2GB di VRAM bastano, o forse no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 2GB di VRAM bastano, o forse no?

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    2GB di VRAM bastano, o forse no?

    Sono nella totale indecisione se prendere una scheda grafica da 2GB o 4GB, se rilasciano la GTX 960 da 4GB immediatamente credo che prenderò quella, ma se non sarà così non so se mi conviene aspettare o prendere altro oppure accontentarsi di 2 GB. Premetto che ho visto che la 960 è in grado di far girare gli ultimi giochi tripla A, con dettagli alti a 60 fps. Qualità che personalmente mi basta e mi avanza(ma mi avanza molto visto che è sicuramente meglio di ciò che fa una PS4). Il problema di cui ho paura è il possibile aumento della VRAM richiesta dai giochi nell'arco di soli 2-3 anni. Se succedesse, mi ritroverei in una brutta situazione, non voglio aggiornare solo dopo 3 anni il PC per uno stupido errore fatto qualche anno prima.
    Chi è in grado di darmi un consiglio, per giungere a un compromesso? Stavo pensando di prendere una scheda madre con supporto allo SLI; voi con 2GB adesso come vi trovate? Dopo aver seguito il mercato PC per anni siete in grado di stimarmi quanto possano durare 2GB? Oppure meglio scegliere la concorrenza AMD con la sua ottima R9 280 ma con più VRAM?
    Altra cosa, i 4 GB su una GTX 960 potrebbero essere realmente sprecati ma se fa andare quei giochi a 60 fps, significa che settati ad ultra andrebbero a 30fps ma questa opzione non sarebbe possibile con solo 2 GB di VRAM.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    innanzitutto, che vga possiedi ora?

  3. #3
    Anzel
    Ospite
    ora possiedo una vecchia 9400 GT

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Credo che per ora 2gb non siano limitanti ma lo saranno ben presto almeno sopra il full hd dunque aspettare una 960 con 4gb o le nuove ati r300 non è male

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    secondo me 2gb ad oggi sono risicati, 4gb magari utili solo per risoluzioni oltre il full hd, 3gb son perfetti. Io cmq per restare largo andrei su una vga da 4gb, da quando si programmano giochi per le nuove console, la richiesta di ram è raddoppiata... ma da qui in avanti non vedremo ulteriori step se non per la prossima gen.
    Anche io devo cambiare vga e ne vorrei una da minimo 3gb.

  6. #6
    Anzel
    Ospite
    io giocherò in fullHD, quello che mi preoccupa è la richiesta minima dei giochi nei i prossimi anni.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    prendetevi tutti e due una 290 trix a 260€ e siete apposto

  8. #8
    Anzel
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    prendetevi tutti e due una 290 trix a 260€ e siete apposto
    il problema è che per mettere quella dovrei cambiare alimentatore

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se vuoi giocare a dettagli alti (nei limiti di quello che riuscirà a supportare la scheda) punta assolutamente ai 4 giga, dato che 2 cominciano a stare stretti già adesso con alcuni giochi. Se hai in mente di poter fare uno sli in futuro, a maggior ragione: non ci sarebbe nulla di peggio che trovarsi con un gioco che gira tranquillo a 100fps su due schede ma che ti devi godere con le texture al minimo perchè hai poca ram (ricordo che in sli la ram non si somma).
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Anzel
    Ospite
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Se vuoi giocare a dettagli alti (nei limiti di quello che riuscirà a supportare la scheda) punta assolutamente ai 4 giga, dato che 2 cominciano a stare stretti già adesso con alcuni giochi. Se hai in mente di poter fare uno sli in futuro, a maggior ragione: non ci sarebbe nulla di peggio che trovarsi con un gioco che gira tranquillo a 100fps su due schede ma che ti devi godere con le texture al minimo perchè hai poca ram (ricordo che in sli la ram non si somma).
    Grazie dell'info, non lo sapevo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •