[GUIDA] Creazione di un Media Center in casa - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 250

Discussione: [GUIDA] Creazione di un Media Center in casa

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    L'abbonamento a plex come funziona? una volta fatto, posso collegarlo a tutti i dispositivi che voglio, senza limiti?

    Ah e un'altra cosa: se voglio guardare due film su due apparecchi diversi contemporaneamente, il NAS riesce a gestire la cosa? anche con transcodifica?
    Ultima modifica di Mignolo; 21-01-2015 alle 10:09:19
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  2. #47
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Comunque, il media center più bello in assoluto è questo Io ho backerato, ma avendo già tutto pronto ho optato per il solo telecomando che dovrebbe arrivarmi fra poco

    https://www.kickstarter.com/projects...layer-and-more

    Comunque, grande configurazione Rated.

    L'idea di avere il db sul nas non è una cattiva idea. Io ho optato per far fare tutto al media center perché è l'unico su cui mi interessa avere tutto indicizzato e "bello da vedere". Tutti gli altri dispositivi che accedono al nas (pc, cellulare e tablet) vi accedono via ftp dato che non supportano decentemente nfs (pc a parte, ma con uno degli ultimi aggiornamenti di suddetta libreria avevo problemi con l'accesso da più dispositivi). DLNA è uno scazzo (lentissimo) tanto che non lo uso.

    Nella mia situazione non ho problemi con la transcodifica dei file, devo solo stare attento ad utilizzare video in h264, che la gpu del raspberry mediacenter riesce a riprodurre senza problemi nativamente. E sempre il mediacenter si preoccupa di visualizzarmi (e procurarmi sui siti specificati) i sottotitoli, con tutti i pro del caso.
    Ultima modifica di AEII; 21-01-2015 alle 11:02:15
    //No comment

  3. #48
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Mignolo Visualizza Messaggio
    L'abbonamento a plex come funziona? una volta fatto, posso collegarlo a tutti i dispositivi che voglio, senza limiti?

    Ah e un'altra cosa: se voglio guardare due film su due apparecchi diversi contemporaneamente, il NAS riesce a gestire la cosa? anche con transcodifica?
    In DLNA ci riesce tranquillamente anche il 214se, in transcodifica dovrebbe (sono quasi certo) riuscirci il 214play. Ovviamente parlo di 1080p

  4. #49
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io ho ordinato case, mobo (h81m-itx) e processore (g3250)...il resto ce l'ho già!! Credo che se si voglia fare un sistema molto low cost (volendo un pò di prestazioni in piu di un nuc) ci si stia tranquillamente dentro 250 euro... con 4 giga di ram e ssd da 120.

    dimenticavo... io ho preso questo case http://www.amazon.it/MS-Tech-MC-80BL...s=ms+tech+80bl

    ho scelto la versione con usb2 invece della versione con usb3 perchè la scheda madre che ho preso non ha il connettore usb3 su scheda

    a breve vi aggiornerò
    prima o poi lo farò anche io peccato che nella mia stanza non ho una TV full hd quindi boh, mi pare uno spreco spenderci soldi

  5. #50
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Sto pensando come inserire nella maniera più economia e ottimizzata possibile Plex Media Server in un ecosistema con un NAS che non lo supporta nativamente. La risposta più banale sembra un miniPC, però a quel punto di tratta pure sempre di 150/200€ quindi a quel punto conviene prendere un NAS più performante con la stessa spesa, che sicuramente supporterà Plex.

    Ad esempio io al momento lo tengo montato sul PC portatile, però non è sempre acceso.
    Ci vuole una soluzione economica e che consumi poco...

  6. #51
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    piccolo aggiornamento (di cui non frega niente a nessuno probabilmente )! A me è arrivata la cpu (g3250) e la asrock h81m-itx... rovvistando in un cassetto ho trovato un banco da 4 giga ddr3 (corsair xms3) e il case (con alimentatore) ups me lo da in consegna per domani....

    quindi mi aspetta un bel week end probabilmente

  7. #52
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento (di cui non frega niente a nessuno probabilmente )! A me è arrivata la cpu (g3250) e la asrock h81m-itx... rovvistando in un cassetto ho trovato un banco da 4 giga ddr3 (corsair xms3) e il case (con alimentatore) ups me lo da in consegna per domani....

    quindi mi aspetta un bel week end probabilmente
    Non sai quanto ti invidio! Adesso voglio crearmi anche io un media center per plex, che faccia solo e unicamente quello. Spedendo ovviamente il meno possibile, facendo una cosa casareccia che mi assemblo in casa.

    Più ci penso però, più mi rodo il fegato per aver preso come NAS il 214se e non il 214play, anche solo per il fatto che codifica e c'è la app di plex direttamente nel nas

  8. #53
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Sto pensando come inserire nella maniera più economia e ottimizzata possibile Plex Media Server in un ecosistema con un NAS che non lo supporta nativamente. La risposta più banale sembra un miniPC, però a quel punto di tratta pure sempre di 150/200€ quindi a quel punto conviene prendere un NAS più performante con la stessa spesa, che sicuramente supporterà Plex.

    Ad esempio io al momento lo tengo montato sul PC portatile, però non è sempre acceso.
    Ci vuole una soluzione economica e che consumi poco...
    Raspberry Pi?

  9. #54
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Non sai quanto ti invidio! Adesso voglio crearmi anche io un media center per plex, che faccia solo e unicamente quello. Spedendo ovviamente il meno possibile, facendo una cosa casareccia che mi assemblo in casa.

    Più ci penso però, più mi rodo il fegato per aver preso come NAS il 214se e non il 214play, anche solo per il fatto che codifica e c'è la app di plex direttamente nel nas
    dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò chi sei

    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Raspberry Pi?
    secondo me è un pò sopravvalutato il raspberry... cioè ok, è un buon giocattolo ma non è la soluzione a tutti i mali del mondo
    Ultima modifica di Bestia_2; 22-01-2015 alle 12:29:04

  10. #55
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    secondo me è un pò sopravvalutato il raspberry... cioè ok, è un buon giocattolo ma non è la soluzione a tutti i mali del mondo
    Beh oddio, in alcune situazioni lo è. Se si è un minimo bravi (o si ha voglia di seguire le varie guide), può seriamente essere usato per qualsiasi cosa eh. Ovviamente, il collo di bottiglia è la CPU, ma la gpu regge film a 1080p e per cose poco pesanti la potenza di calcolo basta.

    Ovvio, per fare la transcodifica on-the-go inutile provarci, ma in altre situazioni why not? Poi costa poco e consuma anche meno
    //No comment

  11. #56
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    Beh oddio, in alcune situazioni lo è. Se si è un minimo bravi (o si ha voglia di seguire le varie guide), può seriamente essere usato per qualsiasi cosa eh. Ovviamente, il collo di bottiglia è la CPU, ma la gpu regge film a 1080p e per cose poco pesanti la potenza di calcolo basta.

    Ovvio, per fare la transcodifica on-the-go inutile provarci, ma in altre situazioni why not? Poi costa poco e consuma anche meno
    si ok... anche la mia tv regge 1080p senza problemi, non è quello il punto... il punto è che non sarà mai più performante di un nas (e vorrei ben vedere, costa un decimo ) e non sarà mai indicato per fare un'infrastruttura un minimo seria... (seria = certezza di non avere mai un minimo problema, del tipo che una volta che parte va all'infinito)

    P.S. consuma poco perchè ha zero prestazioni

  12. #57
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si ok... anche la mia tv regge 1080p senza problemi, non è quello il punto... il punto è che non sarà mai più performante di un nas (e vorrei ben vedere, costa un decimo ) e non sarà mai indicato per fare un'infrastruttura un minimo seria... (seria = certezza di non avere mai un minimo problema, del tipo che una volta che parte va all'infinito)

    P.S. consuma poco perchè ha zero prestazioni
    Sta tutto nel caso d'uso: per quel che devo farci io (server torrentbox + nfs && mediacenter) i due rasp funzionano alla grande.

    La potenza basta e avanza e sto tranquillo con i consumi. Ovvio, se è necessario fare cose pesanti a livello di cpu, il rasp non va bene, ma dopotutto a cosa serve "un iMac per andare solo su facebook"?
    //No comment

  13. #58
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    Sta tutto nel caso d'uso: per quel che devo farci io (server torrentbox + nfs && mediacenter) i due rasp funzionano alla grande.
    ok...tutte cose che sa fare anche il router probabilmente... o sbaglio?

  14. #59
    Dablim
    Ospite
    Bella discussione! Anch'io pensavo ad un modo per avere dei file multimediali disponibili in tutta la casa.
    Una domanda: da cosa può dipendere la velocità di lettura dei file della rete locale?

  15. #60
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Raspberry Pi?
    eh il fatto è che non regge plex il raspberry pi...
    Aspetta aspetta... RasPlex? Ma davvero? Attenzione attenzione...

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò chi sei
    se volessi farmi un miniPC solo per Plex Media Server, quanto spenderei secondo te? Assemblando in casa anche!

    Raspberry Pi con RasPlex?
    Non è chiarissimo quanto sia sufficiente la potenza del RasPlex e se è stabile come l'altro, veloce come l'altro e quant'altro.


    Ovviamente tutto ciò mi verrà utile per l'OP
    Ultima modifica di Allucinato; 22-01-2015 alle 13:34:08

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •