alibi-wedge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: [52] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #1
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454

    [52] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [51] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [50] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

    Questo topic nasce col presupposto di informare sulle Arti Marziali, sulle manifestazioni, sugli allenamenti, sugli stili e sui personaggi che hanno reso le Arti Marziali quello che sono.
    Se avete intenzione di postare perchè praticate, avete intenzione di iniziare o semplicemente volete informarvi siete i benvenuti, a patto che ovviamente ci si comporti con rispetto verso il prossimo.
    Non esistono Arti Marziali migliori di altre e non esistono stili per diventare Assassino Da Rissa 9° Dan Di Briscola Chiamata (C by budo74).
    Benvenuti nel Dojo :D





    Grazie all'utente Eikichi Onizuka per il disegno, a CodeRed e CRY_X2 per la scelta degli ideogrammi e Magic_Luca per l'aggiunta delle scritte :D
    E io ringrazio PsicoEroe per aver aperto il thread e avermi passato il testimone
    :asd:

    Le Arti Marziali (AM) e gli Sport Da Combattimento (SDC)

    Dato che il titolo è stato cambiato spieghiamo anche il perchè:
    Mi sembra ridutivo parlare solo di arti marziali, infatti di "sport" in cui due o più avversari si scontrano in combattimento ormai ce ne sono una miriade, perciò bisogna fare delle differenziazioni, e in questo articolo molto corposo troverete una spiegazione che vi renderà più chiaro il concetto :sisi:
    http://daoshi.wordpress.com/2010/06/...combattimento/

    Le origini delle Arti marziali


    Spoiler:
    Chiunque si cimenti nella storia delle arti marziali, rimarrà deluso, poiché non esistono documenti e nemmeno date certe sulla loro nascita e sul loro sviluppo. Sicuramente quello che oggi intendiamo come: ‘Arti Marziali’, deriva dall’Oriente, e ha nulla o poco a che vedere con i Greci e il loro combattimento detto pancrazio, che finiva quasi sempre con la morte dello sconfitto, e nemmeno con i gladiatori romani, dove il combattimento si trasformò ben presto in spettacolo. Pur se tutti si addestravano in scuole speciali, le arti marziali propriamente dette derivano da un elemento comune e fondamentale, dalla tradizione religiosa e medica: cioè dall’uso calcolato della respirazione per acquistare forza, calma e potenza.
    Inoltre lo storico si scontra con un aspetto fondamentale dell’Oriente: i maestri di un tempo (ma accade ancora oggi), non rivelavano facilmente il loro sapere e a pochi veniva concesso e tramandato (solo oralmente, dopo un giuramento di segretezza); solo alcune tecniche venivano trascritte su pergamene e consegnate direttamente dal maestro all’allievo.

    Quindi non avendo fonti storiche precise, dobbiamo rifarci ai miti e alle leggende, e sostenerle con date e avvenimenti storici realmente accaduti.
    Molti credono che le arti marziali risalgano al VI secolo d.C. e che si siano sviluppate in Cina. Ci si basa sulla leggenda di un monaco indiano, chiamato Bodhidharma, giunto in Cina nel regno di Wei, nei monti Song Shan, nel tempio di Shao Lin. Questo monaco, insegnava un modo nuovo e diretto di approccio al Buddismo: diretto e con lunghe meditazioni (Si narra che lui stesso fosse stato in meditazione per nove anni in una caverna). Per sopportare le lunge ore di meditazione, insegnò delle tecniche di respirazione e degli esercizi per sviluppare la forza e le capacità di autodifesa.
    Da questi insegnamenti è nato il dhyana o ‘scuola meditativa del buddismo’, chiamata in Cina Chan e in Giappone Zen.Ma la storia ci ha dimostrato che in India e in Cina le arti marziali erano già diffuse prima dell’arrivo di Bodhidharma.
    Anche in Cina, come in tutto il mondo, si passò gradualmente da piccoli stati indipendenti ad una unica nazione, logicamente piccoli centri con piccoli eserciti (anche se talvolta l’esito di una guerra era affidato ad un combattimento individuale), successivamente la prosperità portò alla costruzione e alla edificazione di città e centri abitati. Alla fine del V secolo esistevano centri con più di 750.000 abitanti. L’arte della guerra, riservata agli aristocratici, divenne propria di soldati e ufficiali di professione. La guerra divenne anche più distruttiva e violenta, nacquero nuove figure legate ad essa, come quella dello stratega. Gli eserciti contavano centinaia di migliaia di uomini. Nel 300 a.C. le arti militari iniziarono a diventare arti marziali.
    Nate dalle specializzazioni: militari, guardie del corpo, accompagnatori di carovane, si mescolarono con la filosofia e la religione, nutrendosi di codici e di ideali. Sono di questo periodo i grandi pensatori: Confucio e Lao-Tze (500-300 a.C.). Il primo ci ha lasciato la sua teoria sull’uomo e sulla società, il secondo ha esposto la visione mistica dell’uomo e del dao ( o tao) ‘la via della natura’.
    I due grandi sistemi filosofici che hanno influenzato le arti marziali nella seconda metà del primo millennio a.C., sono: il taoismo e il buddismo (questo fu fondato dal principe Gautama Siddharta Buddha, nato nell’India nord-orientale, verso il 560 a.C.).
    In India il buddismo non riuscì a penetrare come in Cina (dove divenne un importante insegnamento per gli aristocratici e i dotti). In India le pratiche delle arti marziali facevano parte dell’addestramento di un uomo istruito, soprattutto a quelli che appartenevano di nascita alla classe dei guerrieri aristocratici. La tradizione classica indiana fa riferimento ad Agastiya, il mitico fondatore delle arti e delle scienze, che collocava tra le arti volte al conseguimento della realizzazione personale e individuale, quelle marziali del combattimento armato e disarmato.
    Ora non è difficile ad un occhio esperto cogliere le assomiglianze tra gli stili indiani e cinesi, per es. il Kalaripayit e il Kung-fu (o Kong fu).
    I cinesi rivendicano la potestà delle arti marziali prima dell’arrivo del Bodhidharma nel VI secolo. Una serie di esercizi tramandati dal medico Hua Duo, si basano su movimenti derivati da cinque animali: la tigre, l’orso, la scimmia, la cicogna e il cervo; ora questa relazione con gli animali è alla base delle arti marziali cinesi che si praticano ancora oggi.
    Gli indiani rivendicano a loro volta la potestà usando gli antichi testi, i Sastra, che descrivono in dettaglio il modo per colpire i punti vitali di un avversario e l’uso delle armi in combattimento.
    Non sappiamo chi abbia ragione, ma sicuramente per centinaia di anni due categorie di persone hanno viaggiato tra la Cina e l’India: i mercanti e i monaci, e lungo le vie commerciali tutti avevano bisogno di protezione. La strada attraversava l’Afghanistan aggirando da nord e da sud il deserto del Taklimakan, che si trovava a nord del Tibet e a est della Cina: era la famosa ‘via della seta’.
    Questa segnò l’inizio dell’invasione dalla cultura indiana in Cina, e di quella cinese in India, i monaci indiani diretti in Cina, incontravano i monaci cinesi, diretti in India.
    Al contempo il buddismo divenne una forza di potere all’interno della Cina tale da creare movimenti di discordia e di scontro con il taoismo.
    Dal III secolo d.C., vi è stato un arricchimento delle tecniche marziali e una loro maggiore diffusione. I sistemi completi di arti marziali, compresa l’ideologia, i principi e la filosofia, di solito accompagnati dalla religione buddista, varcarono i confini dell’India e della Cina arrivando in Corea, in Giappone e in tutto il Sud-est Asiatico. Le tecniche praticate in Birmania, Tailandia, Malesia, Indocina, Indonesia e Corea, sono tutte forme simili alla lotta cinese. Il Giappone fortemente influenzato dai cinesi, sviluppò il proprio stile, e ancora oggi si può considerare il Paese asiatico con la più grande varietà di arti marziali.
    Per quanto riguarda il nostro continente possiamo dire che le arti marziali furono importate dopo la seconda guerra mondiale, soprattutto quelle giapponesi, mentre per le cinesi bisognerà aspettare ancora un ventennio.
    Bisogna considerare che l’Europa rinascimentale non era il centro della civiltà mondiale. Quattro delle più grandi religioni sono nate in Estremo Oriente. Sia l’India che la Cina disponevano di conoscenze mediche, matematiche, scientifiche e chimiche notevolmente maggiori dell’Europa, e questo già nel primo secolo, cioè quattordici secoli prima del famoso viaggio di Marco Polo.
    Testo a cura di: M° Michele Benussi - Palestra Kibudo


    Tutte le riaperture

    Spoiler:
    Apertura
    Prima riapertura
    Seconda riapertura
    Terza riapertura
    Quarta riapertura
    Quinta riapertura
    Sesta riapertura
    Settima riapertura
    Ottava riapertura
    Nona riapertura
    Decima riapertura
    Undicesima riapertura
    Dodicesima riapertura
    Tredicesima riapertura
    Quattordicesima riapertura
    Quindicesima riapertura
    Sedicesima riapertura
    Diciassettesima riapertura
    Diciottesima riapertura
    Diciannovesima riapertura
    Ventesima riapertura
    Ventunesima riapertura
    Ventiduesima riapertura
    Ventitreesima riapertura
    Ventiquattresima riapertura
    Venticinquesima riapertura
    Ventiseiesima riapertura
    Ventisettesima riapertura
    Ventottesima riapertura
    Ventinovesima riapertura
    Trentesima riapertura
    Trentunesima riapertura
    Trentaduesima riapertura
    Trentatreesima riapertura
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...-Arti-Marziali
    [42] Arti Marziali
    [43] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento
    [44] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento
    [45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento
    [46] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento
    [47] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento
    [48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)
    [49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)
    [50] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)



    http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php
    Uno dei forum di arti marziali più frequentati in Italia


    Questa è la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
    Una delle più importanti in Italia, questo è il suo sito:
    http://www.fijlkam.it/

    Lista Utenti praticanti di Arti Marziali:
    la seguente lista non vuole essere completa, ma solo informare di coloro che oltre a praticare Arti Marziali postano nel topic, per far capire a chi sia appena arrivato di chi si tratta.

    Camus Thai Boxe Boxe - Aikido - Capoeira
    budo74 Aikido - Kendo (Nidan) - Iaido - Ju Jitsu
    Maxjkd Jun Fan Jeet Kune Do
    ONIluca Taekwondo (Cintura Nera 1° Dan, Allenatore) - Brasilian Jujitsu - Kick Jitsu
    Italiano medioAikido - Karate (Cintura Gialla 5° Kyu in entrambe)
    Alecchi Wuji Dao Quan Gong Fu (1° Livello Inferiore)
    Tycos Wuji Dao Quan Gong Fu (5° Livello Inferiore)
    Bzzo Judo - Aikido
    CRY X2 Karate Shotokan (Cintura Marrone 1° Kyu)
    CodeRed Tai Chi stile Chen - Wushu del Nord
    Guybrush88 Judo
    phantommy Karate Shotokan (Cintura Verde)
    kingdomlord Karate Shotokan (Cintura Blu)
    Mr. Jack Karate WadoRyu (Cintura Blu) - Hashita
    Enrichman Karate Wado-Ryu (Cintura Bianca-Gialla)
    Leonhart Jeet Kune Do - Tae Kwon Do - Kung Fu Hung Gar e Shaolin - Tocco Del Drago - stili degli animali - combattimento con armi
    leon912 ju jitsu 4°kyu (cintura arancione)
    Luca Dragonero Ju Jitsu ( Hontai Yoshin Ryu - Metodo Bianchi ) 1° Dan (cintura Nera) Federazione Fijlkam agonista di Fighting System / Scherma storica
    Ghost85 Karate tradizionale di Okinawa stile Goju Ryu, federazione IOGKF
    Karate Shito Ryu - 1°Dan (Cintura Nera) - Federazione Fijlkam Specializzato in Kata, agonista di kata e di kumite
    MasterOfPuppets muay thai, federazione FIKBMS
    er romanista Karate Kyokushinkai 9°kyu (cintura arancione) Federazione A.I.K.K. (Associazione Italiana Karate Kyokushinkai) - Kick Boxing
    Faximo Wu Xing Tong bei - Qi Xing tang lang
    MindlessPuppet Tai Chi stile Chen
    Raas Kick Boxing
    jan87 Kickboxing K-1
    Flappy95 karate kyokushinkai 1° Kyu (cintura marrone)
    Nubilus Escrima / Tang soo do - (cintura bianca)
    MaXX_XxX Karate GoJu Ryu cintura nera 1°Dan (Shodan IKGA)
    Kisuke_Urahara Karate, stile Wado Ryu Cintura verde
    naughty boy Karate Shotokan, Cintura nera
    Variox kendo - Iaido
    Harlot's Curse Judo, 5° Kyu (cintura gialla)
    Apex MMA
    Jack-raz Karate Shotokan (cintura marrone)
    Dexter89 Taekwon-do itf (cintura gialla)
    .:Raptor_94:. Iaido 10° kyu (cintura bianca)
    xdav Taekwondo WTF (cintura bianca)
    PXK Ju Jitsu
    bibo9106 Taekwondo WTF (cintura verde)
    Lead Soldier Shorinji Kempo
    Grey_Fox Karate Wado ryu (cintura gialla)
    Sir Alexander Boxe (pesi leggeri)
    sniffatore Jeet kune do (cintura bianco-gialla)
    DeepDown Tai Chi stile Chen fascia Rossa 1° grado
    djNekrovision Judo, 1° Dan (cintura nera) - taekwondo WTF (cintura verde)

    Per chi pratica arti marziali "armate" c'è da ricordare che per il trasporto d'armi (anche se da allenamento) esistono norme particolari e molto interpretabili... (Grazie amata madrepatria!!! )
    Il nostro budo ci corre in aiuto:
    Spoiler:
    Il possesso dei cosiddetti "simulacri" , regolamentato ai sensi della Legge n.110 del 18.05.1975 e successivo D.P.R., è sempre e comunque autorizzato solo ed esclusivamente se accompagnato dalla tessera di iscrizione alla disciplina/scuola/gruppo storico etc. e per recarsi alla palestra/luogo di pratica/manifestazione sportiva o di interesse storico culturale etc. negli orari previsti per l'evento/pratica e nel tragitto più breve. Al di fuori di tutti questi casi, si è comunque passibili di denuncia per porto di armi o strumenti offendicoli (come riportato sul codice penale) o atti ad offendere. Questo significa che, anche il solo portarsi un paio di forbici da sarto in macchina, in qualunque vano della stessa (bagagliaio,abitacolo etc.) senza giustificarne il motivo può essere oggetto di denuncia (a maggior ragione se si hanno precedenti per reati contro la persona). Specifico, se le forbici le ho appena comperate, sono nella loro confezione e ho lo scontrino, allora nessun problema, se sono un sarto di professione e le stò portando ad affilare/o mi sto recando in un luogo per prendere le misure o confezionare un abito idem, anche se sono un arrotino di professione e me le stò portando a casa/luogo di lavoro etc. è ok; ma se sono al di fuori di questi esempi, sono passibile di denuncia per possesso e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
    Ho usato un esempio diciamo così banale per essere quanto più chiaro nell'esposizione ma, potete benissimo sostituire le forbici con una mazza da baseball venduta in un qualsivoglia negozio della grande distribuzione, è la stessa cosa, nel nostro Bel Paese, comunque la legge in materia di porto/possesso di armi o strumenti atti ad offende è qualcosa di ambiguo e farraginoso a dir poco. Stessa cosa per il cosiddetto coltello con la lama al di sotto della quattro dita di lunghezza, tutte fandonie, il porto è sempre da autorizzare. Pertanto se chi ha posto la problematica, è regolarmente iscritto ad una società sportiva dove si pratica kali è automaticamente "tutelato"...
    Inoltre, vorrei "sensibilizzare" la questione del "Carabinieri/Poliziotti/etc." "un pò bastardi", chiariamo che è vero, ci sono persone e persone, così come ci sono "colleghi e colleghi" ma se la Legge prevede di procedere, non è colpa dell'operatore che applica correttamente una norma, semmai la colpa è di chi emana queste norme che possono (e lo sono quasi sempre) essere inadeguate/farraginose/interpretative, e se si sequestra uno strumento che può fare del male a una persona , lo si fà per prevenire che possa accadere qualcosa di brutto che possa derivare dall'uso improprio di quell' "attrezzo".
    Purtroppo da qui (Baghdad) la ricerca dei miei post precedenti è pressocchè impossibile per via della connessione scadente, vi invito a farvi una ricerca dei miei post precedenti dove troverà diversi miei post, almeno due di sicuro, con spigazioni e riferimenti normativi ancor più P R E C I S I, sempre e comunque affidabili (c'è troppa "disinformazione" ahimè anche tra i miei "colleghi" a tal riguardo e spesso chi non è del settore preciso può dare suggerimenti non sempre esatti) e siccome questa è una domanda ricorrente, se magari trovate nelle aperture precedenti i miei post, direi di metterli in op dimodochè possano essere fruibili da chiunque e facilmente ritrovabili alla bisogna.
    Come sempre, per qualsivoglia chiarimento, chiedete, chiedete, chiedete...

    Alcuni link utili e/o interessanti:
    Spoiler:

    http://www.rapidshare.de/cgi-bin/upload.cgi Un sito utile per uppare file
    http://www.webalice.it/davidegiubilato/index.htm Sito sul Judo consigliato da Bzzo
    http://www.novascrimia.com/ita/index.php Sito ufficiale della Nova Scrimia
    http://artimarziali.andromedafree.it/video.htm Un sito da cui si possono scaricare vari filmati
    http://www.holymadness.com/filmati.htm Altri filmati
    http://video.google.com/videoplay?do...q=martial+arts Un video di una palestra di Fly Kick!
    http://iai.whaleeaters.org/ Un sito in inglese sullo Iaido
    www.luciomaurino.com Il sito di Lucio Maurino, campione di Karate
    www.davidebenetello.com Il sito di David Benetello, campione di Karate
    http://rapidshare.de/files/5486946/Seagal.wmv.html Un bel video dimostrativo di Aikido con Steven Seagal
    http://members.tripod.com/~PGresh/nunchaku.htm Un gran sito per imparare ad usare il nunchaku amatorialmente!
    http://www.meihua.it/video.html Un sito con video sul Wu Shu moderno.
    www.parkour.it Il sito italiano sul Parkour, che non è un'Arte Marziale, ma se ne era parlato tanto sul tread e risulta spettacolare alquanto...
    http://www.zgstunts.com/films.html Il sito degli "Zero Gravity", degli stuntmen. Si possono scaricare numerosi corti d'Arti Marziali
    http://www.sixtyninecamaro.com/images/brucelee/ Un sito contenente vari filmati che riguardano Bruce Lee
    http://www.trickstutorials.com/inde...ge=content/news Un sito che parla di varie acrobazie
    www.wujidaoquan.altervista.org Un sito sul Wujidao Quan Gong Fu consigliato da Alecchi
    http://www.csitaichi.it/main.php Un sito sul Tai Chi consigliato da Tsumugari
    http://www.hapkido.it/menuAZ.html Un rapido sguardo su diverse arti consigliato da Italiano Medio
    http://nunchaku.one.pl/en/?s=index sito di nunchaku in inglese molto ben costruito
    http://www.geocities.com/bubbaroces/Index3.html sito di nunchaku in inglese con video
    http://home7.swipnet.se/~w-72482/page3.html sito con gli schemi di tutti i katà dello shotokan karate
    http://karate.davidecurro.it sito di karate shotokan con i video dei principali katà (gli ultimi quattro consigliati da Skuarciaferro)
    http://www.wingtsun.it Un sito sul wing tsun e l'escrima consigliato da ciak
    http://www.pinoykendo.it/ Sito ufficiale Pinoy Kendo consigliato da SeaRock
    http://www.ninja-weapons.com/ranged...gami_shaken.gif Come crearsi uno Shaken da un foglio di carta
    http://www.guidottikungfu.com/data/...?lang=it&edit=y Sito sull'istituto di Ricerca del Sifu Guidotti, consigliato da Brave New Biej!
    http://www.wcarchive.com/html/wing-chun-movies.htm Un buon sito per vedere filmati sul Wing Chun consigliato da Maxjkd
    http://www.pinomaddaloni.it/Home.htm Il sito ufficiale di Pino Maddaloni consigliato da x-marks
    http://img516.imageshack.us/img516/2...escheme8qm.jpg Uno schema riguardante il Karate Shotokan consigliato da Skuarciaferro
    http://tozando.com/en/index.html Altro sito consigliato da budo74 riguardante katana ed armature
    http://youtube.com/watch.php?v=gAxe...eet kune do Un video riguardante il Jeet Kune Do consigliato da Maxjkd
    http://www.aikikaibolzano.it/it/grammatica.htm Qui è possibile scaricare un manuale di grammatica giapponese piuttosto vecchio, la stessa lingua di Ueshiba in breve
    http://www.iwka-wingtjun.com/ Sito consigliato da the Return
    http://www.martialarts.it/discipline.html Un elenco contenente brevi riassunti di vari stili
    http://www.condor178.altervista.org/_index3.html Un sito sul Karate consigliato da CRY X2
    http://www.iwka-wingtjun.com/ Il sito della scuola di the Return
    http://www.cryx.altervista.org/ Sito consigliato da CRY X2
    http://www.condor178.altervista.org/index2.html Buon sito sul karate shotokan
    http://planetkarate.free.fr/techbase.html Consigliato dal sempre pronto CRY_X2
    http://www.kali.it/main.htm Un sito sul Kali consigliato da phantommy
    http://www.kyokushinbudokai.org/ Un libro gratuito che tratta del Kyokushin budokay
    http://nuke.wadoryukaratedo.it/Home/...6/Default.aspx Un sito sul karate Wado-ryu consigliato da Enrichman
    http://www.kuoshu.net/ sito sul Kung Fu
    http://digilander.libero.it/savonakendo/glossario.html Un glossario con la spiegazione dei termini usati nel Kendo



    Per fare la spesa:
    Spoiler:

    http://www.marzialsport.it/cataloghi/cover.html
    prezzi un pò cari per quanto riguarda le am cinesi, ma con molti articoli di vario genere
    http://www.karategi.net/
    importatore di kimoni e cinture su misura della shureido originali, con possibilità di personalizzarle con il nome dello stile
    http://www.iaito-katana.com/ Un sito dove creano Katana su misura consigliato da budo74
    www.budo-aoi.com Un altro sito per la creazione di Katana, sempre sotto consiglio di budo74
    http://www.karategi-hirota.co.jp/e-hirota/
    http://www.orientesport.it/index.html
    http://www.jksports.it/
    http://www.fightstore.it/Scripts/default.asp
    http://www.fightclubstore.com/home.html
    http://www.budomarket.com/
    http://www.chiocciolasport.it/home/a...gliamento.html
    http://www.chinesekungfuhustle.com/
    http://www.dragonbleu.net/home.php
    http://www.zanshin.fr/
    http://www.koitalia.com/ attrezzature per karate e judo
    http://www.yarinohanzo.com/home.php


    Banner

    Spoiler:































    Topic in aggiornamento...
    Per consigli segnalazioni o aggiunte mandatemi un MP

  2. #2
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.206
    Sicchè non trovo il topic sulla palestra chiedo qua, volevo riprendere a fare un paio di esercizi in casa, ossia flessioni e manubri. La domanda è, visto che ( penso ) vanno ad allenare muscoli diversi, posso unire i due allenamenti nella stessa giornata o consigliate di farli a giorni alterni ?
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  3. #3
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Sicchè non trovo il topic sulla palestra chiedo qua, volevo riprendere a fare un paio di esercizi in casa, ossia flessioni e manubri. La domanda è, visto che ( penso ) vanno ad allenare muscoli diversi, posso unire i due allenamenti nella stessa giornata o consigliate di farli a giorni alterni ?
    Il thread della palestra si trova in" altri sport"

    Comunque sì, si può fare tranquillamente insieme ma ti consiglio di partire adagiamente, altrimenti rischi di creare sforzi muscolari, essendo entrambi molto pesanti! Ma ti consiglio anche di chiedere ad un esperto!

  4. #4
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.206
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Il thread della palestra si trova in" altri sport"

    Comunque sì, si può fare tranquillamente insieme ma ti consiglio di partire adagiamente, altrimenti rischi di creare sforzi muscolari, essendo entrambi molto pesanti! Ma ti consiglio anche di chiedere ad un esperto!
    Grazie
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.551
    Stavo pensando di scrivere un paio di post riguardo i metodi di allenamento "tradizionali" del karate, per il potenziamento del fisico. Parlo ovviamente dei metodi di Okinawa. Qualcuno potrebbe fare altrettanto per le altre AM, sarebbe interessante, anche da un punto di vista storico e culturale
    Sent from my Nokia

  6. #6
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Io nel frattempo ho raddoppiato il mio allenamento settimanale da 2 a 4 ore/settimana, 2 ore tai chi e 2 kung fu. Formalmente potrei allenarmi fino a 6 ore/settimana, ma con l'università di mezzo non posso frequentare l'allenamento pomeridiano del venerdi, saltando due ore.

  7. #7
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
    ho un fisico magro, pochi muscoli e poca potenza muscolare. Volevo iscrivermi insieme con un amico in palestra per aumentare un po la massa però l'altro giorno abbiamo fatto una lezione di prova in un corso di kick boxing che ci ha incuriosito. La lezione si è svolta facendo corsa, stretching e flessioni per circa 1 ora per poi passare a qualche mossa base. La mia domanda è: un corso di kick boxing mi può aiutare ad aumentare un po la massa muscolare e scolpire petto-muscoli oppure non serve per il mio obiettivo? abbiamo pensato alla kick boxing per fare qualcosa di diverso dalla palestra che magari dopo qualche mese può annoiare.

  8. #8
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
    ho un fisico magro, pochi muscoli e poca potenza muscolare. Volevo iscrivermi insieme con un amico in palestra per aumentare un po la massa però l'altro giorno abbiamo fatto una lezione di prova in un corso di kick boxing che ci ha incuriosito. La lezione si è svolta facendo corsa, stretching e flessioni per circa 1 ora per poi passare a qualche mossa base. La mia domanda è: un corso di kick boxing mi può aiutare ad aumentare un po la massa muscolare e scolpire petto-muscoli oppure non serve per il mio obiettivo? abbiamo pensato alla kick boxing per fare qualcosa di diverso dalla palestra che magari dopo qualche mese può annoiare.
    Dipende da come allenano, se fanno usare i pesi ecc. da me per esempio facciamo solo aerobica per braccia e gambe (faccio boxe) e niente di palestra per esse, però ci uccidiamo con addominali e flessioni e sono gonfiato di parecchio di sopra! Magari potreste fare qualcosa che si può fare a casa (flessioni, addominali, trazioni ecc) giusto per gonfiarvi!

  9. #9
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Dipende da come allenano, se fanno usare i pesi ecc. da me per esempio facciamo solo aerobica per braccia e gambe (faccio boxe) e niente di palestra per esse, però ci uccidiamo con addominali e flessioni e sono gonfiato di parecchio di sopra! Magari potreste fare qualcosa che si può fare a casa (flessioni, addominali, trazioni ecc) giusto per gonfiarvi!
    ho visto che li hanno dei pesi ma sono un paio di attrezzi, penso che l'allenamento sia solo aerobico come ho visto dalla lezione di prova.
    Cmq grazie penso proprio che mi iscriverò!

  10. #10
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    ho visto che li hanno dei pesi ma sono un paio di attrezzi, penso che l'allenamento sia solo aerobico come ho visto dalla lezione di prova.
    Cmq grazie penso proprio che mi iscriverò!
    Allora farete qualcosa anche coi pesi, meglio le arti marziali che la palestra!

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.551
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    ho visto che li hanno dei pesi ma sono un paio di attrezzi, penso che l'allenamento sia solo aerobico come ho visto dalla lezione di prova.
    Cmq grazie penso proprio che mi iscriverò!
    Quasi tutte le palestre fanno anche pesi e potenziamento muscolare. Sono ben poche le AM che permettono di vincere senza un fisico preparato, ancor meno gli SdC.

    Comunque, sportivi e marzialisti, buone notizie. Mercoledì mi opero a sto cavolo di dito!

  12. #12
    Till.Lindemann
    Ospite
    Finalmente ghost!

    Ho voglia di allenarmi nella boxe tutti i giorni, ma non posso che noia

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.551
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Finalmente ghost!
    Non dirlo a me. Quattro mesi. E ancora non sono certi al 100% che sia quel che pensano che sia (uno spostamento della placca volare). Ma spero che in ogni caso aprendo, anche se non è ciò, vedano il problema...

  14. #14
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Non dirlo a me. Quattro mesi. E ancora non sono certi al 100% che sia quel che pensano che sia (uno spostamento della placca volare). Ma spero che in ogni caso aprendo, anche se non è ciò, vedano il problema...
    Qualsiasi cosa sia speriamo che guarisca presto!

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.551
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa sia speriamo che guarisca presto!
    Grazie

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •