Laser miopia, qualcuno l ha fatta?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: Laser miopia, qualcuno l ha fatta?

Cambio titolo
  1. #1
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093

    Laser miopia, qualcuno l ha fatta?

    Come vi siete trovati? Fastidi post operatori? E per aggiungere qualcosa alla discussione, per chi non l ha fatta, la fareste?

  2. #2
    Azathoth.
    Ospite
    Mio padre l'ha fatto, dopo è stato per tipo una settimana con gli occhi arrossati e doloranti e non poteva essere esposto alla luce troppo forte, quindi serrande e imposte abbassate e chiuse tutto il giorno e pochissima televisione o computer (e da distanza ovviamente).

    Io pure ho fatto il controllo delle cornee per vedere se ero idoneo e mi hanno consigliato, avendo solo 24 anni, di aspettare visto che col tempo la vista poi eventualmente si potrebbe riabbassare (io fortunatamente ho le cornee molto spesse e potrei farla anche una seconda volta) e che probabilmente entro qualche anno introdurranno nuove tecniche meno invasive

    Insomma morale: a parte stare una settimana a soffrire al buio dove non puoi leggere e vedere pochissimi schermi non è una cosa tanto improponibile ma se puoi aspettare aspetta

  3. #3
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Non so se la farei : \
    Per il costo elevato credo, e per paura che qualcosa vada storto

    Sono miope e astigmatica

  4. #4
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Mio padre l'ha fatto, dopo è stato per tipo una settimana con gli occhi arrossati e doloranti e non poteva essere esposto alla luce troppo forte, quindi serrande e imposte abbassate e chiuse tutto il giorno e pochissima televisione o computer (e da distanza ovviamente).

    Io pure ho fatto il controllo delle cornee per vedere se ero idoneo e mi hanno consigliato, avendo solo 24 anni, di aspettare visto che col tempo la vista poi eventualmente si potrebbe riabbassare (io fortunatamente ho le cornee molto spesse e potrei farla anche una seconda volta) e che probabilmente entro qualche anno introdurranno nuove tecniche meno invasive

    Insomma morale: a parte stare una settimana a soffrire al buio dove non puoi leggere e vedere pochissimi schermi non è una cosa tanto improponibile ma se puoi aspettare aspetta
    Io pure ho 24 anni ma la miopia è ferma da quando ne ho 18, quindi il dottore ha detto che dato che negli ultimi anni non ho avuto cambiamenti la posso fare . Io potrei pure aspettare, ma vi giuro che non ce la faccio più a stare solo con gli occhiali purtroppo le lentine le ho usate per 10 anni e da un paio di anni non le posso più usare perché sono diventato intollerante. Per me dover indossare gli occhiali sempre , anche magari a serate importanti, è pesante

  5. #5
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Non so se la farei : \
    Per il costo elevato credo, e per paura che qualcosa vada storto

    Sono miope e astigmatica
    Quoto anche io miope e astigmatico, in sala operatoria spesso ne parliamo, dicono che fino ad oggi l'intervento è sicuro al 99% ma conoscendomi io mi faccio impanicare da quell 1% che sta li in attesa dello sfigato di turno e quindi non oso sfidarlo. Conosco molta molta gente che l'ha fatta, alcuni che hanno risolto subito, altri invece che devono comunque sottoporsi ad analisi, portare ancora un po gli occhiali per far adattare l'occhio, altri che l'hanno ripetuta dopo due anni perchè si ripresentò il problema.. insomma ecco a sentire che praticamente è 49% operazione e 51% culo che ti deve dir bene nei mesi a venire me la faccio un po sotto.
    ...

  6. #6
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Io pure ho 24 anni ma la miopia è ferma da quando ne ho 18, quindi il dottore ha detto che dato che negli ultimi anni non ho avuto cambiamenti la posso fare . Io potrei pure aspettare, ma vi giuro che non ce la faccio più a stare solo con gli occhiali purtroppo le lentine le ho usate per 10 anni e da un paio di anni non le posso più usare perché sono diventato intollerante. Per me dover indossare gli occhiali sempre , anche magari a serate importanti, è pesante
    Non è una questione di miopia ferma, anch'io sono miope e leggermente astigmatico e ce lo ferme e comunque mi hanno detto di aspettare visto che ferma o non ferma col tempo dopo l'operazione tende comunque a riabbassarsi la vista

  7. #7
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Ho fatto la iLasik a dicembre dell'anno scorso dato che lo spessore della cornea me lo permetteva. (è la Lasek con la differenza che al posto di sollevare lo strato epiteliale con il cheratoma usano un laser apposito a femtosecondi; il che vuol dire meno dolori e recupero molto più rapido)

    Sono stato malissimo nel post operazione, non sono mai stato peggio in vita mia, perché a quanto pare ho una soglia del dolore irrisoria, ma lo rifarei, eccome se lo rifarei. Prima usavo le lenti a contatto ma non riuscivo più a fare kitesurf perché gli schizzi d'acqua mi toglievano le lenti spesso e volentieri. (per il windsurf era ancora sopportabile)

    Ho solo il problema della secchezza dell'occhio che ancora mi impedisce di vedere sempre correttamente, ma io sono un caso a parte, il dottore ha detto che nei suoi 30 anni di esperienza sono stato quello con il recupero peggiore pur avendo eseguito l'operazione meno invasiva di tutte e la più tecnologicamente avanzata. Se avessi fatto l'operazione con il cheratoma sarei morto dal dolore ha detto non troppo scherzando. Quell'altro che ha fatto la mia stessa operazione il giorno dopo ci vedeva 12/10 quindi sono io ad essere sfigato.

    Tanto la secchezza (o comunque altri problemi relativi alle lenti) l'avevo anche pre-operazione, in definitiva adesso a quasi un anno di distanza con le goccie ci vedo meglio. All'ultima visita fatta 3-4 mesi fa con il collirio (per lubrificare) arrivavo a 10/10, spero che questa secchezza dell'occhio vada via entro l'anno prossimo.

  8. #8
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093

    Laser miopia, qualcuno l ha fatta?

    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la iLasik a dicembre dell'anno scorso dato che lo spessore della cornea me lo permetteva. (è la Lasek con la differenza che al posto di sollevare lo strato epiteliale con il cheratoma usano un laser apposito a femtosecondi; il che vuol dire meno dolori e recupero molto più rapido)

    Sono stato malissimo nel post operazione, non sono mai stato peggio in vita mia, perché a quanto pare ho una soglia del dolore irrisoria, ma lo rifarei, eccome se lo rifarei. Prima usavo le lenti a contatto ma non riuscivo più a fare kitesurf perché gli schizzi d'acqua mi toglievano le lenti spesso e volentieri. (per il windsurf era ancora sopportabile)

    Ho solo il problema della secchezza dell'occhio che ancora mi impedisce di vedere sempre correttamente, ma io sono un caso a parte, il dottore ha detto che nei suoi 30 anni di esperienza sono stato quello con il recupero peggiore pur avendo eseguito l'operazione meno invasiva di tutte e la più tecnologicamente avanzata. Se avessi fatto l'operazione con il cheratoma sarei morto dal dolore ha detto non troppo scherzando. Quell'altro che ha fatto la mia stessa operazione il giorno dopo ci vedeva 12/10 quindi sono io ad essere sfigato.

    Tanto la secchezza (o comunque altri problemi relativi alle lenti) l'avevo anche pre-operazione, in definitiva adesso a quasi un anno di distanza con le goccie ci vedo meglio. All'ultima visita fatta 3-4 mesi fa con il collirio (per lubrificare) arrivavo a 10/10, spero che questa secchezza dell'occhio vada via entro l'anno prossimo.
    Io ho già l occhio molto secco e non credo che faccio il lasik mi stai facendo preoccupare. Il dottore mi ha detto che mi vuole fare non quella che incide (e taglia in pratica) ma quella che "leviga", appunto perché ho l occhio secco,il lasik mi sembra di ricordare sia quella che taglia? Quindi io soffrirò ancora di più?

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Avevo letto che i problemi vengono dopo decenni, con problemi al buoi e con la luce forte... D'altronde è anche vero che una casistica completa non c'è perchè sono operazioni che vengono fatte in massa da pochi decenni...

  10. #10
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    l'ho fatta a 20 anni ed ero il più giovane a farla quel giorno. Anni fa, non ricordo benissimo ma durante l'operazione nessun problema, i giorni dopo l'operazione ho avuto reazioni diverse per i due occhi: in uno provavo del dolore anche abbastanza fastidioso (ma roba di un paio di giorni), l'altro niente di niente quasi infatti diceva il dottore che ogni occhio può reagire diversamente.

  11. #11
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Io ho già l occhio molto secco e non credo che faccio il lasik mi stai facendo preoccupare. Il dottore mi ha detto che mi vuole fare non quella che incide (e taglia in pratica) ma quella che "leviga", appunto perché ho l occhio secco,il lasik mi sembra di ricordare sia quella che taglia? Quindi io soffrirò ancora di più?
    La lasik è superata, evita.

    Lasek, o meglio ancora iLasik.

  12. #12
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    La lasik è superata, evita.

    Lasek, o meglio ancora iLasik.
    Dovrei fare la prk, che a quanto ho capito è la più dolorosa ..non so che pensare, alcuni dicono dolorosissima altri solo sabbietta negli occhi

  13. #13
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Dovrei fare la prk, che a quanto ho capito è la più dolorosa ..non so che pensare, alcuni dicono dolorosissima altri solo sabbietta negli occhi
    Sì, è più dolorosa. Io mi affiderei sempre alle ultime tecnologie per interventi così importanti, indipendentemente dal prezzo. Nel mio caso i miei erano amici del chirurgo, quindi ci hanno fatto un prezzo di favore.

  14. #14
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Se una cosa poi ti fa stare meglio direi che il dolore è proprio un effetto collaterale trascurabile.. Probabilmente la farò anch'io quando sarò in età più avanzata.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  15. #15
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Anche io ho sentito della settimana di degenza al buio pesto.

    Ma una mia conoscente l'ha fatta, mi pare a Pisa, e al pomeriggio era gia in treno tranquilla per tornare a casa

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •