Devo cambiare Scheda Video! Mi date un consiglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Devo cambiare Scheda Video! Mi date un consiglio?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176

    Devo cambiare Scheda Video! Mi date un consiglio?

    Ciao ragazzi! Circa due anni fa, proprio basandomi sui vostri consigli in questa sezione del forum, assemblai il mio pc, con la seguente configurazione:



    Purtroppo qualche giorno fa la scheda video è definitivamente morta e devo sostituirla Quindi mi affido di nuovo a voi e ai vostri consigli per l'acquisto di una nuova scheda video!
    La principale domanda è: con un budget di circa 300 euro riesco a prendere una scheda video più potente di quella che avevo? Consigliatemi qualche buona scheda video intorno a quella cifra o anche a cifre inferiori se c'è qualcosa di buono! Considerate che uso il mio pc principalmente per due attività: giocare e fare tanto video editing!

    Poi l'altro consiglio che volevo chiedervi è il seguente: da un po' di tempo mi ronzava in testa l'idea di sostituire il mio processore con un i7... e visto che devo mettere mano al computer forse tanto vale cambiare subito anche questo pezzo... che dite ne vale la pena? oppure il mio va ancora bene? In caso provate anche a consigliarmi qualche buon i7 così mi faccio un'idea di quanto dovrei spenderci!

    Conto su di voi, aspetto i vostri consigli! Thanks!


  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Per la scheda video, sui 300-340 trovi le GTX 970, spendendo meno le R9 290 (sui 250), hanno prestazioni simili ma la 970 è più recente e ha un TDP più basso, il processore secondo me non ti conviene cambiarlo, a meno che non trovi un i7 Sandy o Ivy a poco nell'usato
    Ultima modifica di Gregnov; 16-01-2015 alle 15:06:49

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482

  4. #4
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Thanks!

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Per la scheda video, sui 300-340 trovi le GTX 970, spendendo meno le R9 290 (sui 250), hanno prestazioni simili ma la 970 è più recente e ha un TDP più basso, il processore secondo me non ti conviene cambiarlo, a meno che non trovi un i7 Sandy o Ivy a poco nell'usato
    Grazie del consiglio! Si in effetti per la scheda video opterei più per una GTX 970! Solo che stavo vedendo ad esempio su e-key per farmi un'idea e vedo che le GTX 970 sono davvero tante e sinceramente a questi livelli ignoro totalmente le differenze tra un modello e l'altro! XD Se non chiedo troppo, sapresti indicarmi uno o due modelli che magari potrebbero essere preferibili come rapporto qualità prezzo?
    Lascio il link così non c'è nemmeno da perdere tempo a cercarle
    http://www.e-key.it/cat-geforce-900-3274.htm?id=3274


  5. #5
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione alelavigne1990 Visualizza Messaggio
    Thanks!


    Grazie del consiglio! Si in effetti per la scheda video opterei più per una GTX 970! Solo che stavo vedendo ad esempio su e-key per farmi un'idea e vedo che le GTX 970 sono davvero tante e sinceramente a questi livelli ignoro totalmente le differenze tra un modello e l'altro! XD Se non chiedo troppo, sapresti indicarmi uno o due modelli che magari potrebbero essere preferibili come rapporto qualità prezzo?
    Lascio il link così non c'è nemmeno da perdere tempo a cercarle
    http://www.e-key.it/cat-geforce-900-3274.htm?id=3274
    Le migliori sono in ordine Gigabyte g1 Gaming, Asus strix e MSI. Occhio che la prima è lunghetta. Tao e bpm dovrebbero avere i migliori prezzi su questa. Ma controlla meglio per sicurezza

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Le migliori sono in ordine Gigabyte g1 Gaming, Asus strix e MSI. Occhio che la prima è lunghetta. Tao e bpm dovrebbero avere i migliori prezzi su questa. Ma controlla meglio per sicurezza

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Ok la prima dovrebbe essere questa, giusto?
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32558
    A me più che la lunghezza preoccupa la larghezza... Non vorrei affrontare una spesa del genere e poi dover cambiare anche il case. Se vi postassi delle foto dell'interno del case potrebbero aiutare?
    il case comunque è questo qui:
    Spoiler:



  7. #7
    Anzel
    Ospite
    ma sai come mai è morta la VGA?

  8. #8
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    ma sai come mai è morta la VGA?
    Non so all'improvviso mi ha dato schermo bianco e quando ho riavviato non la rilevava più... ho fatto vedere il pc da un tecnico e mi ha detto che quando le schede video fanno così è perchè probabilmente sono state sforzate troppo...


  9. #9
    Anzel
    Ospite
    Citazione alelavigne1990 Visualizza Messaggio
    Non so all'improvviso mi ha dato schermo bianco e quando ho riavviato non la rilevava più... ho fatto vedere il pc da un tecnico e mi ha detto che quando le schede video fanno così è perchè probabilmente sono state sforzate troppo...
    Secondo me non è certa la morte...

  10. #10
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Secondo me non è certa la morte...
    Non lo so, io non ho di certo le competenze per dirlo. Mi è stato detto così dopo che il tecnico ha fatto vari tentativi per due pomeriggi interi ma nulla è servito a risolvere la situazione. Mi ha detto che probabilmente si potrebbe anche riparare cambiando non so quali pezzi e facendo non ho capito cosa ma avrebbe un costo un po altino e tanto vale comprarne una nuova a sto punto...


  11. #11
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione alelavigne1990 Visualizza Messaggio
    Ok la prima dovrebbe essere questa, giusto?
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32558
    A me più che la lunghezza preoccupa la larghezza... Non vorrei affrontare una spesa del genere e poi dover cambiare anche il case. Se vi postassi delle foto dell'interno del case potrebbero aiutare?
    il case comunque è questo qui:
    Spoiler:

    si è quella, fino a un paio di semmane fa costava venti euro in meno..
    il 300r dovrebbe essere bello spazioso, poi con lo slot solo in basso per gli hd hau mucchio di spazio fino alla ventola frontale, io andrei tranquillo

  12. #12
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    si è quella, fino a un paio di semmane fa costava venti euro in meno..
    il 300r dovrebbe essere bello spazioso, poi con lo slot solo in basso per gli hd hau mucchio di spazio fino alla ventola frontale, io andrei tranquillo
    Si confermo, mi sono armato di metro, ho preso le misure all'interno del case e ci va tranquillamente in lunghezza! Il mio dubbio era per la larghezza ma direi che ci va giusta giusta!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •