Richiesta reset password steam non partita da me
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta reset password steam non partita da me

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    Richiesta reset password steam non partita da me

    Ho appena ricevuto quest'email dal supporto steam:

    Please do not reply to this email. This email has been sent by a machine, replies will not be read.

    Hello,

    Someone (hopefully you) has requested to reset your password at the Steam Support helpdesk. If you did not request this reset, please ignore this message.

    When you visit the above page (which you must do within 24 hours), you will be prompted to enter a new password. After you have submitted the form, you can log in normally using the new password you set.

    The IP address of the person requesting this password reset is: 85.76.129.123

    Posso fare qualcosa?
    Ultima modifica di Dexter89; 21-01-2015 alle 17:49:39

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #2
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Solita procedura se vuoi stare tranquillo, Steam Guard attivo, cambiare password di Steam, ed essere sicuri che la mail collegata a Steam è sicura e non compromessa.

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    Solita procedura se vuoi stare tranquillo, Steam Guard attivo, cambiare password di Steam, ed essere sicuri che la mail collegata a Steam è sicura e non compromessa.
    SteamGuard è attivo, le password dell'indirizzo email e di Steam sono sicure, però mi sa che le cambio comunque (oddio, se qualcuno le dovesse indovinare per caso tanti complimenti)... In qualsiasi caso ho scritto al supporto.

    P.s.: ho attivato il login a due passaggi anche sull'email (anche se per me è uno scazzo immane), e inoltre ho controllato gli accessi al mio account, sono regolari. Probabilmente un bot che cerca di richiedere reset a vari account, sia mai che uno lo faccia e non abbia il doppio login.

    P.p.s.: ma non ha senso, se anche cliccavo sul link di reset passoword, potevo cambiarla solo dal mio browser. Che senso ha? E l'email del supporto steam era autentica, dato che poi ho resettato io stesso quella del mio account per il supporto, ed è arrivata dallo stesso indirizzo. Quindi boh, proprio non ne capisco il senso. Magari è semplicemente uno che ha sbagliato username XD
    Ultima modifica di Dexter89; 21-01-2015 alle 16:57:59

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    SteamGuard è attivo, le password dell'indirizzo email e di Steam sono sicure, però mi sa che le cambio comunque (oddio, se qualcuno le dovesse indovinare per caso tanti complimenti)... In qualsiasi caso ho scritto al supporto.

    P.s.: ho attivato il login a due passaggi anche sull'email (anche se per me è uno scazzo immane), e inoltre ho controllato gli accessi al mio account, sono regolari. Probabilmente un bot che cerca di richiedere reset a vari account, sia mai che uno lo faccia e non abbia il doppio login.

    P.p.s.: ma non ha senso, se anche cliccavo sul link di reset passoword, potevo cambiarla solo dal mio browser. Che senso ha? E l'email del supporto steam era autentica, dato che poi ho resettato io stesso quella del mio account per il supporto, ed è arrivata dallo stesso indirizzo. Quindi boh, proprio non ne capisco il senso. Magari è semplicemente uno che ha sbagliato username XD
    Probabilmente sì, qualcuno con il nome utente simile al tuo avrà sbagliato a digitare.
    Niente di cui preoccuparsi, ma cambiare la password non è mai un male

  5. #5
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ma che cazzo, adesso non mi accede più al client. WTF

    EDIT: niente, aveva pensato bene di richiedermi la password e di bloccarsi durante il login così, giusto per rompermi un po' le palle. Grazie Steam.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  6. #6
    Utente L'avatar di Yeoman 87
    Registrato il
    10-14
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Mi è successa la stessa identica cosa qualche tempo fa Ho cambiato la password di steam (e quella della mail, giusto per sicurezza), ma non ho mandato ticket al supporto, vabè

    Quando ho letto la mail che mi avvisava del tentativo, ero così: E cercando il luogo di provenienza dell'IP mi dava un posto tipo Plymouth


    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo, adesso non mi accede più al client. WTF
    E identica mini sincope anche a me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •