[Web] Miglior ADSL per casa - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Miglior ADSL per casa

Cambio titolo
  1. #16
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Il WiMax di Eolo sì, le altre non so.

    Il vantaggio per quanto a 3,5km di una linea via cavo è che le offerte sono flat e i ping più bassi (se giochi online è di tuo interesse).
    No, semplicemente è che da quando ho One, mi ciuccia costantemente tutti i fantastici (!) 2 mega di connessione che mi ritrovo e il pc diventa inutilizzabile. Vorrei semplicemente qualcosa che mi dia più banda, per poter sfruttare al meglio tutti gli apparecchi di casa.
    Mmf.

  2. #17
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    No, semplicemente è che da quando ho One, mi ciuccia costantemente tutti i fantastici (!) 2 mega di connessione che mi ritrovo e il pc diventa inutilizzabile. Vorrei semplicemente qualcosa che mi dia più banda, per poter sfruttare al meglio tutti gli apparecchi di casa.
    Non ho capito: cos'è One che ti ciuccia i 2 mega?

  3. #18
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Non ho capito: cos'è One che ti ciuccia i 2 mega?
    Xbox One

    Domanda: c'è modo di sapere quali sono gli armadi Telecom più vicini a casa mia? Magari potrei chiedere una migrazione.
    Mmf.

  4. #19
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Xbox One

    Domanda: c'è modo di sapere quali sono gli armadi Telecom più vicini a casa mia? Magari potrei chiedere una migrazione.
    c'è un modo empirico (girare a caso individuandoli ad occhio ) ma non te lo consiglio.. potrebbe essere che tu sia stato assegnato ad un armadio così distante perchè quelli più vicini (ammesso che ce ne siano) sono tutti pieni e congestionati! Comunque hai gia provato a lamentarti con telecom?? hai provato a nominare il misura internet dell'agcom??

  5. #20
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    c'è un modo empirico (girare a caso individuandoli ad occhio ) ma non te lo consiglio.. potrebbe essere che tu sia stato assegnato ad un armadio così distante perchè quelli più vicini (ammesso che ce ne siano) sono tutti pieni e congestionati! Comunque hai gia provato a lamentarti con telecom?? hai provato a nominare il misura internet dell'agcom??
    Sto con Infostrada, quindi peggio ancora
    Ora comincio a chiamarli e provo a chiedere a loro, ma sono già sicuro che troverò il regno dell'incompetenza.
    Mmf.

  6. #21
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Sto con Infostrada, quindi peggio ancora
    Ora comincio a chiamarli e provo a chiedere a loro, ma sono già sicuro che troverò il regno dell'incompetenza.
    tira sempre in ballo il misura internet dell'agcom

  7. #22
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    53 db di attenuazione? puah, che scarso

    In download sono a 63 db di attenuazione. La cosa "divertente" è che in upload iè di 37 db. Qualcuno sa spiegarmi questa differenza?

    Comunque io ho fastweb, e rispetto a telecom di prima pago (molto) meno e vado più veloce (vabbé, niente di che contanto dove abito e che c'è tipo una centrale che serve tutta la città...e io ovviamente sto dalla parte opposta). Poi se hai anche sky, con 15 euro al mese per 12 mese hai adsl 20 mega e chiamate tutte incluse.
    //No comment

  8. #23
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    53 db di attenuazione? puah, che scarso

    In download sono a 63 db di attenuazione. La cosa "divertente" è che in upload iè di 37 db. Qualcuno sa spiegarmi questa differenza?

    Comunque io ho fastweb, e rispetto a telecom di prima pago (molto) meno e vado più veloce (vabbé, niente di che contanto dove abito e che c'è tipo una centrale che serve tutta la città...e io ovviamente sto dalla parte opposta). Poi se hai anche sky, con 15 euro al mese per 12 mese hai adsl 20 mega e chiamate tutte incluse.
    Con quell'attenuazione vai davvero a massimo 2 mega eh
    Proprio un limite fisico!
    Mmf.

  9. #24
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Con quell'attenuazione vai davvero a massimo 2 mega eh
    Proprio un limite fisico!
    Io ne ho 52 e vado a 3. Anche io 3,5 km. Ma ovviamente non c'è solo quella come variabile.

    A quanto hai l'SNR in download? Se non è a 9 ma di più, si può tirare giù con certi modem e ti si può far guadagnare qualcosa.

  10. #25
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Io ne ho 52 e vado a 3. Anche io 3,5 km. Ma ovviamente non c'è solo quella come variabile.

    A quanto hai l'SNR in download? Se non è a 9 ma di più, si può tirare giù con certi modem e ti si può far guadagnare qualcosa.
    Mi hanno appena alzato la portante al profilo 3,6 mega e sono in prova per una settimana. Se finisco in randomica mi riportano a 2, purtroppo wind non ha profili intermedi. SNR mi è passato dai 10db di un annetto fa, ai 18db attuali, dopo che è stato sicuramente cambiato il doppino, quindi questa è già una cosa che potrebbe aiutarmi (spero).

    In ogni caso adesso devo solo aspettare qualche oretta per il cambio di portante e sperare che vada tutto bene.
    Mmf.

  11. #26
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Con quell'attenuazione vai davvero a massimo 2 mega eh
    Proprio un limite fisico!
    Infatti vado a 1.99, con qualche picco poco oltre, ma raramente.

    Durante la rimodulazione della portante, invece, vado a circa 3 mega e mezzo, per poi calare e stabilizzarsi su quel livello.

    Mettessero una cazzo di nuova centralina anche da questa parte della città -.-"
    //No comment

  12. #27
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Mi hanno appena alzato la portante al profilo 3,6 mega e sono in prova per una settimana. Se finisco in randomica mi riportano a 2, purtroppo wind non ha profili intermedi. SNR mi è passato dai 10db di un annetto fa, ai 18db attuali, dopo che è stato sicuramente cambiato il doppino, quindi questa è già una cosa che potrebbe aiutarmi (spero).

    In ogni caso adesso devo solo aspettare qualche oretta per il cambio di portante e sperare che vada tutto bene.
    non è che hai un router sgravo vero?? uno di quelli che ti permetta di "taroccare" la portante??

  13. #28
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Mi hanno appena alzato la portante al profilo 3,6 mega e sono in prova per una settimana. Se finisco in randomica mi riportano a 2, purtroppo wind non ha profili intermedi. SNR mi è passato dai 10db di un annetto fa, ai 18db attuali, dopo che è stato sicuramente cambiato il doppino, quindi questa è già una cosa che potrebbe aiutarmi (spero).

    In ogni caso adesso devo solo aspettare qualche oretta per il cambio di portante e sperare che vada tutto bene.
    18db di SNR in download? Sono troppi! Il doppio praticamente asd.

    Che modem hai? Deve avere un chipset Broadcom per modificare manualmente l'SNR. Se non ce l'ha, cambia modem e vediamo cosa puoi prendere.

  14. #29
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Tipo NGI Eolo. Fino a 30 Gb vai a 10 mega, poi oltre i 30 Gb mensili vai a 3 mega.
    Quindi se scegliessi, ad esempio, il pacchetto L del mio volantino? Andrei a 3 Mb/s fino a 30 GB, dopodiché scatterebbe a?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  15. #30
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Quindi se scegliessi, ad esempio, il pacchetto L del mio volantino? Andrei a 3 Mb/s fino a 30 GB, dopodiché scatterebbe a?
    Pacchetto L?

    Io sto parlando di questo http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...i/eolo10-plus/

    10 Mega. Poi dopo 30Gb di traffico, 3 Mega.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •