The Man in the High Castle [(Philip K. Dick + Ridley Scott) + Amazon]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: The Man in the High Castle [(Philip K. Dick + Ridley Scott) + Amazon]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    The Man in the High Castle [(Philip K. Dick + Ridley Scott) + Amazon]




    La storia, adattamento di un romanzo di Philip K. Dick, narra un'ucronia in cui Hitler e l'impero giapponese hanno sconfitto gli alleati nella seconda guerra mondiale, diffondendo il nazismo nel mondo intero, Stati Uniti compresi. In quest'universo alternativo, il destino dell'America ricalca quello della Germania post-1945: è infatti divisa in tre stati, corrispondenti alla costa orientale (sotto controllo tedesco), quella occidentale (controllata dai giapponesi) e gli Stati delle Montagne Rocciose, che fungono da cuscinetto tra gli altri due. Juliana, residente della San Francisco occupata dai giapponesi, si ribellerà al regine quando la sorellastra viene uccisa davanti ai suoi occhi da un soldato. Juliana si mette in viaggio verso il Colorado, quartiere generale segreto della Resistenza. La sua strada s'incrocerà con quella di Joe Blake, che si ritroverà anch'egli coinvolto con la resistenza per differenti motivi. Intanto nell'ombra, una figura nota solo come L'Uomo nel Castello, ispira i rivoltosi con filmati controversi volti a infiammare gli animi.
    Visto il pilot, direi uno dei migliori mai visti, il livello è quasi cinematografico, dettagli, costumi e scenografie sono fantastiche, la trama idem.L'unica cosa un po cosi sono i protagonisti ma possono migliorare, guardatelo perche merita

    http://www.amazon.com/The-Man-High-Castle/dp/B00RSGFRY8
    Da quello che ho capito amazon ha pubblicato un po di pilot, quello con piu recensioni positive avra una stagione, quindi votate perche le altre serie sono minchiatine

  2. #2
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    già votata spero ne facciano una serie intera perchè è davvero interessante
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  3. #3
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Mi intriga tantissimo il soggetto (il pilot non l'ho visto). Vediamo come andrà

  4. #4
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Aaah, ma quindi c'è solo il pilot

    Ma precisamente da quale libro è tratto? Il plot di base è quello de La Svastica sul sole, ma la trama pare totalmente diversa. Il libro comunque è consigliato

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  5. #5
    copper gone
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Aaah, ma quindi c'è solo il pilot

    Ma precisamente da quale libro è tratto? Il plot di base è quello de La Svastica sul sole, ma la trama pare totalmente diversa. Il libro comunque è consigliato

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    the man in the high castle è proprio il nome originale de la svastica sul sole

    io sinceramene non ricordo molto, che è passato abbastanza da quando l'ho letto, ma non mi pare che il riassunto in op si differisca molto dal libro

    edit: ok ora vedo la parte aggiuntiva
    Ultima modifica di copper gone; 20-01-2015 alle 10:54:00

  6. #6
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione copper gone Visualizza Messaggio
    the man in the high castle è proprio il nome originale de la svastica sul sole
    Allora hanno preso solo l'ambientazione e inventato il resto. Il che ha senso, è una "lore" che da ampie possibilità di sviluppo

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  7. #7
    Calaiòn#7 L'avatar di Carlo1307
    Registrato il
    12-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.933
    Visto ieri, MERAVIGLIOSO.

  8. #8
    There is no alternative L'avatar di Goetz
    Registrato il
    12-10
    Località
    Pfalz
    Messaggi
    626
    Confermo, pilot molto bello

  9. #9
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    mi intriga tantissimo come storia, speriamo decidano di produrre tutta la serie

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  10. #10
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Gran bel pilot Ho anche già votato l'episodio su Amazon. Mi piacerebbe vedere un'intera stagione, almeno per vedere dove porterà la storia (anche perché il libro non l'ho mai letto)

  11. #11
    Utente L'avatar di Duckshotwon
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tra due città
    Messaggi
    434
    gran pilot, si discosta leggermente dal libro lá dove serve per essere ben adattato e renderlo una serie tv. trovo intelligente la scelta di rendere la "pellicola" nel film laddove era il "libro nel libro". vengono mantenuti quasi tutti I personaggi con un solo riserbo e le tematiche del libro seppur non del tutto esplorate sono giá nel pilot. buona anche l'intuizione di espandere il lore dove il libro si fermerá (giá il pilota copre quasi 1/4 o metá della storia originale). ma solo io ho trovato ad inizio puntata una grande rushata quando il punto di vista passa a Juliana? voglio dire incontra quasi tutti per caso (specialmente la sorella) due righe di dialogo e poi va da un'altra parte. spero in un'ordine completo da parte di amazon.

  12. #12
    Azathoth.
    Ospite
    Appena visto il pilot, votato con 5 stelle, forse un pò troppo green screen in certe scene dove si poteva evitare ma per il resto ottimo pilot

  13. #13
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paladrago
    Messaggi
    6.127
    mi ispira molto, ma non m voglio guardare il pilot fino a che non è ufficiale la serie Se mi piace poi ci rimango male
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

    L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

    And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...


    Need to drink...

  14. #14
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione E MaGiC J Visualizza Messaggio
    mi ispira molto, ma non m voglio guardare il pilot fino a che non è ufficiale la serie Se mi piace poi ci rimango male
    Si, ecco, a fronte di questo forse te e quelli che la pensano così NON dovrebbero vedersi il pilot finché non si sa se andrà avanti o no

  15. #15
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paladrago
    Messaggi
    6.127
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Si, ecco, a fronte di questo forse te e quelli che la pensano così NON dovrebbero vedersi il pilot finché non si sa se andrà avanti o no
    E' bello bello?
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

    L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

    And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...


    Need to drink...

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •