[GUIDA] Creazione di un Media Center in casa - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 250

Discussione: [GUIDA] Creazione di un Media Center in casa

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Burger King Visualizza Messaggio
    Ma non conviene mettere tutti i file su un hard disk esterno e collegarlo di volta in volta all'apparecchio su cui si vuole guardarli (tramite un mini pc ad esempio)?
    Citazione Ra90 Visualizza Messaggio
    questa soluzione va bene con qualsiasi cosa che ha un usb e può riprodurre i video. Di funzionare funziona, ma il bello del mediacenter è la comodità: con un semplice telecomando puoi prendere i file e fare play.
    Poi come scritto in OP tutto varia in base a quanto si vuole spendere
    this

    E poi Plex con una penna USB non ce l'hai.
    E' una cosa un bel po' diversa, anche solo per la comodità e la "continuità" che si viene a creare nella rete domestica

  2. #17
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Probabilmente riutilizzerò la OUYA a questo scopo con XBMC, VLC e Plex.

    Però XBMC mi sembra abbastanza complesso, ci devo prendere un po' la mano.

  3. #18
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Probabilmente riutilizzerò la OUYA a questo scopo con XBMC, VLC e Plex.

    Però XBMC mi sembra abbastanza complesso, ci devo prendere un po' la mano.
    no vai tranquillo, è semplicissimo

    anche se ovviamente dipende da quanto "profonde" sono le cose che vuoi farci
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #19
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Probabilmente riutilizzerò la OUYA a questo scopo con XBMC, VLC e Plex.

    Però XBMC mi sembra abbastanza complesso, ci devo prendere un po' la mano.
    Avevo pensato anche a Ouya, però se devo essere sincero non so come convenga come sistema in generale, anche senza considerare il Media Center, ma anche solo la parte ludica.

    Minix Neo X8-H alla fine è ottimizzato per il Media Center e in più supporta egregiamente i controller xbox e playstation... Ad ogni modo siamo sullo stesso prezzo.

    Si dovrebbe fare un confronto diretto per decidere...

  5. #20
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515

    [GUIDA] Creazione di un Media Center in casa

    Ottimo thread, complimenti!
    Mi chiedevo se con un sistema del genere è possibile configurare anche un mini cloud, con dei file accessibili ovunque sia disponibile una connessione a internet. Spesso mi risulterebbe comodo per quando dimentico dei file a casa. Parlo di file di piccola dimensione naturalmente, visto che la mia connessione a casa non ha un upload straordinario. Spero di non essere troppo OT, grazie.
    EDIT: forse è bene precisare che la mia connessione ha l'IP dinamico. In tal caso come posso connettermi da fuori casa?
    Ultima modifica di Ueuo; 20-01-2015 alle 11:21:25

  6. #21
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Thread interessante
    Mi ha fatto scoprire che posso collegare un Hd direttamente al mio router e condividere file nella rete domestica




    Citazione Ueuo Visualizza Messaggio
    Ottimo thread, complimenti!
    Mi chiedevo se con un sistema del genere è possibile configurare anche un mini cloud, con dei file accessibili ovunque sia disponibile una connessione a internet. Spesso mi risulterebbe comodo per quando dimentico dei file a casa. Parlo di file di piccola dimensione naturalmente, visto che la mia connessione a casa non ha un upload straordinario. Spero di non essere troppo OT, grazie.
    EDIT: forse è bene precisare che la mia connessione ha l'IP dinamico. In tal caso come posso connettermi da fuori casa?
    Più semplicemente usa GDrive o Dropbox

  7. #22
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Ueuo Visualizza Messaggio
    Ottimo thread, complimenti!
    Mi chiedevo se con un sistema del genere è possibile configurare anche un mini cloud, con dei file accessibili ovunque sia disponibile una connessione a internet. Spesso mi risulterebbe comodo per quando dimentico dei file a casa. Parlo di file di piccola dimensione naturalmente, visto che la mia connessione a casa non ha un upload straordinario. Spero di non essere troppo OT, grazie.
    EDIT: forse è bene precisare che la mia connessione ha l'IP dinamico. In tal caso come posso connettermi da fuori casa?
    Ad esempio Synology permette di entrare sul proprio NAS personale da browser, con la "formula" nome.cognome.synology.me quindi hai un tuo vero e proprio indirizzo.

    Inoltre Android e iOS hanno una app che si chiama DS Video (molto simile a Plex) per vedere i video in streaming.

    Ora....io ho una 20mega e a download sto a 0.70mb/s e ti assicuro che non funziona in remoto, ma questo è un problema di infrastrutture in Italia.
    Di base, il NAS stesso mette a disposizione questa funzione.

  8. #23
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Oppure, s ehai un pc normale adibito a server, usando no-ip. Poi però devi configurarti tutto tu, l'accesso via protocolli vari ai file etc
    //No comment

  9. #24
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    Oppure, s ehai un pc normale adibito a server, usando no-ip. Poi però devi configurarti tutto tu, l'accesso via protocolli vari ai file etc
    Si, però boh con le infrastrutture che abbiamo in Italia, la vedo comunque dura che vada bene...

  10. #25
    Rated R
    Ospite
    Gran topic, argomento su cui lavoro da mesi. Stasera scrivo la mia config

  11. #26
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ottimo OP manca solo una parte dedicata allo streaming di steam e diventa il topic perfetto per gli amanti del salotto

  12. #27
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Avevo pensato anche a Ouya, però se devo essere sincero non so come convenga come sistema in generale, anche senza considerare il Media Center, ma anche solo la parte ludica.

    Minix Neo X8-H alla fine è ottimizzato per il Media Center e in più supporta egregiamente i controller xbox e playstation... Ad ogni modo siamo sullo stesso prezzo.

    Si dovrebbe fare un confronto diretto per decidere...
    Come microconsole android per il gaming OUYA è la migliore in circolazione: ha una UI Android modificata e non Android stock, ha uno store proprio con più di 1000 titoli tutti ottimizzati per Ouya (altri girano con il playstore e un buon 50-60% delle apps non propriamente compatibili): ci sono anche indie esclusivi, playcast per giocare in streaming (un po' come Nvidia Grid), e diversi emulatori per il retrogaming, ma sopratutto c'è ancora una comunità attiva dietro quindi aggiornamenti software e gente che sviluppa giochi.

    Come Media center ha comunque apps XBMC, youtube, flixster, VLC ridisegnate per Ouya, perde nella risoluzione dove non supporta il 4K (Minix Neo si)
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 20-01-2015 alle 14:47:00

  13. #28
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Gran topic, argomento su cui lavoro da mesi. Stasera scrivo la mia config
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ottimo OP manca solo una parte dedicata allo streaming di steam e diventa il topic perfetto per gli amanti del salotto
    Grazie Non sapevo se Tech è la sezione giusta, magari fra TV e Cinema è meglio, però non c'è una vera sezione corretta...

    Ad ogni modo questa guida è un qualcosa in divenire che integrerò sicuramente!
    Su Steam se mi vuoi dare una mano o vuoi provare a buttar giù qualcosa, ben venga. Non sapevo nemmeno di questa funzionalità!

  14. #29
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Su Steam se mi vuoi dare una mano o vuoi provare a buttar giù qualcosa, ben venga. Non sapevo nemmeno di questa funzionalità!
    prima o poi ti darò del materiale da poter utilizzare per integrare questa cosa appena costruisco il mini itx (tempo qualche giorno, in teoria) economico ti farò avere tutto il materiale che può servirti con benchmark o altro

  15. #30
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma col MiniPC Android posso navigare e vedermi gli streaming dai noti siti?

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •