CPU i7 2500k MAI AL 100% PROBLEMA - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: CPU i7 2500k MAI AL 100% PROBLEMA

Cambio titolo
  1. #16
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    In modalità provvisoria riesci ad accerderci?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  2. #17
    Puoi scaricare la ISO col tool Microsoft e metterla su chiavetta dal portatile. Comunque sicuro al 100% non parta? Provato a lasciarlo fermo per qualche minuto?

  3. #18
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    volendo potre tornare indietro all'ultimo ripristino datato 15 gennaio.. dite che può ripartire?
    julien89SM
    julien89SM

  4. #19
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    allora mettilo su compatibile invece di ahci... magari prima era compatibile invece di ahci

    perchè il sintomo che da è quello
    posso scegliere tra ahci ide raid..
    julien89SM
    julien89SM

  5. #20
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Hai provato a fare come ti ha consigliato bestia?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #21
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Puoi scaricare la ISO col tool Microsoft e metterla su chiavetta dal portatile. Comunque sicuro al 100% non parta? Provato a lasciarlo fermo per qualche minuto?
    ho spento il pc per un pò di tempo.. tolto la corrente.. riavviato.. niente..
    julien89SM
    julien89SM

  7. #22
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    posso scegliere tra ahci ide raid..
    metti ide...imho al 90% funziona

  8. #23
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    metti ide...imho al 90% funziona
    con ide non va.. di default era su ide. allora ho cercato on-line e dicevano di impostare su ahci.. ma com'è possibile che il bios abbia fatto di questo

  9. #24
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    con ide non va.. di default era su ide. allora ho cercato on-line e dicevano di impostare su ahci.. ma com'è possibile che il bios abbia fatto di questo
    quello lo devi impostare PRIMA di installare il sistema operativo, di solito! Se lo cambi dopo aver installato il sistema operativo è facile che non vada un tubo (o che vada moooooolto lento)

    il bios ha delle impostazioni di default e se le cambi poi quando aggiorni il bios devi rimettere le impostazioni che hai cambiato, non so se mi spiego....

    perchè una volta aggiornato lui ripristina le impostazioni di default (nella maggior parte dei casi)

  10. #25
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    quello lo devi impostare PRIMA di installare il sistema operativo, di solito! Se lo cambi dopo aver installato il sistema operativo è facile che non vada un tubo (o che vada moooooolto lento)

    il bios ha delle impostazioni di default e se le cambi poi quando aggiorni il bios devi rimettere le impostazioni che hai cambiato, non so se mi spiego....

    perchè una volta aggiornato lui ripristina le impostazioni di default (nella maggior parte dei casi)
    questo l'ho capito purtroppo io non avevo mai toccato niente nel bios quindi aggiornandolo non so cosa ci sia che non vada.. come impostazione di boot ce ssd su primario infatti parte windows.. ma poi non parte.. e continua bloccarsi.. sia che imposto su ide sia che su ahci..
    julien89SM
    julien89SM

  11. #26
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    questo l'ho capito purtroppo io non avevo mai toccato niente nel bios quindi aggiornandolo non so cosa ci sia che non vada.. come impostazione di boot ce ssd su primario infatti parte windows.. ma poi non parte.. e continua bloccarsi.. sia che imposto su ide sia che su ahci..
    che altre impostazioni hai relative al sata?? probabilmente è li l'inghippo

  12. #27
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    sata controlle enabled (questo penso non vada disattivato anche perchè ho tutti gli hd su sata3)
    sata mode ho messo AHCI poi ho rimesso ide.. raid non provo nemmeno
    Se metto ahci comprare questa opzione
    sata agrgressive link power enebled
    hard disk smart disabled
    marvel sata 3 operation mode disabled (ho messo disable ma anche qui posso mettere ide o ahci)
    julien89SM
    julien89SM

  13. #28
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    io ho aggiornato da qui http://www.asrock.com/mb/Intel/P67%2...wnload&os=BIOS lìultim verisone.. ho visto solo dopo che nella versione precedente richiedeva dei driver..non so può centrare qualcosa?
    julien89SM
    julien89SM

  14. #29
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    ragazzi sono nella merda più totale.. qualcuno mi può linkare qualcosa per recuperare i dati dall'hd.. se faccio il ripristino di windows perdo i dati?
    julien89SM
    julien89SM

  15. #30
    Non devi fare ripristino. Scarica la ISO di Windows col tool Microsoft, mettila su DVD/USB e connettila al PC che non si accende. Prova a fargli fare il test di diagnostica, poi se da errore puoi provare sfc scannow o altre cose tramite CMD.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •