[7] Dark Souls Saga - Prepare to Die
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: [7] Dark Souls Saga - Prepare to Die

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    [7] Dark Souls Saga - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Dark Souls - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Dark Souls - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Dark Souls - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Dark Souls - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Dark Souls - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Dark Souls - Prepare to Die

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Dark Souls - Prepare to Die

    Con buona pace del tizio che diceva che Dark Souls bla bla bla, manco ho voglia di sprecarmici.

    Allora... qualcuno dei presenti ha acquistato il giochillo in questione ora che è disponibile per gli utOnti pc? Io l'ho fatto mio e l'ho provato rapidamente stamane.

    Rapide considerazioni: porting cagoso a dir poco. Sensibilità del mouse non configurabile (fortuna che ho mouse da gaming con settaggi DPI al volo), comandi astrusi (per chi se lo chiede, e ve lo cheiderete, per aprire il menu di gioco dovrete premere il tasto FINE sulla tastiera. Si, il tasto FINE. Non ha senso ma è così).

    Alùr, altri che lo hanno?

    EDIT:
    botta e risposta con lex, penso che la risposta sia utile a chi non conosce bene il gioco:
    Spoiler:
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Il goco mi incuriosisce, anche se tendo a stancarmi presto dei giochi troppo difficili, quindi è probabile che ci giocherei molto poco poi lo mollerei dove sta. Probabilmente gli darò una chance se steam lo metterà in offerta a un prezzo molto conveniente. Una domanda comunque: il gioco va giocato sempre online o si tratta di una componente opzionale?
    Guarda, hai fatto una domanda molto difficile a cui rispondere. Mi spiego meglio, il gioco è costantemente online, ma, al tempo stesso, la componente online non è centrale, a meno che non lo giochi in modo tale che lo sia.

    Tu vedi costantemente "ombre" che si muovono, che sono altri giocatori nella tua zona, queste ombre non influenzano minimamente il tuo gioco, anche se può capitarti di vedere dei passaggi segreti osservando i loro movimenti, o pericoli che non avresti notato altrimenti.

    Trovi macchie di sangue, andando avanti, e se le tocchi vedi in che modo è morto un altro giocatore, cosa che può essere utile (o farti fare una risata se è morto in modo idiota).

    Infine, puoi lasciare o trovare messaggi a terra, lasciati da te o da altri giocatori, che possono (o meno) dare indicazioni utili su trappole, passaggi segreti, muri illusori o altro. Solo che ci sono i bastardi che mettono "tesoro avanti" di fronte a un burrone, e non sempre è facile capire se è un consiglio in buona fede o una bastardata. Considerando però che i messaggi vengono votati, se tu trovi "tesoro avanti" di fronte a un burrone con 20 voti positivi significa che puoi buttarti con relativa sicurezza.

    Poi c'è la componente online vera e propria... se sei in forma umana puoi essere invaso da altri giocatori giocanti e ucciso. Ma, al tempo stesso, se sei in forma umana puoi evocare altri giocatori umani per fare coop.

    Se sei in forma di fantasma invece non puoi venire invaso, ma non puoi neanche evocare.

    Come vedi è una cosa parecchio articolata, ma entusiasmante. Inoltre... si, è difficile, ma ha una particolarità. E' l'unico gioco punitivo in cui quando muori ti incazzi, ma non con il gioco perchè ha barato, ma con te stesso. Non hai MAI (o almeno non l'ho mai avuta io) la sensazione che il gioco fosse difficile in modo ingiusto, e ogni volta che sono morto ho comunque sempre avuto la sensazione che dipendesse dalla mia stessa stupidità in una determinata situazione, o dalla troppa sicurezza che avevo.

    E' davvero un capolavoro, te lo consiglio a mani basse. E poi... non è che è "difficile". Una volta compresi i meccanismi è facile, diventa difficile se abbassi la guardia.

    PRoprio ora ho fatto un pezzo in coop fenomenale, evoco un fantasma, avanziamo fino a un ponte dove si vede un minotauro enorme dall'altro lato, un boss. Su una torre ci sono degli arcieri, quindi io e il tizio saliamo per eliminarli, poi lui parte in carica verso il minotaurto... io sto fermo. Lui vedendo che non lo seguo torna indietro, e io col mio pg prima lo saluto, poi gli indico per terra per dirgtli "stai qui", e quindi vado io a fare l'esca per attirare il minotauro indietro, cosi' lui si butta poi dalla torre e fa un male cane al minotauro con un attacco dall'alto.

    Avrai notato che ho descritto solo gesti, ed è così, nel gioco non puoi parlare, non c'è una chat, ma ci sono dei gesti che puoi fare per organizzarti con il tizio che sta giocando con te. E'... magico.

    E poi ti dirò, a volte anche il PVP è onorevole. Ci sono i pezzi di merda, ci sono sempre, ma la regola generale è che un invasore arriva, si fa notare da te, ti fa un inchino (che è buona educazione ricambiare) e poi c'è un duello onesto.

    Ovvio, capita il minchione che attacca e basta, magari aiutandosi coi mostri che ti circondano. Capita pure il cheater, ma va beh, è inevitabile. La regola, comunque, è una favola.

    Consiglio: se si hanno tante anime addosso è meglio spenderle immediatamente per fare level up, altrimenti se le si perde morendo o altro si rosica, e si rosica di brutto. :P

    Sto messaggio mi sa che me lo copio in OP, penso vada bene per chiunque come descrizione generale del gioco.


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Appena installato!

    Cosa mi consigliate di fare come primi passi?

    Metto il pad 360?
    Ci sono Fix?
    Risoluzione era sballato e a 16bit però ho potuto impostare 1680*1050

    ah ho Windows 8 ed è la Prepare Edition di Steam

  3. #3
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Appena installato!

    Cosa mi consigliate di fare come primi passi?

    Metto il pad 360?
    Ci sono Fix?
    Risoluzione era sballato e a 16bit però ho potuto impostare 1680*1050

    ah ho Windows 8 ed è la Prepare Edition di Steam
    Metti il DSFix, risolve i problemi grafici, di risoluzione e sblocca il framerate oltre i 30, poi attacca il pad della 360 e goditi il gioco
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  4. #4
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Comunque vi racconto una cosa: quando ho comprato il gioco, nell'ormai lontano 2011, sebbene lo abbia finito faticosamente, non mi era piaciuto. Lo avevo trovato pretenzioso, noioso, frustrante e senza lore.
    L'ho ripreso all'incirca 3 settimane fa, senza alcun obiettivo particolare. Semplicemente per noia.
    Non riesco più a staccarmici da allora. Non gioco ad altro. Ho preso l'espansione, e sono alla terza run in 3 tre settimane con un personaggio costruito da 0. Ho rinnovato il Live solo per giocarci con tutte le possibilità che offre il bellissimo e particolarissimo online (ahimè ce l'ho su 360). Dopo due anni e mezzo, posso dire senza alcun dubbio: miglior gioco della gen, insieme a The Last of Us, e poco sopra Catherine e il primo The Darkness, almeno secondo la mia personalissima classifica.
    A quelli a cui non è piaciuto posso solo dire di dargli non una, ma dieci possibilità, prima o poi risucchierà anche le vostre vite.

    BONUS: sfondo del mio nexus 4
    Spoiler:
    Ultima modifica di Vainsnake; 27-02-2014 alle 22:57:24

  5. #5
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Finche' non ho cominciato a fare il DLC mi sentivo un tritacarne
    I guardiani sono ignorantissimi e mi hanno sorpreso coi loro attacchi. Ora sono contro artorias: finora 5 tentativi andati a vuoto. E' velocissimo e non riesco neanche a curarmi. Mi sa che non sara' facile...

  6. #6
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Appena installato!

    Cosa mi consigliate di fare come primi passi?

    Metto il pad 360?
    Ci sono Fix?
    Risoluzione era sballato e a 16bit però ho potuto impostare 1680*1050

    ah ho Windows 8 ed è la Prepare Edition di Steam
    Il dsfix l'hai messo?
    Hearthstone: #Alcolica2701

  7. #7
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Il dsfix l'hai messo?
    Ma quali sono i problemi senza sto dsfix?!? Io non ce l'ho installato eppure non ho nessun problema grafico o cali di prestazioni.

  8. #8
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Ma quali sono i problemi senza sto dsfix?!? Io non ce l'ho installato eppure non ho nessun problema grafico o cali di prestazioni.
    Quando avevo la versione Pc, la risoluzione era una merda e avevo dei bordi neri grandi come un macigno, mettendo il dsfix la risoluzione andava a 1920x1200 e potevo mettere anche l'AA e altre cose.
    Hearthstone: #Alcolica2701

  9. #9
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Finche' non ho cominciato a fare il DLC mi sentivo un tritacarne
    I guardiani sono ignorantissimi e mi hanno sorpreso coi loro attacchi. Ora sono contro artorias: finora 5 tentativi andati a vuoto. E' velocissimo e non riesco neanche a curarmi. Mi sa che non sara' facile...
    io artorias l'ho seccato al primo tentativo
    guerriero ignorante con zweihander +15 e passa la paura

  10. #10
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    io artorias l'ho seccato al primo tentativo
    guerriero ignorante con zweihander +15 e passa la paura
    Io sono una build destrezza e questo e' il primo boss che e' piu' veloce di me a scansarsi. Lo picchio un po', ma quando ho bisogno di cure non faccio a tempo a curarmi che mi sta addosso e se sono fortunato guadagno qualcosa, altrimenti crepo prima di curarmi. Ho da scegliere tra il falcione +15 e la spada di Queelag. I miei attacchi sono relativamente deboli (ad artorias faccio circa 120 ad attacco tenendo l'arma a 2 mani) ed ho pure una portata misera devo giocarmela tutta di velocita'. Artorias sta veramente pochissimo senza difesa. Non e' raro che fa una roll poco dopo un attacco facendo a me quello che di solito faccio io ai nemici.
    Per colpa di un azzardo di troppo mi sono pure perso le umanita che avevo per poter far un po' piu' danni con la spada di Queelag. Ho provato ad usare la resina dorata e riesco a fare anche 180 danni a colpo, ma Artorias ne richiede parecchi.
    E pensare che il guardiano di Oolacile l'ho battuto quasi sbadigliando

  11. #11
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Io sono una build destrezza e questo e' il primo boss che e' piu' veloce di me a scansarsi. Lo picchio un po', ma quando ho bisogno di cure non faccio a tempo a curarmi che mi sta addosso e se sono fortunato guadagno qualcosa, altrimenti crepo prima di curarmi. Ho da scegliere tra il falcione +15 e la spada di Queelag. I miei attacchi sono relativamente deboli (ad artorias faccio circa 120 ad attacco tenendo l'arma a 2 mani) ed ho pure una portata misera devo giocarmela tutta di velocita'. Artorias sta veramente pochissimo senza difesa. Non e' raro che fa una roll poco dopo un attacco facendo a me quello che di solito faccio io ai nemici.
    Per colpa di un azzardo di troppo mi sono pure perso le umanita che avevo per poter far un po' piu' danni con la spada di Queelag. Ho provato ad usare la resina dorata e riesco a fare anche 180 danni a colpo, ma Artorias ne richiede parecchi.
    E pensare che il guardiano di Oolacile l'ho battuto quasi sbadigliando
    a me il contrario invece. il guardiano mi ha fatto bestemmiare abbastanza, mentre ad artorias ho quasi riso in faccia

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Quando avevo la versione Pc, la risoluzione era una merda e avevo dei bordi neri grandi come un macigno, mettendo il dsfix la risoluzione andava a 1920x1200 e potevo mettere anche l'AA e altre cose.
    ma ora a me veramente mi fa selezionare la mia ris nativa 1680*1050 e scegliere se mettere o meno AA e Motion Blur.


    Comunque messo il DSFix, ma ancora devo provare gioco

  13. #13
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    prenotato dark souls 2!
    che classe avete intenzione di farvi per il secondo capitolo?
    io avevo pensato a quello a due lame, però ci vedo dei lati negativi non da poco

  14. #14
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    appena finito. il boss finale è abbastanza una sega, mi aspettavo qualcosa di più cattivo

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sono all'inizio... difficile ma anche intrigante.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •