[GUIDA] Creazione di un Media Center in casa - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617
Visualizzazione risultati da 241 a 250 di 250

Discussione: [GUIDA] Creazione di un Media Center in casa

Cambio titolo
  1. #241
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Voi la Chromecast la staccate ogni tanto, o rimane sempre accesa? Scalda tanto? (parlo della seconda generazione)
    a parte che io lo chiamo "il" chromecast, comunque lo stacco sempre dopo averlo usato, ma non so che generazione sia


    btw sono entrato qua dentro perchè dopo 2 mesetti che non usavo plex l'ho provato ad usare di nuovo e dall'applicazione sul telefono mi legge il server sul pc ma mi dice che è offline
    ed io non capisco come farlo andare online
    ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente, è strano perchè ho tutto aggiornato e 2 mesi fa andava senza problemi

  2. #242
    InconclUtente L'avatar di Curves
    Registrato il
    12-10
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    1.155
    Ho una domanda. Ho intenzione anche io di cominciare a crearmi un mediacenter a casa e per iniziare vorrei utilizzare un vecchio portatile che oramai non uso più. Se lo tenessi sempre acceso, installandoci plex media server e comprando un blu-ray per il salotto e tenendo la PS4 in cameretta potrei andare bene? Mi dite precisamente il modello di lettore blu-ray che dovrei comprare?

    Grazie mille per le risposte

  3. #243
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Curves Visualizza Messaggio
    Ho una domanda. Ho intenzione anche io di cominciare a crearmi un mediacenter a casa e per iniziare vorrei utilizzare un vecchio portatile che oramai non uso più. Se lo tenessi sempre acceso, installandoci plex media server e comprando un blu-ray per il salotto e tenendo la PS4 in cameretta potrei andare bene? Mi dite precisamente il modello di lettore blu-ray che dovrei comprare?

    Grazie mille per le risposte
    Per la ps4 ok, per il lettore non saprei. Più che altro mi sfugge a cosa potrebbe servirti...per avere l'app di plex? Non ti conviene chromecast? Se volessi andare proprio di bluray, devi prenderne uno smart. Oppure un qualcosa tipo roku (ottimamente supportato dal team plex)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #244
    InconclUtente L'avatar di Curves
    Registrato il
    12-10
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    1.155
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Per la ps4 ok, per il lettore non saprei. Più che altro mi sfugge a cosa potrebbe servirti...per avere l'app di plex? Non ti conviene chromecast? Se volessi andare proprio di bluray, devi prenderne uno smart. Oppure un qualcosa tipo roku (ottimamente supportato dal team plex)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Il Chromecast lo userò magari più avanti per collegare altri televisori della casa, avevo piuttosto intenzione di utilizzare un lettore blu-ray perchè avevo effettivamente l'esigenza di metterne uno in salotto.

    Inoltre ho un'altra domanda, visto che il portatile che userò lo posizionerò in salotto anche lui vorrei poterci caricare i file da remoto utilizzando, ad esempio, il pc che ho in cameretta senza dover passare per chiavette o cose così, c'è un modo agevole per configurarlo come "server" e poterlo gestire da remoto? Magari mettendo una sola cartella in rete per poter trasferire i files?

  5. #245
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Curves Visualizza Messaggio
    Il Chromecast lo userò magari più avanti per collegare altri televisori della casa, avevo piuttosto intenzione di utilizzare un lettore blu-ray perchè avevo effettivamente l'esigenza di metterne uno in salotto.

    Inoltre ho un'altra domanda, visto che il portatile che userò lo posizionerò in salotto anche lui vorrei poterci caricare i file da remoto utilizzando, ad esempio, il pc che ho in cameretta senza dover passare per chiavette o cose così, c'è un modo agevole per configurarlo come "server" e poterlo gestire da remoto? Magari mettendo una sola cartella in rete per poter trasferire i files?
    Boh penso basti fare una cartella condivisa... Io in realtà avendo il nas fa tutto in automatico lui, però non dovrebbero esserci problemi

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #246
    InconclUtente L'avatar di Curves
    Registrato il
    12-10
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    1.155
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Boh penso basti fare una cartella condivisa... Io in realtà avendo il nas fa tutto in automatico lui, però non dovrebbero esserci problemi

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ma poi la cartella condivisa risiederà sul pc che uso come "server", giusto? In modo tale da poter occupare spazio solo in quell'hard disk. Scusate le domande stupide, ma sono abbastanza nuovo in queste cose.
    Ultima modifica di Curves; 5-06-2016 alle 14:06:22

  7. #247
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    Ragazzi una domanda leggermente OT: se ho dei bluray sul mio hard disk esterno, esiste un lettore Bluray che mi permetta di riprodurli tramite USB? Oppure i lettori Bluray leggono solo da DVD/Bluray?
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  8. #248
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    in materia Chromecast sono ignorantissimo ed ho 2 domande:
    - posso mandare in streaming qualsiasi cosa stia passando sul monitor del mio portatile?
    - a casa non ho rete wifi: se la creo col telefono ed a questa attacco portatile e chromecast, poi i dati che si scambiano contano come dati utilizzati dal traffico 4g del mio cellulare? Questo non credo ma meglio essere prudenti



  9. #249
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    9
    Qualcuno ha esperienza con i raspberry?

  10. #250
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione ItachiSBT Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha esperienza con i raspberry?
    io no, li ho sempre trovati un po' "limitati", ma ovviamente dipende da cosa vuoi farci
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •