HTPC / "steam machine" - Made by Bestia....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: HTPC / "steam machine" - Made by Bestia....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529

    HTPC / "steam machine" - Made by Bestia....

    Diciamo che dopo alcune considerazioni interessanti ho deciso di farmi una specie di steam machine da tenere in salotto per godere di 3 cose:
    1) salotto nuovo e accogliente (made by bestia, chiaramente )
    2) divano nuovo e accogliente (made by mondo convenienza)
    3) tv nuova gigante (made by qualche cinese sottopagato in qualche luogo remoto del mondo)

    stavo pensando di una cosa del genere, in grado di farmi girare tutto quello che ho su steam (streaming ftw)

    dissipatore - http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=10462

    cpu - http://www.amazon.it/Intel-Pentium-3.../dp/B00EF1G9DW

    scheda madre = mi servono consigli... non ne ho trovate di mini-itx con almeno h87 a prezzi ragionevoli
    ram - da qualche parte ho 4 giga 1333, sufficienti

    hard disk- in qualche cassetto ho un ssd vertex 3 da 128 giga

    case + alimentatore = indeciso tra http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=10708 oppure questo http://www.e-key.it/prod-case-htpc-m...-itx-49693.htm

    e una o due ventole da studiare in corso d'opera...

    l'idea è di buttare il tutto su una sony da 48 full hd, spendendo il meno possibile (si lo so che il noctua costa uno sproposito ma vorrei andare sul sicuro per avere meno rumore possibile...ma sono aperto a qualsiasi suggerimento!! Non conosco bene i dissipatori da htpc).

    consigli vari ed eventuali??
    Ultima modifica di Bestia_2; 19-01-2015 alle 11:00:18

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e la vga?
    nvdia 750?

    poi quel processore

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e la vga?
    nvdia 750?

    poi quel processore
    vga integrata

    che ha il processore?? consuma poco e niente...e dovrebbe essere in grado di fare tutto quel che serve

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come fa a farti girare tutto quello che hai su steam?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come fa a farti girare tutto quello che hai su steam?

    spe spe spe....

    forse non mi sono spiegato molto bene intendo usare lo streaming di steam e usare questo pc come client...mentre uso come "server" il pc principale che sta in un'altra stanza

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah ecco allora va bene magari puoi risparmiare su ldissi

  7. #7
    Prendi un dissi gigante (nel limite del mini-itx o qualsiasi formato tu scelga) e togli la ventola, in passivo si dovrebbe comportare benissimo dato che quel processore ha consumi ridicoli. Prendi un ali 300W Platinum con la modalità fanless e magari riesci anche ad avere una postazione 0dB.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Prendi un dissi gigante (nel limite del mini-itx o qualsiasi formato tu scelga) e togli la ventola, in passivo si dovrebbe comportare benissimo dato che quel processore ha consumi ridicoli. Prendi un ali 300W Platinum con la modalità fanless e magari riesci anche ad avere una postazione 0dB.
    l'alimentatore lo prendo con il case... sono tutti fanless e ce ne sono da 120 watt (che è quello che penso di prendere) e si avevo pensato a fare tutto fanless.... o comunque con una ventola da pochissimi giri

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    OT Cmq come VGA per itx ora ci sono anche le 970 in versione mini

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    OT Cmq come VGA per itx ora ci sono anche le 970 in versione mini
    eh ma non mi serve la vga... poi insomma...diciamo che prendere una 970 mini itx è proprio volersi male....

  11. #11
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    eh ma non mi serve la vga... poi insomma...diciamo che prendere una 970 mini itx è proprio volersi male....
    esatto
    Hai pensato di spendere un po di più per un apu di fascia media? Cosi per non avere problemi ad eseguire eventuali video in 4k in un futuro prossimo...

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione troof Visualizza Messaggio
    esatto
    Hai pensato di spendere un po di più per un apu di fascia media? Cosi per non avere problemi ad eseguire eventuali video in 4k in un futuro prossimo...
    ci ho pensato...e ho pensato che in quell'eventualità dovrei innanzitutto cambiare tv (cosa che vorrei evitare per almeno 5 o 6 anni ) e a quel punto qualsiasi apu attuale sarà gia vecchia

    alla fine quello che sto cercando di fare è giocare in salotto spendendo una miseria poi va bhè l'ipotesi più economica sarebbe un nuc da 140 euro però diciamo che un minimo di prestazioni in più non guastano sicuramente e mi lasciano un pò di agio per eventuali giochi difficili da codificare in h264
    Ultima modifica di Bestia_2; 19-01-2015 alle 15:01:40

  13. #13
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ci ho pensato...e ho pensato che in quell'eventualità dovrei innanzitutto cambiare tv (cosa che vorrei evitare per almeno 5 o 6 anni ) e a quel punto qualsiasi apu attuale sarà gia vecchia

    alla fine quello che sto cercando di fare è giocare in salotto spendendo una miseria poi va bhè l'ipotesi più economica sarebbe un nuc da 140 euro però diciamo che un minimo di prestazioni in più non guastano sicuramente e mi lasciano un pò di agio per eventuali giochi difficili da codificare in h264
    Pensa che io lo sto progettando con un raspberry Non so quanto possa essere fluido però, per ora sto solo progettando la cosa concettualmente.

    Comunque non è male l'idea del raffreddamendo fanless per la cpu.

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione troof Visualizza Messaggio
    Pensa che io lo sto progettando con un raspberry Non so quanto possa essere fluido però, per ora sto solo progettando la cosa concettualmente.

    Comunque non è male l'idea del raffreddamendo fanless per la cpu.
    il raspberry per fare lo streaming con steam?? dubito sia possibile....serve windows 7 installato e funzionante, più un pò di prestazioni di decodifica! Si può fare anche con hardware vecchiotto eh (ieri ho provato con un portatile di 6 anni fa con p8600 e ati mobility radeon 3400 e andava benone) però il raspberry non credo sia davvero in grado...

    probabilmente è sufficiente un qualsiasi nuc, magari baytrail, da 140 euro (comparando le prestazioni del nuc piu merdoso con le prestazioni del portatile che ho usato ieri ho idea siano molto simili)

  15. #15
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il raspberry per fare lo streaming con steam?? dubito sia possibile....serve windows 7 installato e funzionante, più un pò di prestazioni di decodifica! Si può fare anche con hardware vecchiotto eh (ieri ho provato con un portatile di 6 anni fa con p8600 e ati mobility radeon 3400 e andava benone) però il raspberry non credo sia davvero in grado...

    probabilmente è sufficiente un qualsiasi nuc, magari baytrail, da 140 euro (comparando le prestazioni del nuc piu merdoso con le prestazioni del portatile che ho usato ieri ho idea siano molto simili)
    http://limelight-stream.com/
    È praticamente lo stesso sistema che permette di streammare sull'Nvidia Shield. Lo Steam in home streaming per ARM. L'unico problema è che sul PC principale serve una GTX recente, difatti con la mia vecchia 560ti non potevo farlo. Probabilmente laggherà, ma tanto il raspberry ce l'ho già e provare non mi costa nulla

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •