[NETFLIX] Stranger Things 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vota a Stagione conclusa

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    6 42,86%
  • Bello, lo consiglio!

    4 28,57%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    4 28,57%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    0 0%
  • Droppata

    0 0%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: [NETFLIX] Stranger Things 2

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! [NETFLIX] Stranger Things 2

    STRANGER THINGS 2

    È passato un anno dal ritorno di Will e tutto sembra essere tornato alla normalità, ma l’oscurità si nasconde appena sotto la superficie, minacciando tutta la cittadina di Hawkins

    FINAL TRAILER


    TRAILER THRILLER
    Spoiler:


    STAGIONE 1
    n° Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione USA-Italia
    1 Chapter One: MADMAX Capitolo uno - Mad Max 27 ottobre 2017
    2 Chapter Two: Trick or Treat, Frea Capitolo due - Dolcetto o scherzetto, matto
    3 Chapter Three: The Pollywog Capitolo tre - Il girino
    4 Chapter Four: Will the Wise Capitolo quattro - Will il saggio
    5 Chapter Five: Dig Dug Capitolo cinque - Dig Dug
    6 Chapter Six: The Spy Capitolo sei - La spia
    7 Chapter Seven: The Lost Sister Capitolo sette - La sorella perduta
    8 Chapter Eight: The Mind Flayer Capitolo otto - Il Mind Flayer
    9 Chapter Nine: The Gate Capitolo nove - La porta


    POSTERS


    NETFLIX
    https://www.netflix.com/it/title/80057281
    Ultima modifica di Veeto; 27-10-2017 alle 19:12:43

  2. #2
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    hype alle stelle. Non vedo l'ora di spararmi tutti gli episodi nel week end
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  3. #3
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.046
    vista la prima... promossa
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #4
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Sono arrivato a 3 dei 9 e per oggi mi fermo qui. Non estasiato, ma indubbiamente soddisfatto finora.

  5. #5
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Cazzo ma il nuovo ragazzo della mamma di will è sam del signore degli anelli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Siccome sono un falso che mente a se stesso, sono arrivato a 5.
    Indubbiamente la stagione va in crescendo con il passare degli episodi (a differenza dell'anno scorso), e se l'inizio è un pò off beat, il livello di intrattenimento continua a salire episodio dopo episodio.

    Ah e diamine quanto si vede che il budget è tipo triplicato.
    Computer grafica (ben realizzata come al solito) come se piovesse.

    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Cazzo ma il nuovo ragazzo della mamma di will è sam del signore degli anelli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Proprio lui.

    Anche se ormai si è fatto le ossa, lo ricordo quasi più per la sua parte in 24 che per LOTR.
    Ultima modifica di Alienware; 28-10-2017 alle 00:41:41

  7. #7
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Siccome sono un falso che mente a se stesso, sono arrivato a 5.
    Indubbiamente la stagione va in crescendo con il passare degli episodi (a differenza dell'anno scorso), e se l'inizio è un pò off beat, il livello di intrattenimento continua a salire episodio dopo episodio.

    Ah e diamine quanto si vede che il budget è tipo triplicato.
    Computer grafica (ben realizzata come al solito) come se piovesse.



    Proprio lui.

    Anche se ormai si è fatto le ossa, lo ricordo quasi più per la sua parte in 24 che per LOTR.
    Io volevo fermarmi a due visto l'ora, ma con la scena del cestino mi han costretto a buttare su la terza..

    Sparaflashato da Z3C

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Io volevo fermarmi a due visto l'ora, ma con la scena del cestino mi han costretto a buttare su la terza..

    Sparaflashato da Z3C
    Decisamente una tira l'altra.

    Intanto una scena tagliata:


    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  9. #9
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Decisamente una tira l'altra.

    Intanto una scena tagliata:


    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    Ehi guys wanna buy some nichilist views about life?

  10. #10
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Dalla 5 alla 8 di fila, direi che Mr lo finisco stasera

    Meanwhile


    Sparaflashato da Z3C
    Ultima modifica di the stranger94; 28-10-2017 alle 23:44:17

  11. #11
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Finita la stagione poco fa, assolutamente super soddisfatto.

    Spoiler:

    Posto che alla fine si tratta di "intrattenimento pop-corn", l'esecuzione è ad un livello tale che si fa apprezzare comunque tantissimo. Le aspettative dopo la S1 arrivata assolutamente a sorpresa erano tante, e secondo me le hanno mantenute alla grande.

    Non è una stagione priva di difetti, è a tratti parecchio derivativa, sia in termini di plot generale che per alcune trovate (giusto per menzionarne una, i disegni di Will che rispecchiano le luci), ed è molto prevedibile nello svolgimento, senza colpi di scena che lasciano davvero spiazzati. Però questo fa tutto parte del suo essere inerentemente "commerciale", ed è un difetto trascurabile quando poi la realizzazione è a questi livelli.
    L'unico difetto davvero non trascurabile è l'episodio 2.07, una digressione assolutamente superflua dalla storia principale e scritta parecchio male. E' solo "uno dei nove" quindi non incide tantissimo sulla valutazione, però davvero non capisco che stavano pensando mentre lo scrivevano.

    Per il resto solo plausi, plausi per la regia stupenda dei Duffer Brothers (e dei loro collaboratori) e per tutto l'aspetto tecnico, in grado di sfruttare alla grande il grosso aumento di budget che la serie si è guadagnata dopo l'incredibile successo della S1. Manca un pò quella sensazione di "questa è la scena grossa" perché quest'anno un pò tutte le scene erano "quelle grosse" con tantissimo screentime nell'upside world, una marea di demogorgon e di effetti speciali, tutti realizzati alquanto bene con niente da invidiare all'altro "titano" del genere (Game of Thrones intendo, ovviamente). L'altro aspetto che si conferma strepitoso è la recitazione, dei ragazzini, migliorati rispetto alla già buonissima S1, e con la "scoperta" di Will che l'anno scorso era fondamentale sì ma in realtà si era visto pochissimo, e della nuova arrivata Maxine.
    Mi tocca menzionare anche quello che è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito: Steve. Nato come una macchietta da mezzo villain, dopo la sua evoluzione alla fine della scorsa stagione quest'anno diventa un personaggio meraviglioso, non quando è con Nancy ma a partire da metà stagione in poi quando entra nel "team" prima con Dustin (a proposito, bromance meravigliosa) e poi con il resto del party. Oltre al suo arco ho apprezzato tantissimo quello di Hopper e Eleven (finché erano insieme però, lei da sola è il neo più grosso della stagione) ed ovviamente le interazioni tra gli altri giovani protagonisti, sempre fantastiche. Bob Newby Superhero grande idolo pure, e anche Billy pur nel suo essere una macchietta ha regalato tanti momenti -la scena in cui flirta con Cara Buono -.

    Il ritmo della stagione è un continuo crescendo, parte lenta, molto più lenta di quanto non fosse partita l'anno scorso, ma gradualmente sale sempre di più e il finale è epico abbastanza da essere la degna conclusione a quanto costruito in precedenza (mi aspetto valanga di nominations per regia, montaggio, effetti speciali, sound mixing, etc. era davvero tanta roba). Anche gli ultimi 15 minuti di "respiro" dopo il climax li ho apprezzati molto. Non ho ben capito (e se l'ho capito, non mi ha detto molto) il tease finale per la S3, ma quello è un problema che ci dovremo porre per almeno un anno.

    Il mio giudizio complessivo si aggira attorno al 9, forse qualcosina meno. Tolto quel grosso neo dell'episodio Eleven-only è stata una stagione assolutamente all'altezza delle aspettative.

  12. #12
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Finita la stagione poco fa, assolutamente super soddisfatto.

    Spoiler:

    Posto che alla fine si tratta di "intrattenimento pop-corn", l'esecuzione è ad un livello tale che si fa apprezzare comunque tantissimo. Le aspettative dopo la S1 arrivata assolutamente a sorpresa erano tante, e secondo me le hanno mantenute alla grande.

    Non è una stagione priva di difetti, è a tratti parecchio derivativa, sia in termini di plot generale che per alcune trovate (giusto per menzionarne una, i disegni di Will che rispecchiano le luci), ed è molto prevedibile nello svolgimento, senza colpi di scena che lasciano davvero spiazzati. Però questo fa tutto parte del suo essere inerentemente "commerciale", ed è un difetto trascurabile quando poi la realizzazione è a questi livelli.
    L'unico difetto davvero non trascurabile è l'episodio 2.07, una digressione assolutamente superflua dalla storia principale e scritta parecchio male. E' solo "uno dei nove" quindi non incide tantissimo sulla valutazione, però davvero non capisco che stavano pensando mentre lo scrivevano.

    Per il resto solo plausi, plausi per la regia stupenda dei Duffer Brothers (e dei loro collaboratori) e per tutto l'aspetto tecnico, in grado di sfruttare alla grande il grosso aumento di budget che la serie si è guadagnata dopo l'incredibile successo della S1. Manca un pò quella sensazione di "questa è la scena grossa" perché quest'anno un pò tutte le scene erano "quelle grosse" con tantissimo screentime nell'upside world, una marea di demogorgon e di effetti speciali, tutti realizzati alquanto bene con niente da invidiare all'altro "titano" del genere (Game of Thrones intendo, ovviamente). L'altro aspetto che si conferma strepitoso è la recitazione, dei ragazzini, migliorati rispetto alla già buonissima S1, e con la "scoperta" di Will che l'anno scorso era fondamentale sì ma in realtà si era visto pochissimo, e della nuova arrivata Maxine.
    Mi tocca menzionare anche quello che è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito: Steve. Nato come una macchietta da mezzo villain, dopo la sua evoluzione alla fine della scorsa stagione quest'anno diventa un personaggio meraviglioso, non quando è con Nancy ma a partire da metà stagione in poi quando entra nel "team" prima con Dustin (a proposito, bromance meravigliosa) e poi con il resto del party. Oltre al suo arco ho apprezzato tantissimo quello di Hopper e Eleven (finché erano insieme però, lei da sola è il neo più grosso della stagione) ed ovviamente le interazioni tra gli altri giovani protagonisti, sempre fantastiche. Bob Newby Superhero grande idolo pure, e anche Billy pur nel suo essere una macchietta ha regalato tanti momenti -la scena in cui flirta con Cara Buono -.

    Il ritmo della stagione è un continuo crescendo, parte lenta, molto più lenta di quanto non fosse partita l'anno scorso, ma gradualmente sale sempre di più e il finale è epico abbastanza da essere la degna conclusione a quanto costruito in precedenza (mi aspetto valanga di nominations per regia, montaggio, effetti speciali, sound mixing, etc. era davvero tanta roba). Anche gli ultimi 15 minuti di "respiro" dopo il climax li ho apprezzati molto. Non ho ben capito (e se l'ho capito, non mi ha detto molto) il tease finale per la S3, ma quello è un problema che ci dovremo porre per almeno un anno.

    Il mio giudizio complessivo si aggira attorno al 9, forse qualcosina meno. Tolto quel grosso neo dell'episodio Eleven-only è stata una stagione assolutamente all'altezza delle aspettative.
    Finita giusto ora
    Spoiler:

    condivido praticamente tutto, devo ricredermi perché quando l'avevano annunciata alla fine della 1 ero rimasto infastidito convinto la rovinasserò. Invece hanno fatto un ottimo lavoro, okra un po' tutto prevedibile e per forza di cosa mancava quel fattore novità della prima però ragazzi quanto è stato fatto bene.
    Devo concordare pure sul 7 purtroppo,episodio molto me che per fortuna rimane un caso isolato dato che con la 8 si riprende subito.
    Stupito anche dai nuovi personaggi che riescono in un attimo a starti simpatici e "tifare per loro".
    Partirà un pelo lenta ma in un attimo io mi sono ritrovato incastrato nel: "dai solo un altro", per poi guardare 5 episodi di fila.

    Promosso a pieni voti, e cavolo quanto di adatta al periodo Halloween con pigiama e copertina...


    Sparaflashato da Z3C

  13. #13
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Appena finita, personalmente l'ho apprezzata tantissimo: nostalgia, fan service, struttura narrativa della prima stagione e ottimi personaggi, tutto incastrato alla perfezione eccetto pochissimi difetti, se non uno in particolare.
    L'arco narrativo di tutti personaggi è stato creato alla perfezione, sembrano quasi che gli sceneggiatori abbiano cercato di non lasciarne nemmeno uno fuori posto. Peccato solo che uno dei personaggi principali della prima stagione, ha pochissimo a che fare con la storyline principale di questa seconda stagione

    Questa è l'ennesima riprova che la nostalgia in questo periodo funziona, sin dalla prima stagione, Stranger Things non è altro che un remix degli anni 80, riprendendo le tematiche di IT, ET,The Mist, Star Wars mescolandole facendone uscire qualcosa di veramente piacevole, con tanto di riferimenti ai suddetti più e più volte.

    Spoiler: SPOILER TUTTO
    Ho apprezzato i maggiori rimandi agli anni 80, tra musiche e citazioni, un po meno i riferimenti a Terminator che sono fini a se stessi.
    Riprende esattamente la struttura della prima stagione, tra Will che sta più sotto che sopra, con Eleven che risolve la situazione finale con i suoi poteri, con Hooper in pericolo,per non parlare del Bob is the New Barbara, con l'arrivo di una nuova ragazza nel gruppo che è più cool di tutti e 4(i sceneggiatori si erano accorti che c'era poca quota rosa per i bambini).
    Tra l'altro la serie non tenta nemmeno di nascondere tutto ciò, a parte con i riferimenti, ma anche con l'emblematica frase di (Mad) Max che recita "Tutto molto bello, però mi aspettavo qualcosa di più originale", che serve anche per "rifugiarsi" da eventuali critiche che vanno ora di moda sui revival del passato con "Non aggiunge nulla di nuovo" o "è uguale a prima".
    Tutti i personaggi hanno un ottimo arco narrativo.
    Come difetto, Eleven ha poco spazio all'interno della storia e palesemente gli sceneggiatori non sapevano come reinserirla se non dandogli una storyline secondaria da sviluppare nelle stagioni successive, infatti la sua puntata è quella più debole.
    Ma personalmente ho amato il rimando della puntata a Star Wars, con Eleven che deve spostare il vagone(Luke che deve spostare l'X Wing) e il suo passaggio al lato oscuro per poi ritornare sui suoi passi, con tanto di Force Choke.


    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Finita la stagione poco fa, assolutamente super soddisfatto.

    Spoiler:

    Posto che alla fine si tratta di "intrattenimento pop-corn", l'esecuzione è ad un livello tale che si fa apprezzare comunque tantissimo. Le aspettative dopo la S1 arrivata assolutamente a sorpresa erano tante, e secondo me le hanno mantenute alla grande.

    Non è una stagione priva di difetti, è a tratti parecchio derivativa, sia in termini di plot generale che per alcune trovate (giusto per menzionarne una, i disegni di Will che rispecchiano le luci), ed è molto prevedibile nello svolgimento, senza colpi di scena che lasciano davvero spiazzati. Però questo fa tutto parte del suo essere inerentemente "commerciale", ed è un difetto trascurabile quando poi la realizzazione è a questi livelli.
    L'unico difetto davvero non trascurabile è l'episodio 2.07, una digressione assolutamente superflua dalla storia principale e scritta parecchio male. E' solo "uno dei nove" quindi non incide tantissimo sulla valutazione, però davvero non capisco che stavano pensando mentre lo scrivevano.

    Per il resto solo plausi, plausi per la regia stupenda dei Duffer Brothers (e dei loro collaboratori) e per tutto l'aspetto tecnico, in grado di sfruttare alla grande il grosso aumento di budget che la serie si è guadagnata dopo l'incredibile successo della S1. Manca un pò quella sensazione di "questa è la scena grossa" perché quest'anno un pò tutte le scene erano "quelle grosse" con tantissimo screentime nell'upside world, una marea di demogorgon e di effetti speciali, tutti realizzati alquanto bene con niente da invidiare all'altro "titano" del genere (Game of Thrones intendo, ovviamente). L'altro aspetto che si conferma strepitoso è la recitazione, dei ragazzini, migliorati rispetto alla già buonissima S1, e con la "scoperta" di Will che l'anno scorso era fondamentale sì ma in realtà si era visto pochissimo, e della nuova arrivata Maxine.
    Mi tocca menzionare anche quello che è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito: Steve. Nato come una macchietta da mezzo villain, dopo la sua evoluzione alla fine della scorsa stagione quest'anno diventa un personaggio meraviglioso, non quando è con Nancy ma a partire da metà stagione in poi quando entra nel "team" prima con Dustin (a proposito, bromance meravigliosa) e poi con il resto del party. Oltre al suo arco ho apprezzato tantissimo quello di Hopper e Eleven (finché erano insieme però, lei da sola è il neo più grosso della stagione) ed ovviamente le interazioni tra gli altri giovani protagonisti, sempre fantastiche. Bob Newby Superhero grande idolo pure, e anche Billy pur nel suo essere una macchietta ha regalato tanti momenti -la scena in cui flirta con Cara Buono -.

    Il ritmo della stagione è un continuo crescendo, parte lenta, molto più lenta di quanto non fosse partita l'anno scorso, ma gradualmente sale sempre di più e il finale è epico abbastanza da essere la degna conclusione a quanto costruito in precedenza (mi aspetto valanga di nominations per regia, montaggio, effetti speciali, sound mixing, etc. era davvero tanta roba). Anche gli ultimi 15 minuti di "respiro" dopo il climax li ho apprezzati molto. Non ho ben capito (e se l'ho capito, non mi ha detto molto) il tease finale per la S3, ma quello è un problema che ci dovremo porre per almeno un anno.

    Il mio giudizio complessivo si aggira attorno al 9, forse qualcosina meno. Tolto quel grosso neo dell'episodio Eleven-only è stata una stagione assolutamente all'altezza delle aspettative.
    lol ho scritto le tue stesse cose grossomodo.
    Ultima modifica di Cloudus91; 29-10-2017 alle 02:54:12

  14. #14
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Io vorrei andare controcorrente e dire che questa stagione è si bella, ma non l'ho trovata bellissima come la S1
    Spoiler:
    mi è mancato quel senso di meraviglia provato un po più di un anno fa, e il fatto che la faccenda sia diventata tanto grossa mi ha lasciato un po cosi.

    Anche il demogorgone cugino degli xeno di Alien mi sembra un po un'idea caciarona, da big boss finale che trama nell'ombra e il cui scopo non sembra chiaro. A meno che, come esattamente per gli xeno, non si parla di una creatura che uccide perchè si, perchè è l'unico istinto che ha. Però stona un pelo con la sua intelligenza, che lo porta a usare una spia per muoversi nel mondo degli umani

    Poi buona la recitazione, la fotografia, il ritmo. Buono tutto, è tutto ad alti livelli
    Steve personaggio dell'anno. Come ha detto Alien da metà stagione ha un crescendo pauroso assolutamente non pronosticabile

    me la riguarderò fra un po di tempo, sperando magari di trovare qualcosa che me la faccia piacere più di quello che già ha fatto
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Io vorrei andare controcorrente e dire che questa stagione è si bella, ma non l'ho trovata bellissima come la S1
    Spoiler:
    mi è mancato quel senso di meraviglia provato un po più di un anno fa, e il fatto che la faccenda sia diventata tanto grossa mi ha lasciato un po cosi.

    Anche il demogorgone cugino degli xeno di Alien mi sembra un po un'idea caciarona, da big boss finale che trama nell'ombra e il cui scopo non sembra chiaro. A meno che, come esattamente per gli xeno, non si parla di una creatura che uccide perchè si, perchè è l'unico istinto che ha. Però stona un pelo con la sua intelligenza, che lo porta a usare una spia per muoversi nel mondo degli umani

    Poi buona la recitazione, la fotografia, il ritmo. Buono tutto, è tutto ad alti livelli
    Steve personaggio dell'anno. Come ha detto Alien da metà stagione ha un crescendo pauroso assolutamente non pronosticabile

    me la riguarderò fra un po di tempo, sperando magari di trovare qualcosa che me la faccia piacere più di quello che già ha fatto
    Calma, per quanto mi sia piaciuta veramente molto anche per non è assolutamente ai livelli della prima.. un po' per i motivi già visti un po' perche era impossibile avere la stessa sensazione di meraviglia con un seguito dai...

    Sparaflashato da Z3C

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •