Chiavetta wi-fi troppo datata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiavetta wi-fi troppo datata?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666

    Chiavetta wi-fi troppo datata?

    Ho provato ad attaccare la mia chiavetta wifi al nuovo pc (dotato solo di porte 3.0) con windows 8.1. Dopo aver fatto l'installazione tramite cd, inserisco la chiavetta ma non esce il messaggio"trovato nuovo hardware..." vado allora in gestione periferiche e la viene rilevata. Se provo a fare aggiorna drive(con il dc inserito ovviamente) dopo che clicco su "trova in automatico", parte l'aggiornamento per un secondo e poi si interrompe dicendo che si è verificato un errore e non è stato possibile installare i driver. Ho provato a cercare i driver su internet ma i più recenti sono del 2007, quindi direi che sono gli stessi presenti sul cd.
    Ora può effettivamente essere incompatibile con il nuovo pc o devo fare qualcos'altro?

    Il modello è: 3com 3CRUSB10075 OC wireless 54Mbps 11g Compact USB adapter



    EDIT: nel caso la cosa non fosse risolvibile, pensavo di prendere una powerline http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA41...=8-1&keywords= powerline, anche se la collegherei ad una ciabatta. Volevo però sapere, se utilizzo la powerline con un modem-router wifi, poi potrò sempre utilizzare anche il wifi vero? Non è che la linea diventa una sola, quella della powerline
    Ultima modifica di Luxus; 14-01-2015 alle 17:48:40

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Sembrerebbe vecchissima (tipo del 2005).

    Su Amazon uk un utente afferma che per W7 64bit non vi sono driver e che il produttore l'ha abbandonata.

    A maggior ragione per W8 penso sia una causa persa.

    Direi di passare ad una più recente.

    Magari prova l'ultimo tentativo per vedere se prende i driver di Vista:

    http://answers.microsoft.com/en-us/w...7-c202dc9ad481

    Nel link c'è la soluzione di uno, prova anche quella.

    EDIT: però il link di quella soluzione porta ad una pagina diversa.
    Ultima modifica di glorfindel75; 14-01-2015 alle 17:58:40

  3. #3
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio

    EDIT: nel caso la cosa non fosse risolvibile, pensavo di prendere una powerline http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA41...=8-1&keywords= powerline, anche se la collegherei ad una ciabatta. Volevo però sapere, se utilizzo la powerline con un modem-router wifi, poi potrò sempre utilizzare anche il wifi vero? Non è che la linea diventa una sola, quella della powerline
    Da quello che ho capito, un modulo va collegato ad una presa di corrente (un utente però dice di non usare ciabatte, non so perchè però) e da esso colleghi il cavetto alla presa di rete RJ45 del PC: no wi-fi diretto tra il primo modulo collegato al router ed il PC.

    Potresti farlo solo se hai una scheda di rete sul PC o una chiavetta Wi-fi, quindi così, in effetti, la connessione è unica sul PC e senza Wi-fi, ovvero con il cavetto.

    Se vuoi il wi-fi per il solo PC potresti comprarti direttamente una chiavetta usb.

  4. #4
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito, un modulo va collegato ad una presa di corrente (un utente però dice di non usare ciabatte, non so perchè però) e da esso colleghi il cavetto alla presa di rete RJ45 del PC: no wi-fi diretto tra il primo modulo collegato al router ed il PC.

    Potresti farlo solo se hai una scheda di rete sul PC o una chiavetta Wi-fi, quindi così, in effetti, la connessione è unica sul PC e senza Wi-fi, ovvero con il cavetto.

    Se vuoi il wi-fi per il solo PC potresti comprarti direttamente una chiavetta usb.
    no per il pc mi va bene collegare la power line con il cavo lan, volevo sapere se avendo una powerline si possono comunque collegare altri dispositivi via wifi al modem-router

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Il tuo link porta al solo modello con una porta e senza wifi:

    AV500+1porta

    Dovresti selezionare il modello con il wifi, nel menù a tendina:

    http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA41...=8-1&keywords=

    o

    http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA41...=8-1&keywords=

    che però costano di più

    EDIT: i miei link riportano sempre al tuo. Vedi nel menù a tendina.

  6. #6
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Non ci stiamo capendo...io non sto dicendo di cercare una powerline wifi. Ne cerco una con cavo.
    Voglio sapere: una volta collegata la powerline al pc posso comunque connettermi al mio modem-router wifi con altri dispositivi? La powerline la utilizzerei solo per il fisso

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    Non ci stiamo capendo...io non sto dicendo di cercare una powerline wifi. Ne cerco una con cavo.
    Voglio sapere: una volta collegata la powerline al pc posso comunque connettermi al mio modem-router wifi con altri dispositivi? La powerline la utilizzerei solo per il fisso
    Naturale: il tuo router comunque emette il segnale wifi nell'aere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •