Illusioni ipnagogiche!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Illusioni ipnagogiche!

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    Illusioni ipnagogiche!

    Dopo due anni di distanza dalla mia prima ed ultima esperienza ho deciso di rivolgermi a voi; Qualcuno ne hai mai avuta una? Come è stata?
    Nel frattempo vi parlo della mia esperienza:
    Una notte, mi svegliai, guardai l'orologio ed erano le 2 di notte, non ero sicuro di essere nella realtà o in sogno ma l'ambiente era effettivamente la mia cameretta, tale e quale. Dopo circa cinque secondi vedo una luce provenire dalla camera dei miei, e subito dopo passa una figura umanoide del tutto bianca, splendente che emetteva una forte luce. Non so perché ma non mi fece paura. La figura passò ma non entrò nella mia camera, però immediatamente dopo un forte flash mi abbaglia e comincio a sentirmi aspirato, sospeso a 20 cm dal letto. Sopra di me c'è una forte luce che mi risucchia e alla mia destra mio fratello che dorme. Comincio a cercare di gridare ma è inutile, mi sento soffocato e non escono le parole dalla bocca. Questo è durato 30 secondi, così mi è sembrato, poi mi sveglio del tutto e mi metto sotto le coperte riaddormentandomi poco dopo.
    Il giorno dopo dalle ricerche ho scoperto di cosa si trattava e oggi pensandoci mi sembra di aver fatto un'esperienza unica.

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    A me sembra più un sogno
    Sent from my Nokia

  3. #3
    Anzel
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    A me sembra più un sogno
    Sent from my Nokia
    c'erano tutte le condizioni per considerarla un illusione ipnagogica, ma è anche vero che è comunque un sogno, è come sognare da sveglio

  4. #4
    Utente L'avatar di Utopiaa
    Registrato il
    01-15
    Località
    Milano
    Messaggi
    94
    io di paralisi ne ho subite molte, di illusioni poche.
    Quelle poche erano tutte simili, una figura scura sul fondo del letto, non proprio umanoide, che piano piano sentivo scivolare come una melma verso la testata; in panico totale oltre alla sensazione di questo essere che "saliva" sentivo come una voce sottile sussurrarmi nell'orecchio, e giuro che sentivo l'aria del suo respiro sul mio viso.

    Mi vengono i brividi a ripensarci.

  5. #5
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Sperimentate 3 o 4 volte quando mi dedicavo con assiduità all'onironautica e ai sogni lucidi: solitamente ronzii, vociare indistinto, formicolio che sale dalle gambe, sensazione di fluttuare o sprofondare...e poi se riuscivo a mantenere la calma scivolavo nel sogno lucido. Fortunatamente non ho mai visto figure umanoidi o altro...mi sarei cagato sotto

  6. #6
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    20 centimetri dal letto? Dilettanti! (oppure si trattava di una semplice erezione).

    Io ho avuto un'esperienza in particolare dove stavo sospeso di almeno 2\3 metri sopra me stesso, immobile nella stessa posizione del mio corpo sottostante che guardavo.

    Però mai viste figure umanoidi...
    anche se un periodo (gli anni delle medie) mi capitavano degli zoom pazzeschi. Mi addormentavo leggendo i fumetti sul letto, in estate dopo pranzo, e mi svegliavo paralizzato, aprivo gli occhi e mi zoomavano a manetta, una volta sul calorifero della camera. cioè, che palle, rotolavo su di un fianco per buttarmi giù dal letto e ripigliarmi e avevo sempre una specie di nausea alle tempie poi... (sarà successo 3 o 4 volte).

    Esperimenti degli alieni, non c'è altra spiegazione.
    Altrimenti non si spiega quella sera di Ottobre tanti anni dopo quando io e il Marco siamo usciti sul balcone al freddo a fumare una sigaretta e ci abbiamo impiegato più di un'ora.

  7. #7
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    20 centimetri dal letto? Dilettanti! (oppure si trattava di una semplice erezione).

    Io ho avuto un'esperienza in particolare dove stavo sospeso di almeno 2\3 metri sopra me stesso, immobile nella stessa posizione del mio corpo sottostante che guardavo.

    Però mai viste figure umanoidi...
    anche se un periodo (gli anni delle medie) mi capitavano degli zoom pazzeschi. Mi addormentavo leggendo i fumetti sul letto, in estate dopo pranzo, e mi svegliavo paralizzato, aprivo gli occhi e mi zoomavano a manetta, una volta sul calorifero della camera. cioè, che palle, rotolavo su di un fianco per buttarmi giù dal letto e ripigliarmi e avevo sempre una specie di nausea alle tempie poi... (sarà successo 3 o 4 volte).

    Esperimenti degli alieni, non c'è altra spiegazione.
    Altrimenti non si spiega quella sera di Ottobre tanti anni dopo quando io e il Marco siamo usciti sul balcone al freddo a fumare una sigaretta e ci abbiamo impiegato più di un'ora.
    viaggio astrale ?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Quelle merde di paralisi l'ho provate diverse volte, sembra un sindrome locked-in...
    Di solito ( chissà se è vero ) incomincio a muovere molto lentamente le dita e piano piano le mani,braccia ecc... finchè non mi sveglio.

    Sarei curioso di sapere se effettivamente capitano queste cose o son solo sogni particolarmente vividi.

  9. #9
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    viaggio astrale ?
    non saprei che dire, non mi sono mai interessato molto alla faccenda benchè in vita mia abbia vissuto diverse allucinazioni, sogni e cose simili... quindi si, qualcosa del genere.
    Ma a volte mi vengono i coccoloni pure mentre leggo un libro. Robe del tutto diverse tra loro comunque... mi è successo ieri sera e nella frustrazione dell'età adulta ho aperto gli occhi al volo, spento la luce in due nanosec e ficcato sotto le coperte al caldo per non svegliarmi 2 ore dopo congelato.

    Purtroppo o per fortuna vivo anche molto scetticismo di fronte a queste cose, non so mai cosa pensare, è difficile. Sicuramente con il discorso degli alieni scherzavo ma se ce li devo ficcare dentro nella storiella per darci un senso (scherzoso in questo caso) vuol dire che DAVVERO non so come prenderla e pensarla.
    Eh vabbè, me li vivo e poi torno a farmi i cazzi miei

    Anche se ora che ci penso una volta ho vissuto un'esperienza letteralmente allucinante.
    Diventa un po' OT e da prendermi per il culo ma vabbè.
    Ero emotivamente molto scosso per i fatti miei, non dormivo da 2 giorni perchè ero in viaggio per bangkok. Prendo un cesso di stanza un po' fuori, per spendere poco, stare tra me e me e dormire di brutto. Mi sdraio sul letto alle prime ore del mattino e decido quindi di dormire poco per non svegliarmi la sera senza sonno e sballarmi ancora di più i ritmi.
    Dormo molto male e vivo un'esperienza di quelle simili a quelle di cui discutiamo nel topiz, sogno (cose molto malate) ma ho anche il contemporaneo ricordo di guardare la stanza in cui ero (che mi sia strisciato sul materasso di faccia e mi sia aperto l'occhio?).
    Mi sveglio turbatissimo, con la testa aperta in due (peggio di quando harry potter cade dal motorino e si fa la cicatrice). Inforco una vietta minuscola e deserta per andare a mangiare qualcosa tutto frastornato ma un santone indiano seduto su una panchina di pietra mi chiama per dirmi che il mio terzo occhio era aperto e che vedeva i miei incubi, quindi mi ferma e incomincia a cazzeggiarmi.
    Beh, mi ha azzeccato tutto il furbetto, abbiamo fatto una bella chiaccherata e me ne sono andato che stavo un po' meglio ma ci ho messo ore (e qualche birra) a riprendermi quella volta.

    Ecco mi succedono queste cose.
    Ma rimango scettico, i creduloni mi fanno sempre venire voglia di dargli i pizzicotti e i coppini.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •