batteria pc: va staccata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: batteria pc: va staccata?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sabishii
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    245

    batteria pc: va staccata?

    Ho una domanda banale sulla batteria del pc. Quando si usa il pc con la presa della corrente attaccata, la batteria è in costante ricarica, o comunque è sollecitata?
    Per aumentare la vita della batteria è necessario staccarla ogni volta dal pc?
    露の世は得心ながらさりながら [小林一茶 ]
    願わくは花の下にて春死なむ その如月の望月のころ [西行]

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Staccala dal PC quando è collegato alla corrente(a meno che non la stai ricaricando(in questo caso staccala quando è carica)); non farla mai scaricare completamente ma mettila sempre sotto carica quando Windows ti segnala di farlo. Se vai di corrente e la batteria non la usi per molto tempo è consigliabile lasciarla ferma, al fresco, con almeno il 50% di carica.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Tenerla sempre attaccata é il modo migliore per ridurre la durata a dieci minuti scarsi. Se non muovi mai il portatile dalla scrivania é meglio toglierla.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Tenerla sempre attaccata é il modo migliore per ridurre la durata a dieci minuti scarsi. Se non muovi mai il portatile dalla scrivania é meglio toglierla.
    Ma non dite cazzate. In 10 anni che uso portatili non ne ho mai staccata una volta, se ti compri un portatile e gli stacchi la batteria, Cazzo te ne fai del portatile?

    Il portatile che ho ora ha quasi 3 anni e durava 3 ore circa la batteria, ora ne dura dalle 2,30 ai 2,45... Portatile che avevo prima e tenuto per lo stesso tempo idem ( da 2,30 ore a 2 ore di durata ma lo avevo spompato un bel po' quel portatile)


    Sono batterie che si caricano solo quando è necessario, non siamo più nel 95 quando sd non staccavi una batteria continuava a ricaricare all'infinito..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Oltre al discorso dei cicli, le batterie sono piuttosto suscettibili al calore generato dal portatile e dalla carica, specie in certi portatili fatti a cazzo come quelli HP che mettono i dissipatori in prossimità del vano batteria. Che poi anche se fosse trenta minuti in meno sono una perdita del 20% - e bisogna vedere le condizioni del portatile prima e dopo prima di fare certe affermazioni arbitrarie.
    Se, come moltissimi fanno, usi il portatile come se fosse un fisso perché tenere attaccata la batteria?

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Oltre al discorso dei cicli, le batterie sono piuttosto suscettibili al calore generato dal portatile e dalla carica, specie in certi portatili fatti a cazzo come quelli HP che mettono i dissipatori in prossimità del vano batteria. Che poi anche se fosse trenta minuti in meno sono una perdita del 20% - e bisogna vedere le condizioni del portatile prima e dopo prima di fare certe affermazioni arbitrarie.
    Se, come moltissimi fanno, usi il portatile come se fosse un fisso perché tenere attaccata la batteria?
    Io mio portatile del Cazzo e appunto un hp ( certo non uno di fascia bassa ma sempre hp) e non ho mai avuto un problema

    Io lo uso come fisso non togliendo la batteria perché a volte salta la corrente dove abito e visto che ho un portatile che ha una batteria, perché mai dovrei staccarla?

    Se proprio dopo 3/4 anni la batteria mi durerà 30 minuti ( impossibile video che mi supera abbondantemente le 2 ore) me ne compro un altra, non capisco il problema


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Secondo me staccarla è una sciocchezza. Sai che palle se salta la corrente mentre lavori o se devi spostarti.

  8. #8
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ragazzi il problema del tenere la batteria sempre attaccata al PC è il calore che genera; come ha già detto thresher3253 le batterie al litio sono suscettibili al calore e tendono a rovinarsi. E se una persona mi chiede come preservare al meglio la vita di una batteria io gli consiglio il modo migliore per farlo che sono appunto non farla scaricare mai, staccarla quando è carica e, quando non la si usa per molto tempo, conservarla al fresco con almeno una carica non inferiore al 50%.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Ragazzi il problema del tenere la batteria sempre attaccata al PC è il calore che genera; come ha già detto thresher3253 le batterie al litio sono suscettibili al calore e tendono a rovinarsi. E se una persona mi chiede come preservare al meglio la vita di una batteria io gli consiglio il modo migliore per farlo che sono appunto non farla scaricare mai, staccarla quando è carica e, quando non la si usa per molto tempo, conservarla al fresco con almeno una carica non inferiore al 50%.
    Se usi il portatile a casa, lo tieni rialzato o con una base..

    Voglio vedere come usi il mio portatile senza batteria che non sta pari




    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  10. #10
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Se usi il portatile a casa, lo tieni rialzato o con una base..

    Voglio vedere come usi il mio portatile senza batteria che non sta pari



    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    Comunque poi ognuno è libero di fare come vuole; però i consigli per limitare l'usura di una batteria al litio sono quelli. Il suo peggior nemico è il calore.
    Mia sorella, per esempio, tenendo la batteria sempre attaccata al PC l'ha praticamente spolpata e adesso non tiene più la carica.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #11
    Utente L'avatar di Sabishii
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    245
    Grazie, mi siete stati molto utili.
    Devo aggiungere che la domanda l'ho postata perché ho appena comprato una batteria nuova, quella vecchia era completamente andata, reggeva meno di 10 minuti (computer Asus N56V, insomma non il top, ma neanche una roba indecente).
    露の世は得心ながらさりながら [小林一茶 ]
    願わくは花の下にて春死なむ その如月の望月のころ [西行]

  12. #12
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Scusate se mi intrometto ma non mi sembra il caso di aprire un topic. Devo cambiare la batteria del mio Samsung R540, e, dato che non é proprio nuovo, devo optare per una compatibile. Ho visto su un sito una batteria potenziata di alta qualità a circa 22€, poi sullo stesso sito ne vengono una non potenziata a circa 27€ che dicono sia di altissima qualità (ohm hero). Quindi sono un po' confuso, a questi prezzi la migliore qualità (in realtà solo supposta) della seconda batteria giustifica un minor amperaggio?
    Se avete anche dei consigli fatemeli che non conosco quest'ambito. Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •