• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DEADBREED - When Dota meets Diablo

Cambio titolo
  1. #1
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704

    DEADBREED - When Dota meets Diablo


    UN MOBA CON ELEMENTI DI ARPG HACK'n'SLASH


    Deadbreed è un Moba in sviluppo da parte di un gruppo di sviluppatori indie svedesi. Recentemente approvato dallo Steam Greenlight è ancora in open beta. Il gioco si caratterizza per non essere un clone di Dota, bensì per fondere gli elementi più tipici dei MOBA con quelli degli ARPG "Diablo-like".



    I'm not a clone

    Abbiamo detto che non è l'ennesimo clone di Dota, ma esattamente cosa non lo rende tale? Numerose cose. Ad esempio il roster di eroi, che è "limitato" a soli 9 personaggi. Non temete, però, il numero esiguo di personaggi viene ben compensato dalla enorme possibilità di personalizzazione che offrirà il negozio. Inoltre l'interfaccia di gioco mi suggerisce che il numero sia destinato a raddoppiare, data la presenza di posti vuoti nella schermata di scelta del pg.
    Altra grande differenza che lo contraddistingue dai classici MOBA è la mappa. Due lane, 3 giocatori per squadra e un dungeon. "Un dungeon?!" vi chiederete voi. Ebbene sì. Nulla di enorme o labirintico, sia ben chiaro, esso rappresenta l'equivalente della "jungla" di altri giochi, un posto dove farmare qualche mostro e raccogliere del gold. Inoltre l'obiettivo non è rappresentato dalla distruzione dell'ancient/nexus/palazzone, bensì dal farsi largo fra le fila nemiche fino al boss della squadra avversaria. Infatti, dietro l'ultima torre (monolite) ci sarà un portone da sfondare. Oltre troveremo una piccola arena in cui affrontare il boss nemico. Attualmente esistono 2 boss ma, anche qui, l'interfaccia di gioco suggerisce che ne verranno aggiunti molti altri in futuro.
    Ultimo dettaglio che vorrei sottolineare qui, le partite hanno un tempo limite di 25 minuti. Ogni kill, ogni oggetto raccolto, ogni monolite abbattuto garantiranno dei punti che, nel caso di "tempo scaduto", determineranno la squadra vincente. Giusto per evitare le partite di un'ora e mezza di Dota!



    Il diavulo! SATANA!


    Abbiamo citato Diablo. Beh, questo gioco ha molto in comune con l'ARPG di Blizzard, a partire dall'atmosfera. Bye bye fantasy cartoonesco, benvenuto dark-gotic con demoni e non -morti a farla da padrone. Ma non si ferma qui. Prima abbiamo accennato al negozio e alla personalizzazione del personaggio. Questo è uno dei punti salienti del gioco: avete mai trovato improbabile che il vostro eroe di Dota si portasse dietro 5 armi diverse e le usasse contemporaneamente? Beh, qui non succederà visto che ogni oggetto va in uno slot specifico come "Testa" o "Mano destra" come in qualunque RPG che si rispetti. Tutto questo comporta che a seconda degli equipaggiamenti scelti il "carattere" del pg cambierà radicalmente. Avete comprato una corazza pesante, scudo e mazza: beh, avete un bel tank. Impugnate un arco e un cappuccio? Ecco a voi un ranged. Spada e pugnale? Dps a volontà. Bacchetta magica? Mago! E questo vale per ogni pg. Chiaro come tutto ciò compensi, anzi pretenda un basso numero di personaggi.

    Spoiler: Stesso pg, build differenti


    Loota che ti passa


    Nella zona centrale della mappa troveremo una zona simile alla jungla di dotiana memoria. A differenza di essa, però, non ci saranno mostri neutrali, bensì casse colme di gold, fiori che daranno il "nectar" e l'albero del "blood". Il gold non serve dire a cosa serva: si andrà a spendere al negozio in cambio di equip. Esso potrà essere raccolto anche nel modo classico, lasthittando i nemici. Il blood, invece, una volta raccolto andrà depositato nella "Troll Stone" così da evocare un potente e utilissimo troll. Il nectar, infine, serve a... beh, non l'ho capito ancora...
    Al centro della mappa sorge l'entrata del dungeon. Dentro troverete forzieri di gold e mostri da abbattere. Un secondo mini-dungeon è presente nel punto più a nord della mappa. Ultimo dettaglio, sono presenti due bandiere (una per squadra). Raccogliere la bandiera avversaria garantirà un boost alla velocità.

    Spoiler: Alcuni personaggi


    Free to play

    Come i vari Dota, Lol etc... anche Deadbreed è un F2P. Ovviamente, dato il piccolo roster di pg non è presente la rotazione settimanale tipica di Lol, bensì si ha un pg sbloccato fin da subito (Corpus, un pg abbastanza intermedio) e gli altri andranno sboccati. Ciò nonostante non esiste il pericolo di comprare un pg senza provarlo: infatti usando delle chiavi si potrà sbloccare temporaneamente un pg per un determinato periodo di tempo (chiave di bronzo -> una partita, d'argento -> una giornata, d'oro -> una settimana). Ogni settimana vengono donate 2 chiavi di ogni tipo, inoltre del dungeon esiste la possibilità di trovarne altre.

    Spoiler:




    Beta

    Il gioco è in beta. Ha ancora difetti, non è bilanciato al meglio, mancano eroi, può capitare un crash ogni tanto. Ciò nonostante nelle 3 orette che l'ho provato finora mi è piaciuto. Non è difficile da imparare, ma come tutti i MOBA è difficile da padroneggiare. La grafica è magnifica e non l'ho mai visto andare sotto i 30 FPS. La direzione artistica è sublime e le idee ci sono e stanno venendo sviluppate bene. Purtroppo, viste le origini del team di sviluppo buona parte dei giocatori provengono dal Nord-Est Europa (e anche diversi Spagnoli ), ma confido in una discreta diffusione. E poi è F2P, provarlo non costa niente!


  2. #2
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.913
    Citazione Ezrael "The Anger Angel"
    E poi è F2P, provarlo non costa niente!
    scarico

  3. #3
    To', un MOBA che potrebbe piacermi. Lo tengo d'occhio.

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Figo, ma la beta è pubblica? Le cose sbloccate nella beta rimangono sbloccate anche in futuro?

    EDIT: ok son pirla c'è su steam. Ok, non mi pare che sia open beta quindi aspetterò.
    Ultima modifica di DaForce; 19-01-2015 alle 14:00:48

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Figo, ma la beta è pubblica? Le cose sbloccate nella beta rimangono sbloccate anche in futuro?

    EDIT: ok son pirla c'è su steam. Ok, non mi pare che sia open beta quindi aspetterò.

    È open beta. Quanto alla roba sbloccata non ho la più pallida idea se resti così anche a gioco finito


  6. #6
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Sembra interessante, lo tengo sott'occhio!
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  7. #7
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.913
    provato un'oretta prima di andare al lavoro,la UI la trovo un pò confusionaria e la telecamera troppo ravvicinata.
    in compenso tutto il resto mi sembra ok,molto bello che ogni singolo equip abbia effetto esteticamente sul personaggio e sembra che segua molto un modello f2p alla LoL,quindi è assolutamente perfetto.

    domani cmq lo provo meglio.

  8. #8
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    Sembra carino, lo provo
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •