PC diventato vecchiotto: upgrade o cestino?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: PC diventato vecchiotto: upgrade o cestino?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440

    PC diventato vecchiotto: upgrade o cestino?

    Prima di porvi qualsiasi domanda vi posto la mia configurazione:
    Intel Core i3 530 2.93 ghz
    Invidia GT320
    6GB di Ram
    Per la scheda madre purtroppo non ne ho idea(non me ne intendo per nulla)
    L'alimentatore recita invece una potenza 220-240 watts.

    Vi pongo subito il problema:
    Come posti di gioco principale uso le console,ma ho una serie di amici con cui ci ritroviamo la sera a giocare online,quindi ci capita di giocare a giochi come League Of Legends e free to play vari. Quando acquistai il PC andava bene per quasi tutto,ma ora avendo gli anni che ha non riesce a reggere quasi più nulla,nemmeno tra le uscite non proprio tra le più più recenti. Il PC non lo uso per lavorare ma solo per navigare e giocare quello che riesco: recentemente ha avuto problemi di surriscaldamento gravi,che hanno portato a vari crash,un mio amico tecnico mi ha dato una mano smontandolo e ripulendo ogni componente,ed ora non crasha più. L'età e i problemi mi hanno portato a pensare di aggiornare il pc,per poter giocare tranquillamente ai vari F2P che escono e magari giocare anche a dettagli bassi le cose più recenti. Questo porta un altro problema,in quanto il computer nasce come pre assemblato,ed ha una sorta di case piccolissimo dove tutto è progettato per farci stare solo quei componenti.
    La cosa che più mi interessava è aggiornare la scheda video,con spesa anche contenuta(sui 100 euro)ma a quanto pare questo comporterebbe cambio di case e di alimentatore.

    Alla luce di questo,mi consigliereste di lavorare piano piano sulla base che ho oppure mettermi l'anima in pace e risparmiare per un nuovo pc?

    Grazie e scusate per la lunghezza.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io prenderei uno nuovo con 500€

  3. #3
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io prenderei uno nuovo con 500€
    Non credo di volerci spendere 500 euro sui free to play per questo speravo in un possibile upgrade :asd

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    fors riesci a farci stare una 750 Ti però è un rischio perchè potrebbe non essere compatibile con la scheda madre

  5. #5
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    fors riesci a farci stare una 750 Ti però è un rischio perchè potrebbe non essere compatibile con la scheda madre
    Mi era stata consigliata ma intendi cambiando alimentatore oppure standoci anche con i watt?

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Mi era stata consigliata ma intendi cambiando alimentatore oppure standoci anche con i watt?
    ci sta con i watt... consuma pochissimo quella scheda video

  7. #7
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ci sta con i watt... consuma pochissimo quella scheda video
    Devo controllare quindi il problema delle dimensioni e della compatibilità della scheda mare,grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Devo controllare quindi il problema delle dimensioni e della compatibilità della scheda mare,grazie
    si non so bene come potresti controllare se non provando una 750 direttamente sul tuo pc...però appunto se riuscissi a provare risolveresti i tuoi problemi

  9. #9
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si non so bene come potresti controllare se non provando una 750 direttamente sul tuo pc...però appunto se riuscissi a provare risolveresti i tuoi problemi
    Confrontando le dimensioni della mia con questa 750ti e per la scheda madre ho letto di programmi capaci di dirti il modello

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Confrontando le dimensioni della mia con questa 750ti e per la scheda madre ho letto di programmi capaci di dirti il modello
    sisi ma il punto è che essendo un assemblato la scheda madre non sarà una "standard"...quindi non avrai mai la certezza che quella scheda video sia compatibile al 100%, finchè non la provi

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924
    Prova a vedere se trovi un i5 750 usato da qualche parte...e aggiungi 4 GB di RAM...e cambia scheda video...basterebbe una 260x per fare un bel salto in avanti...ovviamente alimentatore permettendo

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mamma mia con quell'alimentatore ho paura pure farci girare un atom

  13. #13
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Secondo me conviene fare un pc nuovo con 300/400 euro tenendo ram (se sono ddr3), case, lettore e hdd
    Per i f2p dovrebbe andare bene
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #14
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Da come l'hai descritto sembra un preassemblato: ali random, mobo sconosciuta, scheda video che è meglio non commentare.....direi proprio di sì

    Volendo l'unico upgrade che potresti fare è mettere una scheda video che consumi così poco da non richiedere alimentazione aggiuntiva, quella è l'unica cosa che si può fare su un preasseblato, sennò per un upgrade sostanzioso ha ragione chi dice che devi rifarti il PC da capo


    EDIT:

    Citazione Lokiz Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se trovi un i5 750 usato da qualche parte...e aggiungi 4 GB di RAM...e cambia scheda video...basterebbe una 260x per fare un bel salto in avanti...ovviamente alimentatore permettendo
    Non per fare l'approfittatore, ma non appena mi arriva l'Ashura monto i pezzi nuovi e devo mettere in vendita CPU+MoBo+VGA (la RAM forse la tengo per darla a mio fratello)

    Sarebbero i5-750 mai overcloccato, GigaByte P55A-UD3 e GTX 560AMP! Edition

    Però dovresti cambiare ali
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 17-01-2015 alle 17:33:10

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Devo controllare quindi il problema delle dimensioni e della compatibilità della scheda mare,grazie
    Bhe le vie sono due, o cambi soltanto scheda video, appunto una GTX 750\750ti, che consumando pochissimo può vivere quieta anche con l'alimentatore attuale.
    Altrimenti..

    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio

    Non per fare l'approfittatore, ma non appena mi arriva l'Ashura monto i pezzi nuovi e devo mettere in vendita CPU+MoBo+VGA (la RAM forse la tengo per darla a mio fratello)

    Sarebbero i5-750 mai overcloccato, GigaByte P55A-UD3 e GTX 560AMP! Edition

    Però dovresti cambiare ali
    Arraffi l'i5 a lui aggiungendo 50€ di alimentatore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •