[PS3] Dubbio acquisto PS3 usata con garanzia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dubbio acquisto PS3 usata con garanzia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582

    Dubbio acquisto PS3 usata con garanzia

    Sono alla ricerca di una PS3 dopo che la mia fat da 80Gb è morta di ylod, avendo anche una PS4 non mi va di spendere 170€ per una PS3 nuova e così avevo pensato di buttarmi sull'usato.
    Tra i vari annunci ho trovato una persona della mia zona che vende una super slim da 12Gb a 70€, la console è stata acquistata a Marzo 2013 come si legge dalla foto dello scontrino che mi ha inviato dicendomi che la garanzia però è terminata, ora io non sono molto pratico di garanzie e assistenze ma per legge la console non dovrebbe essere coperta ancora fino a Marzo 2015?
    Non sono molto informato sugli ultimi modelli super slim, c'è qualcosa in particolare a cui devo stare attento al momento del ritiro? Magari un elemento più soggetto a guasti in questo modello...anche se in teoria questo dovrebbe essere il modello definitivo di PS3 in fatto di progettazione, no? Ad esempio le vecchie fat usate come la mia non le ho prese proprio in considerazione per paura di ritrovarmi tra 1 mese con un altro ylod.....

  2. #2
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Vuol dire che l'ha usata la garanzia..fatti dire che problema ha avuto la console a questo punto, ma comunque 70 euro per una 12gb non è troppo


  3. #3
    Utente L'avatar di SolidMiguel
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    85
    Credo voglia dire che la garanzia del produttore (la sony) è scaduta.
    Per legge la garanzia del venditore (il negoziante) per prodotti elettronici è sempre di 2 anni .

  4. #4
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Vuol dire che l'ha usata la garanzia..fatti dire che problema ha avuto la console a questo punto, ma comunque 70 euro per una 12gb non è troppo
    Ma perchè la garanzia è usabile una sola volta?

    Non copre tutto il periodo della validità? Ad esempio se nei due anni di garanzia ti si rompe 5 volte la PS3, non sono sempre obbligati a riparartela? (a meno che non l'abbia rotta tu ovviamente)

  5. #5
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Ma perchè la garanzia è usabile una sola volta?

    Non copre tutto il periodo della validità? Ad esempio se nei due anni di garanzia ti si rompe 5 volte la PS3, non sono sempre obbligati a riparartela? (a meno che non l'abbia rotta tu ovviamente)
    ma infatti mi sembra strano...metti che mi si rompe dopo 2 mesi la ps3 appena riparata/sostituita non posso riportarla in assistenza?

    Citazione SolidMiguel Visualizza Messaggio
    Credo voglia dire che la garanzia del produttore (la sony) è scaduta.
    Per legge la garanzia del venditore (il negoziante) per prodotti elettronici è sempre di 2 anni .
    sì credo intendesse questo...l'importante è che mi confermi che per legge tutti i venditori sono tenuti ad offrire il secondo anno, poi in fin dei conti nel mio caso stiamo parlando di 2 mesi di garanzia che non è che facciano tanta differenza, però giusto per sapere...
    Comunque 70€ mi sembra un ottimo prezzo per una console comprata neanche 2 anni fa, la mia fat da 80Gb usandola una media di 3/4 ore al giorno è durata 6 anni...
    Queste super slim sono affidabili oppure per tagliare sul prezzo sono state assemblate con materiali più scadenti?

  6. #6
    Utente L'avatar di SolidMiguel
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    85
    C'è una certa omertà sulla garanzia . (IN)giustamente i venditori fanno finta di non sapere che sono tenuti a 2 anni di garanzia per la conformità del prodotto (in parole povere se non funziona non è più conforme) e spesso citano la sola garanzia della sony (che in effetti dura un anno).
    Quindi è molto probabile che si riferisse a quest'ultima . Vai tranquillo che almeno per 2 mesi sei coperto.


    Io so che la situazione è questa ma ti avviso che non sono un avvocato .

    Io possiedo una super slim . Acquistata ad ottobre 2013 e ti dico che in effetti qualche taglio sulla qualità c'è eccome. Ad esempio il meccanismo per aprire il vano disco mi dà una sgradevole sensazione di "polystation" ...
    Tuttavia scalda poco e a parte qualche freeze (skyrim e bf3) non mi ha dato alcun fastidio. E la uso in media 3h al giorno .

  7. #7
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione SolidMiguel Visualizza Messaggio
    C'è una certa omertà sulla garanzia . (IN)giustamente i venditori fanno finta di non sapere che sono tenuti a 2 anni di garanzia per la conformità del prodotto (in parole povere se non funziona non è più conforme) e spesso citano la sola garanzia della sony (che in effetti dura un anno).
    Quindi è molto probabile che si riferisse a quest'ultima . Vai tranquillo che almeno per 2 mesi sei coperto.


    Io so che la situazione è questa ma ti avviso che non sono un avvocato .

    Io possiedo una super slim . Acquistata ad ottobre 2013 e ti dico che in effetti qualche taglio sulla qualità c'è eccome. Ad esempio il meccanismo per aprire il vano disco mi dà una sgradevole sensazione di "polystation" ...
    Tuttavia scalda poco e a parte qualche freeze (skyrim e bf3) non mi ha dato alcun fastidio. E la uso in media 3h al giorno .
    sì be sui materiali della scocca lo sospettavo fossero più scadenti
    però mi sembra di capire che in fatto di surriscaldamento e ylod sia un passo avanti rispetto alle versioni precedenti.
    grazie per l'aiuto

  8. #8
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    La garanzia una volta che si usa non si può più usare. Anche perché serve a coprire fondamentalmente i difetti di fabbrica che una volta usata la garanzia dovrebbero essere riparati..se ti si rompe 5 volte in 2 anni vuol dire che la tratti male ^^


  9. #9
    Utente L'avatar di antoninoroger
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    864
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    La garanzia una volta che si usa non si può più usare. Anche perché serve a coprire fondamentalmente i difetti di fabbrica che una volta usata la garanzia dovrebbero essere riparati..se ti si rompe 5 volte in 2 anni vuol dire che la tratti male ^^
    Scherzi?

    La garanzia copre tutto il tempo

    Fonte: io dato che la mia prima ps3 lo mandata quattro volte in assistenza


    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

  10. #10
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione antoninoroger Visualizza Messaggio
    Scherzi?

    La garanzia copre tutto il tempo

    Fonte: io dato che la mia prima ps3 lo mandata quattro volte in assistenza


    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
    Ma infatti sarebbe una bella fregatura altrimenti....
    Comunque niente, quello dei 70€ è sparito, probabilmente l'ha venduta a qualcun altro
    Ne ho trovata un'altra, PS3 12Gb in garanzia fino a dicembre 2015, 110€.
    Mi sembra un buon prezzo, mi butto?

  11. #11
    Utente L'avatar di antoninoroger
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    864
    Citazione EWorld Visualizza Messaggio
    Ma infatti sarebbe una bella fregatura altrimenti....
    Comunque niente, quello dei 70€ è sparito, probabilmente l'ha venduta a qualcun altro
    Ne ho trovata un'altra, PS3 12Gb in garanzia fino a dicembre 2015, 110€.
    Mi sembra un buon prezzo, mi butto?
    Il mese scorso da unieuro erano in promo a 99 euro

    Prova a cercare nei volantini online magari c'è qualche buona offerta

    Tra MediaWorld, unieuro,euronics ecc....
    Se non trovi nulla vedi se te la lascia per un 100 tondo



    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

  12. #12
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione antoninoroger Visualizza Messaggio
    Scherzi?

    La garanzia copre tutto il tempo

    Fonte: io dato che la mia prima ps3 lo mandata quattro volte in assistenza


    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

    Ti ricordo che esistono vari tipi di garanzie comunque


  13. #13
    Utente L'avatar di antoninoroger
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    864
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che esistono vari tipi di garanzie comunque
    Tipo?

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

  14. #14
    Utente L'avatar di SolidMiguel
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    85
    Garanzia convenzionale ... che tuttavia può solo aumentare la durata minima (é usata spesso per il settore automobilistico... esempio la kia offre 5 anni)
    Oppure quando fai l'estensione...
    Altra cosa è la garanzia europa (di cui ora come ora non ricordo la differenza)

    Comunque sia il concetto è il semplice "se non funziona o me la ripari o la cambi" e se si inventa scuse il venditore c'è solo da far valere i propri diritti ,finché il prodotto non è funzionante

    Per sicurezza comunque la prenderei nuova ... e poi a 70 mi sapeva un po' di fregatura ,anche sull'usato una ps3 sopra i 100 è la regola.
    Ce ne metti una 30ina d'euro ma perlomeno vai a dormire tranquillo ....

  15. #15
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione SolidMiguel Visualizza Messaggio
    Garanzia convenzionale ... che tuttavia può solo aumentare la durata minima (é usata spesso per il settore automobilistico... esempio la kia offre 5 anni)
    Oppure quando fai l'estensione...
    Altra cosa è la garanzia europa (di cui ora come ora non ricordo la differenza)

    Comunque sia il concetto è il semplice "se non funziona o me la ripari o la cambi" e se si inventa scuse il venditore c'è solo da far valere i propri diritti ,finché il prodotto non è funzionante

    Per sicurezza comunque la prenderei nuova ... e poi a 70 mi sapeva un po' di fregatura ,anche sull'usato una ps3 sopra i 100 è la regola.
    Ce ne metti una 30ina d'euro ma perlomeno vai a dormire tranquillo ....
    Si infatti...
    Già avevo messo in conto di spendere sui 100€ e con piu di 1 anno di garanzia difficilmente la troverei a questo prezzo...
    Ho preso appuntamento per domani pomeriggio, grazie ancora a tutti per l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •