Quale Batman iniziare su PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Quale Batman iniziare su PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    Quale Batman iniziare su PC?

    Ciao, gente.

    Ammetto questa mia mancanza: non ho mai giocato nessun capitolo di Batman su PC, nonostante le tante recensioni lusinghiere. Vorrei rimediare partendo, magari, dai titoli più vecchi e quindi più economici.

    Potreste indicarmi l'ordine da seguire?

    Grazie.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  2. #2
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Giocali nell'ordine in cui sono usciti. Arkham Asylum, Arkham City, Arkham Origin e Arkham Knight. E' anche l'ordine della storia, tranne che per Origin, che è prequel. Però in molti dicono sia il peggiore della serie.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  3. #3
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Batman Arkham Asylum -> Arkham City -> Arkham Origins (more of the same di City ma a me non è dispiaciuto) -> Arkham Knight (quest'ultimo solo se hai una Nvidia 980Ti)

  4. #4
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Si tratta di action puri oppure c'è qualche elemento rpg? La trama, in linea di massima, può attirare chi non è molto dentro al fumetto?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  5. #5
    Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4.821
    Origins puoi anche saltarlo che è una vera porcheria; poi come ti hanno già detto Asylum > City > Knight, tutti e tre dei capolavori.
    Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White
    Motherboard: ASRock Fatal1ty Z77 Performance
    HDD: Samsung Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Sata2
    CPU: Intel i5-2500K 3.30GHz GPU Sandy Bridge Boxed
    PSU: Corsair Professional Series HX750
    VGA: Sapphire Radeon HD 7970 Dual X
    SSD: Samsung 830 Series 128GB
    Dell: U2414H Logitech: z523


  6. #6
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Ciao, gente.

    Ammetto questa mia mancanza: non ho mai giocato nessun capitolo di Batman su PC, nonostante le tante recensioni lusinghiere. Vorrei rimediare partendo, magari, dai titoli più vecchi e quindi più economici.

    Potreste indicarmi l'ordine da seguire?

    Grazie.
    Molto semplice:
    - Batman Arkham Asylum (il primo della serie; inizia da questo cosìcchè potrai valutare sin da subito se è il gioco che fa per te!)
    - Batman Arkham City (il secondo; migliorato sotto qualsiasi aspetto e inoltre ti mette a disposizione una buona parte della città per gironzolare e fare qualche quest secondaria. Molto
    bello anche se la trama è un pò il suo punto debole.. più che altro per come viene raccontata. da giocare a priori)
    - Batman Arkham Origins (il "terzo" per così dire della serie: è un more of the same di City, con una trama moto più accattivante ed una Gotham mooolto più grande a disposizione.
    Sicuramente da giocare se hai apprezzato gli altri)
    - Batman Arkham Knight (bhè anche se non l'ho ancora giocato, resta il "migliore" capitolo per concludere la serie. Migliorato sotto qualunque aspetto..in più c'è la batmobile da
    guidare!)

    Questo è l'ordine che ti consiglio, che non è altro che l'ordine di uscita dei vari capitoli: dal più "vecchio" al più nuovo.
    Non ti consiglio di iniziare subito dall'Origins o dal City per esempio (ne tanto meno dall'ultimo!), specie perchè il gameplay risulta un attimino più limato e ampliato.
    Asylum sotto certi aspetti resta a detta di molti ( e forse hanno ragione) il "migliore" della serie.

    Forza dacci dentro e poi potrai dare anche tu i tuoi pareri in merito.

    EDIT: come sempre arrivo in "ritardo"
    Per rispondere all'OP: non ci sono elementi RPG; Batman acquisisce punti esperienza che gli permettono di fare degli upgrade delle mosse e delle
    armi. Praticamnete sblocchi più roba. Per quanto riguarda le varie trame sono tutte molto bele e interessanti e non devi stare "dentro" il
    fumetto per potertele godere. Ovvio, certi riferimenti o "cameo" ci sono sempre, visto che è un personaggio di un fumetto.
    p.s. e comunque Origins non sarà perfetto (ma neanche gli altri lo sono) ma non è una porcheria! Assolutamente no!
    Ultima modifica di jony-d; 13-11-2015 alle 17:51:08

  7. #7
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Segui l'ordine di uscita

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    53
    quindi io con una 770 non riesco a giocarlo neanche con i settaggi al minimo????proprio non parte?o solo perchè non raggiungerei i 60 fps?se mi dite che gira anche solo a 25/30 fps domani lo prendo, ho una scimmia che non riesco più a trattenere...

  9. #9
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Molto semplice:
    - Batman Arkham Asylum (il primo della serie; inizia da questo cosìcchè potrai valutare sin da subito se è il gioco che fa per te!)
    - Batman Arkham City (il secondo; migliorato sotto qualsiasi aspetto e inoltre ti mette a disposizione una buona parte della città per gironzolare e fare qualche quest secondaria. Molto
    bello anche se la trama è un pò il suo punto debole.. più che altro per come viene raccontata. da giocare a priori)
    - Batman Arkham Origins (il "terzo" per così dire della serie: è un more of the same di City, con una trama moto più accattivante ed una Gotham mooolto più grande a disposizione.
    Sicuramente da giocare se hai apprezzato gli altri)
    - Batman Arkham Knight (bhè anche se non l'ho ancora giocato, resta il "migliore" capitolo per concludere la serie. Migliorato sotto qualunque aspetto..in più c'è la batmobile da
    guidare!)

    Questo è l'ordine che ti consiglio, che non è altro che l'ordine di uscita dei vari capitoli: dal più "vecchio" al più nuovo.
    Non ti consiglio di iniziare subito dall'Origins o dal City per esempio (ne tanto meno dall'ultimo!), specie perchè il gameplay risulta un attimino più limato e ampliato.
    Asylum sotto certi aspetti resta a detta di molti ( e forse hanno ragione) il "migliore" della serie.

    Forza dacci dentro e poi potrai dare anche tu i tuoi pareri in merito.

    EDIT: come sempre arrivo in "ritardo"
    Per rispondere all'OP: non ci sono elementi RPG; Batman acquisisce punti esperienza che gli permettono di fare degli upgrade delle mosse e delle
    armi. Praticamnete sblocchi più roba. Per quanto riguarda le varie trame sono tutte molto bele e interessanti e non devi stare "dentro" il
    fumetto per potertele godere. Ovvio, certi riferimenti o "cameo" ci sono sempre, visto che è un personaggio di un fumetto.
    p.s. e comunque Origins non sarà perfetto (ma neanche gli altri lo sono) ma non è una porcheria! Assolutamente no!
    Ringrazio tutti, ma in particolare te. Sei stato particolarmente chiaro ed esaustivo. Appena incominciato, vi farò sapere le mie impressioni.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #10
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Si tratta di action puri oppure c'è qualche elemento rpg? La trama, in linea di massima, può attirare chi non è molto dentro al fumetto?
    Basta che tu sappia chi è batman per il resto nel menu del gioco c'è un'ottima sezione di biografie che ti spiega per filo e per segno chi è il personaggio che ti trovi davanti in quel momento. Il gioco è un action abbastanza semplice, l'unica meccanica vagamente rpg è che più nemici abbatti più guadagni XP che ti permette di sbloccare salute ed equipaggiamenti.

  11. #11
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti, ma in particolare te. Sei stato particolarmente chiaro ed esaustivo. Appena incominciato, vi farò sapere le mie impressioni.
    De nada!!
    Divertiti e... vedrai che non te ne pentirai

  12. #12
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Bisogna detestare profondamente il personaggio di Batman per non poter rimanere entusiasti dai giochi offertici dai Rocksteady

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione nameless87 Visualizza Messaggio
    quindi io con una 770 non riesco a giocarlo neanche con i settaggi al minimo????proprio non parte?o solo perchè non raggiungerei i 60 fps?se mi dite che gira anche solo a 25/30 fps domani lo prendo, ho una scimmia che non riesco più a trattenere...
    Diciamo che arkham knight è nato con una serie di problemi incredibile. Appena è stato rilasciato lo hanno anche ritirato dal mercato per diverso tempo e hanno rimborsato migliaia di clienti che avevano fatto il preorder. A molti non partiva neanche, ottimizzazione da cani, ora è stato sbloccato nuovamente ma non è ancora perfetto...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #14
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione sig.tempesta Visualizza Messaggio
    Origins puoi anche saltarlo che è una vera porcheria; poi come ti hanno già detto Asylum > City > Knight, tutti e tre dei capolavori.
    Ma non è vero, è un action abbastanza buono.
    Che sia un riciclo palese del City è vero, ma "porcheria" lo userei per altri giochi.


    In generale consiglio l'ordine di uscita pure io.

  15. #15
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Ho comprato Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City (GOTY), ma sopra le scatole c'è scritto Windows live.
    Come faccio a installare il gioco e a fare salvataggi se il servizio è scomparso?
    Qualche utente ha rilasciato un installer (non un crack ovviamente) per risolvere il problema o c'è una guida?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •