Alice Gate Wi-Fi N funge male
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alice Gate Wi-Fi N funge male

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    Alice Gate Wi-Fi N funge male

    Bungiorno ragazzi,
    ho un un problema da circa un mese, con il modem che mi sta facendo dannare, io posseggo il modem alice gate wi-fi N di telecom in comodato.
    Allora, accendo il modem, navigo tranquillamente, e dopo qualche decina di minuti, improvvisamente non funziona più la navigazione, ossia ogni volta che cerca di aprire una nuova pagina, il browser, mi scrive impossibile aprire la pagina, e cià accade sia su windows,sia su IOS.
    Tuttavia il download, continua a funzionare!
    Tuttavvia spegnendo e riaccendendo il modem, la navigazione, , torna a funzionare per poi ridare il medesimo problema!
    Ho chiamato telecom, e dice che è un problema di configurazione, e che il modem funziona... allora ho provato a resettare il modem dal pannello di controllo, ma il problema persiste.
    Che posso fare? sono esausto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    Bungiorno ragazzi,
    ho un un problema da circa un mese, con il modem che mi sta facendo dannare, io posseggo il modem alice gate wi-fi N di telecom in comodato.
    Allora, accendo il modem, navigo tranquillamente, e dopo qualche decina di minuti, improvvisamente non funziona più la navigazione, ossia ogni volta che cerca di aprire una nuova pagina, il browser, mi scrive impossibile aprire la pagina, e cià accade sia su windows,sia su IOS.
    Tuttavia il download, continua a funzionare!
    Tuttavvia spegnendo e riaccendendo il modem, la navigazione, , torna a funzionare per poi ridare il medesimo problema!
    Ho chiamato telecom, e dice che è un problema di configurazione, e che il modem funziona... allora ho provato a resettare il modem dal pannello di controllo, ma il problema persiste.
    Che posso fare? sono esausto
    è una cosa probabilmente molto semplice... devi cambiare i DNS

    se non li hai mai cambiati sicuramente è impostato su automatico (automatico = passami i merdosissimi dns telecom!! ) ....entra nel pannello di configurazione e imposta i dns (primario e secondario) come: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

  3. #3
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    è una cosa probabilmente molto semplice... devi cambiare i DNS

    se non li hai mai cambiati sicuramente è impostato su automatico (automatico = passami i merdosissimi dns telecom!! ) ....entra nel pannello di configurazione e imposta i dns (primario e secondario) come: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
    Ho windows 8.1, provo subito a cambiarli su tcp 4...e ti faccio sapere !
    Grazie!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    Ho windows 8.1, provo subito a cambiarli su tcp 4...e ti faccio sapere !
    Grazie!
    *dita incrociate*

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    7
    Dal momento che il download funziona mentre non riesci a navigare scongiurerei anche io un eventuale problema di linea.

    Come detto bene da Bestia_2 fai la prova dei DNS, e se non funzionasse tenta utilizzando un altro browser oppure facendo una pulizia di cache e cookie... inoltre una controllatina con qualche antivirus, che non si sia installato silentemente qualcosa, non farebbe male

  6. #6
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    [QUOTE=Merlin;33193047]Dal momento che il download funziona mentre non riesci a navigare scongiurerei anche io un eventuale problema di linea.

    Come detto bene da Bestia_2 fai la prova dei DNS, e se non funzionasse tenta utilizzando un altro browser oppure facendo una pulizia di cache e cookie... inoltre purtroppo, il problema continua a persistere...e in casa ho 2 ipad e due pc! E il problema si manifesta con tutti i temrinali!
    Quindi sia firefox, sia Explorer sia Safari.... idee?
    ma un reset globale del modem?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  7. #7
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    se scarichi la linea va benone fermo restando che i modem in comodato sono cinesate,fa come ti han detto
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Ma hai impostato i dns?? (Dentro il router, non su windows)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •