nuova antenna wifi usb: NEED POWAH
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: nuova antenna wifi usb: NEED POWAH

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    nuova antenna wifi usb: NEED POWAH



    questa è la piccola patata che mi ha tenuto collegato a internet dal 2007 ad oggi... ma recentemente sta sentendo il peso degli anni, mi si scollega e in generale fatica a mantenere una connessione costante col wifi di casa. ho comprato una powerline ma la qualità di connessione era disastrosa (0,60 mbps in download, rispetto ai 10,50 mbps che faccio col wifi... ho una teorica 20mb alice) e l'ho rispedita indietro.

    ora... suggerimenti? sul router c'è già una antenna esterna, e al momento non ricordo il modello e quindi le frequenze disponibili... mi potreste consigliare qualche modello da amazon entro i 25 euro, MASSIMO MASSIMO 30 se davvero ne vale la pena?

  2. #2
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio


    questa è la piccola patata che mi ha tenuto collegato a internet dal 2007 ad oggi... ma recentemente sta sentendo il peso degli anni, mi si scollega e in generale fatica a mantenere una connessione costante col wifi di casa. ho comprato una powerline ma la qualità di connessione era disastrosa (0,60 mbps in download, rispetto ai 10,50 mbps che faccio col wifi... ho una teorica 20mb alice) e l'ho rispedita indietro.

    ora... suggerimenti? sul router c'è già una antenna esterna, e al momento non ricordo il modello e quindi le frequenze disponibili... mi potreste consigliare qualche modello da amazon entro i 25 euro, MASSIMO MASSIMO 30 se davvero ne vale la pena?
    Prendere una scheda wifi da attaccare direttamente alla MOBO? Credo vada molto meglio e con 22 euro ti prendi il modello migliore della d link (tripla antenna)

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio


    questa è la piccola patata che mi ha tenuto collegato a internet dal 2007 ad oggi... ma recentemente sta sentendo il peso degli anni, mi si scollega e in generale fatica a mantenere una connessione costante col wifi di casa. ho comprato una powerline ma la qualità di connessione era disastrosa (0,60 mbps in download, rispetto ai 10,50 mbps che faccio col wifi... ho una teorica 20mb alice) e l'ho rispedita indietro.

    ora... suggerimenti? sul router c'è già una antenna esterna, e al momento non ricordo il modello e quindi le frequenze disponibili... mi potreste consigliare qualche modello da amazon entro i 25 euro, MASSIMO MASSIMO 30 se davvero ne vale la pena?
    che powerline hai preso??

    comunque hai avuto fortuna con quella d-link ne ho provate 3 di quelle chiavette (non quel preciso modello, ma comunque simili) e in tutti e tre i casi andavano di merda gia da nuove...

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    io sto vendendo questa se ti interessa Netgear wn 311b è una delle migliori se non la migliore pci ( vendo solo perche non ho piu un fisso.. )

    altro che quella pennetta, come passare da un monociclo ad una ducati 1098

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Prendere una scheda wifi da attaccare direttamente alla MOBO? Credo vada molto meglio e con 22 euro ti prendi il modello migliore della d link (tripla antenna)

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    ho paura che dietro al pc e contro il muro la situazione sia ancora peggiore anche perchè rimarrebbe comunque in basso, aumentando la diagonale nel pavimento verso il router (yes, è al piano inferiore).

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    che powerline hai preso??

    comunque hai avuto fortuna con quella d-link ne ho provate 3 di quelle chiavette (non quel preciso modello, ma comunque simili) e in tutti e tre i casi andavano di merda gia da nuove...
    http://www.amazon.it/gp/product/B00FRCDFYE avevo preso questa porca miseria, è salita di più di 10 euro

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io sto vendendo questa se ti interessa Netgear wn 311b è una delle migliori se non la migliore pci ( vendo solo perche non ho piu un fisso.. )

    altro che quella pennetta, come passare da un monociclo ad una ducati 1098
    l'ho visto su amazon, il cubotto bianco sarebbe l'antenna? quanto è lungo il cavo?

    http://www.amazon.it/CSL-Adattatore-...words=wifi+usb io guardavo qualcosa come questo ho già la prolunga usb, la attaccherei lì.

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/gp/product/B00FRCDFYE avevo preso questa porca miseria, è salita di più di 10 euro
    ma che problemi ti dava?? quanto cavo doveva attraversare?? per caso sai che cavi hai nei corrugati??

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    il cavo e bello lungo e si il coso bianco e l'antenna

    io eviterei di usare prolunghe non e mai una bella cosa.

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ma che problemi ti dava?? quanto cavo doveva attraversare?? per caso sai che cavi hai nei corrugati??
    mi dava i problemi che ho scritto, una velocità di connessione ridicola nella stanza dove mi serve quanto cavo non ne ho idea, ma sicuramente meno dei 300 metri che garantiscono loro.

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    il cavo e bello lungo e si il coso bianco e l'antenna

    io eviterei di usare prolunghe non e mai una bella cosa.
    è la prolunga dlink che era nella scatola dell'antennina, se non va bene lei...

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    mi dava i problemi che ho scritto, una velocità di connessione ridicola nella stanza dove mi serve quanto cavo non ne ho idea, ma sicuramente meno dei 300 metri che garantiscono loro.



    è la prolunga dlink che era nella scatola dell'antennina, se non va bene lei...
    non vanno proprio bene a prescindere , non perche erano nella scatola

    se puoi una interna sono le migliori, ( non dico la mia ma anche altre ) che quelle usb

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    mi dava i problemi che ho scritto, una velocità di connessione ridicola nella stanza dove mi serve quanto cavo non ne ho idea, ma sicuramente meno dei 300 metri che garantiscono loro.
    io avrei insistito con il powerline.. secondo me c'era qualche problema risolvibile... il wireless mi piace sempre poco per giocare online

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non vanno proprio bene a prescindere , non perche erano nella scatola

    se puoi una interna sono le migliori, ( non dico la mia ma anche altre ) che quelle usb
    bhè oddio non esageriamo dai dipende tutto dall'assorbimento della periferica attaccata alla prolunga! Se devi attaccare una chiavetta usb puoi anche usare 4 metri di prolunga! Se invece devi attaccare il pad della 360 sarebbe meglio accorciare un pò i metri! Se invece devi alimentare un hard disk esterno gia mezzo metro di prolunga è troppo nella maggior parte dei casi

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non vanno proprio bene a prescindere , non perche erano nella scatola

    se puoi una interna sono le migliori, ( non dico la mia ma anche altre ) che quelle usb
    potresti suggerirmene un paio da amazon in quella fascia di prezzo? le antennine sono removibili, piuttosto se ho problemi ci metto poco a prenderne una col cavo

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io avrei insistito con il powerline.. secondo me c'era qualche problema risolvibile... il wireless mi piace sempre poco per giocare online
    no, anche il ping era maggiore rispetto al wifi la casa è recentissima, e l'impianto è fatto come dio comanda. mi tocca dar ragione a tutti quelli che mi han detto che le powerline sono il demonio
    far passare un cavo ethernet sarebbe un delirio, dovremmo bucare due muri e un pavimento, tutto in cemento armato. nope.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    no, anche il ping era maggiore rispetto al wifi la casa è recentissima, e l'impianto è fatto come dio comanda. mi tocca dar ragione a tutti quelli che mi han detto che le powerline sono il demonio
    far passare un cavo ethernet sarebbe un delirio, dovremmo bucare due muri e un pavimento, tutto in cemento armato. nope.
    io sono fermamente convinto che i cavi che usano in questo momento per le linee elettriche diano più problemi dei cavi che usavano 30 anni fa credo che l'effetto pelle sia molto maggiore su conduttori con filo singolo piuttosto che con i cavi attuali che hanno molti filamenti!

    comunque non so se l'hai scritto e me lo sono perso o se proprio non l'hai messo.... che router hai??

  13. #13
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Ecco perchè quando costruite o ristrutturate la casa è meglio se vi fate installare un po' di cavi ethernet

    Comunque con una sonda da elettricista, è un gioco da ragazzi far passare un cavo ethernet in un tubo ( fatto qualche giorno fa perchè l'elettricista mi aveva installato un cavo con i fili bianchi non strisciati dal colore che ho dovuto sostituire o.o )

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Ecco perchè quando costruite o ristrutturate la casa è meglio se vi fate installare un po' di cavi ethernet

    Comunque con una sonda da elettricista, è un gioco da ragazzi far passare un cavo ethernet in un tubo ( fatto qualche giorno fa perchè l'elettricista mi aveva installato un cavo con i fili bianchi non strisciati dal colore che ho dovuto sostituire o.o )
    è un gioco da ragazzi se c'è posto nel corrugato...ed è un gioco da ragazzi se devi portare il segnale da una stanza all'altra, sullo stesso piano....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •