[Lavoro] KICKSTARTER&CO: Info & Consigli su progetto personale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: KICKSTARTER&CO: Info & Consigli su progetto personale

Cambio titolo
  1. #1
    FireFoxEnergy
    Ospite

    KICKSTARTER&CO: Info & Consigli su progetto personale

    In questi giorni, mi è venuto in mente un progetto che vorrei finanziare con kickstarter (di cui non voglio anticiparvi niente ma, che se dovesse andare in porto, posterò anche su GV...aka: datemi i vostri soldi! ) ...o almeno provarci.

    Però ho delle domande:

    1)è possibile mettere degli obbiettivi extra raggiungendo determinate somme superiori a quella richiesta?Es:

    Obbiettivo minimo kickstarter: 1000€ (raggiunta questa somma, avrò il finanziamento dai donatori)
    Obbiettivo Kick extra: 1500€ (non necessario allo scopo, ma aggiungerò questa particolarità al mio progetto di base)
    Obbiettivo Kick2 extra: 2000€ (non necessario allo scopo, ma aggiungerò anche quest'altra cosa al mio progetto)
    ecc...

    2)Le somme extra verranno accreditate solo in caso di raggiungimento dell'obbiettivo extra?Es:

    Se io arrivo a 1470€, avendo superato il traguardo di base (1000€) e non quello extra (1500€)....riceverò 1000€ o 1470€?

    3)Se la somma raggiunta (anche considerando gli extra) sarà superiore a quella neccessaria...come potrò usufruire di questi soldi?

    4)Ci sono cose, di cui sono allo scuro, di cui dovrei preoccuparmi usando questo servizio di crowfonding?...perdita di soldi o altro?

    Ho un sacco di altre domande ma, intanto, iniziamo da queste.

    Nota:
    So benissimo che tutto sarà più difficile di quello che sembra (per tot progetti che hanno avuto successo, ce ne sono stati di centinaia/miglia che non hanno raggiunto neanche l'obbiettivo minimo)...però, provarci non costa nulla e per i tempi che corrono, bisogna ingegnarsi un pò per poter vivere.Spero sappiate chiarire tutti i miei dubbi e che sappiate consigliarmi su altri aspetti del crowfonding.

    Se ci fossero utenti che hanno avuto esperienza diretta, sarebbe gradita un loro intervento alla discussione in questione.

    Grazie!
    Ultima modifica di FireFoxEnergy; 18-01-2015 alle 12:07:49

  2. #2
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Leggi le FAQ.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Shiver me timbers! L'avatar di Drusso
    Registrato il
    04-11
    Località
    Me/Bo
    Messaggi
    589
    Ma Kickstarter non era solo per progetti nati negli USA? O è cambiato qualcosa?

    EDIT: Quasi
    * Project creation is currently open to creators in the United States, the United Kingdom, Canada, Australia, New Zealand, the Netherlands, Sweden, Denmark, Norway, and Ireland
    Dear shadows, now you know it all,
    All the folly of a fight
    With a common wrong or right.
    The innocent and the beautiful
    Have no enemy but time;
    Arise and bid me strike a match
    And strike another till time catch;
    Should the conflagration climb,
    Run till all the sages know.
    We the great gazebo built,
    They convicted us of guilt;
    Bid me strike a match and blow.

    - William Butler Yeats

  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Se non hai un appoggio in uno dei paesi delle FAQ di kickstarter, non puoi aprire il progetto.
    Passa su indiegogo nel caso. Quello mi pare sia totalmente libero.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •