimentatore sei mesi e poi cambiarlo quando le finanze lo permetteranno.... in ogni caso non pensare che nelle console ci sia qualche fior fiore di alimentatore ci sono giusto una bobina, un paio di condensatori messi a caso e un paio di fet da due soldi

    P.S. io ho fatto una vita a risparmiare sugli alimentatori e ho visto/assemblato tantissimi pc con alimentatori economici! La mia certezza è che se non si spremono possono durare tanto quanto alimentatori più seri....e un i3 con una 260 non lo spreme un ali merdoso da 500 watt anche se quei 500 watt fossero 300 watt reali
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-01-2015 alle 18:36:01

  12. #12
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    avevo letto qualcosa del tipo che le console di questa generazione non hanno grandi margini di ottimizzazione per il futuro, visto che l'architettura è sempre x86 (ben conosciuta e collaudata), cosa che non c'era con le generazioni precedenti (i giochi più recenti della 360 o ps3 erano su un altro pianeta rispetto ai primi giochi usciti)

    ora, prendendo con le pinze questo ragionamento, io sono abbastanza convinto che in questo preciso momento storico con 400 euro si riesca a fare un pc in grado di eguagliare le prestazioni delle console che poi se non sono 400 magari son 430 euro...ma siamo sempre li
    Aggiungi anche il fatto che finiranno per essere CPU limited presto dato che i giochi si possono scalare su più core fino ad un certo punto (si aggiunge latenza rispetto al single thread) e le console al momento sono davvero un pessimo affare.

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione nerdpc Visualizza Messaggio
    Con il pc da te consigliato posso giocare a far cry 4 ad alto settaggio? Anche se ha 4 gb di ram? E va bene se prendo come ram una ballistix sport 4gb?
    Mah, i dettagli più pesanti come l'occlusione ambientale dovrai toglierli, ma in generale se ti accontenti della risoluzionr 720p/900p, il settaggio genericamente alto non è un sogno

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    è possibile....ma bisogna scendere a compromessi sull'hardware (i3 da 120 euro, mobo da 50 euro, hd da 40, 40 di ram...nei 150 che restano bisogna farci stare una vga (diciamo 110 euro vga) e 40 euro di case+alimentatore

    dettagli medio alti ad un framerate decente, ovviamente non ultra a 60 fps.. ma comunque full hd e un pò di roba attiva
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Si ma che case e alimentatore prendi a 40 euro
    E 40 di ram significa stare su 4gb che secondo me è strettina per i dettagli alti.

    Diciamo che si sta poi sui medi mettendo una o due voci su "alto"
    Ma quale alimentatore integrato? Se ho appena fatto una config su misura

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Mah, i dettagli più pesanti come l'occlusione ambientale dovrai toglierli, ma in generale se ti accontenti della risoluzionr 720p/900p, il settaggio genericamente alto non è un sogno




    Ma quale alimentatore integrato? Se ho appena fatto una config su misura
    E chi ha parlato di ali integrato?

    Ho chiesto che ali prendi con 40 euro.
    La tua config infatti mi garba. E L'ali ne costa 50

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Ma quale alimentatore integrato? Se ho appena fatto una config su misura
    era un discorso generico se io dovessi fare un pc low budget non spenderei certo 100 euro tra alimentatore e case...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •