[Web] Miglior ADSL per casa - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: Miglior ADSL per casa

Cambio titolo
  1. #31
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Eolo viaggia che è una favola, lo consiglio.


  2. #32
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è che hai un router sgravo vero?? uno di quelli che ti permetta di "taroccare" la portante??
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    18db di SNR in download? Sono troppi! Il doppio praticamente asd.

    Che modem hai? Deve avere un chipset Broadcom per modificare manualmente l'SNR. Se non ce l'ha, cambia modem e vediamo cosa puoi prendere.
    Ha già fatto tutto l'operatore (gentilissimo) infostrada. Portante a 3,595, speedtest è passato da 1,60 a 2,90, ottimo risultato e per ora sono contento così *_*

    Tanto sono sicuro che lavori di ampliamento di centrali non ce ne saranno.

    PS: SNR ora sceso a 10 db costanti, speriamo bene
    Mmf.

  3. #33
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Ha già fatto tutto l'operatore (gentilissimo) infostrada. Portante a 3,595, speedtest è passato da 1,60 a 2,90, ottimo risultato e per ora sono contento così *_*

    Tanto sono sicuro che lavori di ampliamento di centrali non ce ne saranno.

    PS: SNR ora sceso a 10 db costanti, speriamo bene
    bhè dai... almeno ora hai una linea utilizzabile...

  4. #34
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Ha già fatto tutto l'operatore (gentilissimo) infostrada. Portante a 3,595, speedtest è passato da 1,60 a 2,90, ottimo risultato e per ora sono contento così *_*

    Tanto sono sicuro che lavori di ampliamento di centrali non ce ne saranno.

    PS: SNR ora sceso a 10 db costanti, speriamo bene
    Ottimo.

    Con quei parametri purtroppo non possiamo pretendere più di 2,9.

    Consiglio: se hai un modem che lo permette, setta il cap massimo dell'upload al 90% di quello che speedtest ti segnala, per evitare colli di bottiglia.

  5. #35
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è che hai un router sgravo vero?? uno di quelli che ti permetta di "taroccare" la portante??
    Sgravo... Lo permette un qualsiasi netgear da 40€, che su questo forum hanno praticamente tutti.

  6. #36
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Sgravo... Lo permette un qualsiasi netgear da 40€, che su questo forum hanno praticamente tutti.
    forse con firmware moddato....

  7. #37
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    forse con firmware moddato....
    sul dgn2200v4 si, cioè si può anche senza ma la procedura per questo modello particolare è così lunga che si fa prima a metterci un firmware col telnet attivo di default, per tutti gli altri non serve niente, telnet da cmd, due comandi in croce e buonanotte, perfino sul vetusto dg834g della mia ragazza.

    tho, questi sono i passaggi per il mio

    -http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
    -aprire cmd
    -comando telnet 192.168.0.1
    -comando xdslctl configure --snr 65500
    Ultima modifica di Cerbero_805; 22-01-2015 alle 22:05:11

  8. #38
    L'SNR si può cambiare anche su alcuni modem senza chip Broadcom, il mio Asus N55U lo permette e ce l'ho impostato a +10 per ottimizzare le prestazioni (che però penso vada letto al contrario).

  9. #39
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sul dgn2200v4 si, cioè si può anche senza ma la procedura per questo modello particolare è così lunga che si fa prima a metterci un firmware col telnet attivo di default, per tutti gli altri non serve niente, telnet da cmd, due comandi in croce e buonanotte, perfino sul vetusto dg834g della mia ragazza.

    tho, questi sono i passaggi per il mio

    -http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
    -aprire cmd
    -comando telnet 192.168.0.1
    -comando xdslctl configure --snr 65500
    Ehm... Si... Io però non farei usare cosí i comandi da cmd a chi non conosco ho paura anche solo a fare usare ipconfig cosí come non mi azzardo a far moddare il firmware o a far robe troppo strane! Mentre di solito i router "sgravi" (diciamo sopra gli 80 euro) danno la possibilitá di farlo al volo....e se qualcosa dovesse andare male si fa un reset e bon

  10. #40
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Ehm... Si... Io però non farei usare cosí i comandi da cmd a chi non conosco ho paura anche solo a fare usare ipconfig cosí come non mi azzardo a far moddare il firmware o a far robe troppo strane! Mentre di solito i router "sgravi" (diciamo sopra gli 80 euro) danno la possibilitá di farlo al volo....e se qualcosa dovesse andare male si fa un reset e bon
    tutto l'opposto, a parte che è tutta roba innocua, ma basta spegnere e riaccendere il router e tutto torna come prima di dare i comandi, i firmware moddati poi nel 99% dei casi sono più affidabili di quelli ufficiali.

  11. #41
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    tutto l'opposto, a parte che è tutta roba innocua, ma basta spegnere e riaccendere il router e tutto torna come prima di dare i comandi, i firmware moddati poi nel 99% dei casi sono più affidabili di quelli ufficiali.
    No spe mi sono perso allora!! Ero convinto che i comandi telnet da cmd andassero diretti in memoria del router.... Mmm devo approfondire meglio 'sta cosa allora

  12. #42
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    No spe mi sono perso allora!! Ero convinto che i comandi telnet da cmd andassero diretti in memoria del router.... Mmm devo approfondire meglio 'sta cosa allora
    Non viene salvata, se salta la corrente o spegni il router perdi i settaggi, quindi torna tutto come prima, oltretutto non puoi "fare danno" non stiamo facendo overvolt o roba simile, sono paure davvero inutili.

  13. #43
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    No vabè ma la fortuna stavolta è dalla mia parte. Ho appena scoperto che c'è un'azienda molisana che disponde di un servizio adsl wireless, 10 mbit garantiti (vi allego il test di un mio amico che ce l'ha attiva da un anno ormai) e soprattutto ho chiesto informazioni e mi è stato detto che l'antenna principale di zona ce l'ho a 25 metri in linea d'aria, sta sopra casa mia in pratica



    Il mio amico attacca all'antenna che ho sopra casa e lui è a 2 km. Quindi non dovrei avere neanche problemi di ping. Non ci sono neanche limitazioni di banda e tempo!

    Ora mi serve un'info rapida, come faccio a disdire la linea telefonica e adsl di casa? Voglio togliere di mezzo tutto
    Mmf.

  14. #44
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    18db di SNR in download? Sono troppi! Il doppio praticamente asd.

    Che modem hai? Deve avere un chipset Broadcom per modificare manualmente l'SNR. Se non ce l'ha, cambia modem e vediamo cosa puoi prendere.
    ma che è tutta sta roba? si riesce ad aumentare la connesione cambiando qualche impostazione?
    come modem ho un dgn 2200v3 ..

  15. #45
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    ma che è tutta sta roba? si riesce ad aumentare la connesione cambiando qualche impostazione?
    come modem ho un dgn 2200v3 ..
    Prima bisogna sapere dal tuo modem che valori hai attualmente di SNR e di Attenuazione. Di solito li trovi nello status adsl o nelle statistiche.

    Con il tuo modem si può fare comunque e la procedura è semplice e sicura.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •