Trading online/Borsa/ecc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Trading online/Borsa/ecc.

Cambio titolo
  1. #1
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358

    Freccia Trading online/Borsa/ecc.

    continua da qui http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-online/page23


    continuiamo a parlare, civilmente, dell'argomento in oggetto?


  2. #2
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    Che fine strana che ha fatto l'altro topic

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Cade un po' la voglia quando leggi posto come questo :

    Se sei normale, perdi e non guadagni proprio nulla.

    Se sei ben sopra la media, farai parte della piccola percentuale (dal 2 al 5-7% a seconda delle fonti statistiche) di coloro che guadagnano qualcosa, ossia dal 5 al 10% all'anno. Si noti la percentuale BASSA di coloro che ce la fanno.

    Se sei un mostro sacro, una leggenda vivente, uno che finirà nei libri, fai il 30-50% l'anno. Alcuni hanno fatto anche meglio, ma spesso sono passati anche più di "due volte dalla polvere all'altar" e vice versa.
    E questo è in generale il margine di guadagno che trovo cercando sul web (questo è preso da Finanzaonline, ma anche siti esteri le cifre son poi queste).
    Ora, considerare di poter fare sopra la media in un settore che non si conosce a menadito lo trovo da arroganti, e se il genere di guadagno è davvero questo non so se ne vale la pena. Purtroppo non conosco nessuno che abbia fatto di meglio.

    Continuerò a seguire il thread perché sono comunque interessato all'aspetto sugli investimenti, ma l'ultimo thread mi ha fatto venire molti dubbi sul trading e la speculazione.

  4. #4
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    ma alla fine il tizio milionario che dispensava consigli gratis c'è ancora?
    I don't Mind

  5. #5
    kLLB^
    Ospite
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Cade un po' la voglia quando leggi posto come questo :



    E questo è in generale il margine di guadagno che trovo cercando sul web (questo è preso da Finanzaonline, ma anche siti esteri le cifre son poi queste).
    Ora, considerare di poter fare sopra la media in un settore che non si conosce a menadito lo trovo da arroganti, e se il genere di guadagno è davvero questo non so se ne vale la pena. Purtroppo non conosco nessuno che abbia fatto di meglio.

    Continuerò a seguire il thread perché sono comunque interessato all'aspetto sugli investimenti, ma l'ultimo thread mi ha fatto venire molti dubbi sul trading e la speculazione.
    Intendono col day trading no?

  6. #6
    mineral
    Ospite
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    .
    Se parti già con l'idea di essere un perdente di certo non diventerai il migliore
    E comunque mi paiono statistiche troppo pessimiste, a meno che non prendano in considerazione solo trader molto attivi. Se uno fa poche operazioni ma buone, un guadagno (non altissimo) non è cosa impossibile, anzi. Ovvio che se la tua idea è di fare il 15-20% l'anno rimarrai deluso

  7. #7
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Intendono col day trading no?
    Riferite in generale al trading, immagino puramente speculativo.
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Se parti già con l'idea di essere un perdente di certo non diventerai il migliore
    E comunque mi paiono statistiche troppo pessimiste, a meno che non prendano in considerazione solo trader molto attivi. Se uno fa poche operazioni ma buone, un guadagno (non altissimo) non è cosa impossibile, anzi. Ovvio che se la tua idea è di fare il 15-20% l'anno rimarrai deluso
    Non hai capito, secondo quelle statistiche una percentuale bassissima di persone fa guadagni seri sul trading, e da persona molto ben poco competente di quel settore (dell'analisi tecnica ho letto Murphy e fatto prove con vari conti online, ma sono proprio alle basi) non mi arrogo neanche il diritto di pensare che potrei fare gli stessi risultati spettacolari da finire su libri e giornali.
    A maggior ragione, sapendo che per "risultati spettacolari" si intende già tanto qualcosa come il 30% , mi viene qualche dubbio se ne valga la pena.

    Per poche operazioni ma buone cosa intendi? Obbligazioni, titoli e azioni affidabili? Su questo ti do ragione, ma a questo punto non so neppure se sia il caso di parlare di analisi tecnica e speculazione.

    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    ma alla fine il tizio milionario che dispensava consigli gratis c'è ancora?
    Bannato, ha litigato con utente che gli dava del truffatore.
    Ultima modifica di Mr Perry; 14-01-2015 alle 20:43:20

  8. #8
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Qualcuno ha esperienze/pareri sui corsi organizzati (e venduti ) da Stefano Bagno li?
    Ultima modifica di Wizard10; 14-01-2015 alle 20:50:37

  9. #9
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Che culo, ho franchi depositati in svizzera

    EDIT: che sfiga santo dio ho comprato diverse migliaia di franchi di azioni in dollari venerdì............
    Ultima modifica di JCDavide; 15-01-2015 alle 12:29:15

  10. #10
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    Citazione Wizard10 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha esperienze/pareri sui corsi organizzati (e venduti ) da Stefano Bagno li?
    Se è il tizio che dice di aver guadagnato milioni di euro partendo da 7000 euro (o giù di lì) a suon di opzioni, ho letto (non ricordo con precisione dove) un articolo di un trader esperto che è stato ad un suo corso, al fine di scrivere poi questo articolo, e si è fatto 4 belle risate per la gente che era seduta al suo fianco e per quello che veniva "insegnato".

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    A voi traders.

    http://www.impresamia.com/investimen...rire-il-conto/

    http://www.corriere.it/notizie-ultim...15632831.shtml

    Sarebbe interessante se oltre al trading e all'analisi tecnica si parlasse in generale di finanza ed economia comunque (magari anche di impresa e startup, con relativo aspetto fiscale ecc. Sul foro mi sembra che più di uno siano coinvolti in startup e sono ben informati).
    Su otv non c'è nulla del genere, mentre su Agorà a dominare è la politica.

  12. #12
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Che culo, ho franchi depositati in svizzera

    EDIT: che sfiga santo dio ho comprato diverse migliaia di franchi di azioni in dollari venerdì............
    I rischio valutario spunta sempre. Tieni i franchi, voglio proprio come si svaluta l'euro nei prossimi anni, ora che non c'é più il cambio fisso.

    Cmq anche a me gira il cazzo oggi, l'indice svizzero di riferimento chiude a -8-9%. Porca eva.
    Ultima modifica di Darksheik; 15-01-2015 alle 18:28:09
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  13. #13
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    I rischio valutario spunta sempre. Tieni i franchi, voglio proprio come si svaluta l'euro nei prossimi anni, ora che non c'é più il cambio fisso.

    Cmq anche a me gira il cazzo oggi, l'indice svizzero di riferimento chiude a -8-9%. Porca eva.
    Si ma questo è un colpaccio veramente. Avevo visto i dollari che salivano piano piano e allora ho deciso di comprare azioni sul mercato US. E oggi mi arriva sta notizia...


    cmq si terrò i franchi che mi rimangono almeno fino a fine mese. Non li converto subito in € perché magari c'è la possibilità che si svaluti ancora con la storia della grecia e balle varie.

    E nel frattempo spero che il dollaro diventi più forte così riesco a guadagnarci qualcosa con le mie azioni.
    Ultima modifica di JCDavide; 15-01-2015 alle 18:33:37

  14. #14
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Si ma questo è un colpaccio veramente. Avevo visto i dollari che salivano piano piano e allora ho deciso di comprare azioni sul mercato americano. E oggi mi arriva sta notizia...


    cmq si terrò i franchi che mi rimangono almeno fino a fine mese. Non li converto subito in € perché magari c'è la possibilità che si svaluti ancora con la storia della grecia e balle varie.

    E nel frattempo spero che il dollaro diventi più forte così riesco a guadagnarci qualcosa con le mie azioni.
    Si, aspetta il 22 e il 24. Annuncio delle politiche di QE di Draghi e voto Greco se non vado errato. Poi decidi.
    In realtà parcheggiare Euro in CHF può anche essere visto come un buon investimento di lungo periodo.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  15. #15
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Si, aspetta il 22 e il 24. Annuncio delle politiche di QE di Draghi e voto Greco se non vado errato. Poi decidi.
    In realtà parcheggiare Euro in CHF può anche essere visto come un buon investimento di lungo periodo.
    Sempre ammesso che non succeda qualcosa opposto ad oggi che ristabilizza la situazione. Dopotutto il limite a 1.20 era stato stabilito arbitrariamente...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •