Resident Evil 2 17 Anni Dopo....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Resident Evil 2 17 Anni Dopo....

Cambio titolo
  1. #1
    Warburg
    Ospite

    Resident Evil 2 17 Anni Dopo....

    17 anni fa usciì nel mercato americano (precisamente il 21 Gennaio) un gioco simbolo dell'era Psx ovvero Re 2, che ricordi avete di quel gioco e che età avevate quando lo avete giocato?



    Per quanto mi riguarda fu il primissimo gioco Psx che ricevetti con la console come regalo della cresima assieme a Mondiali 98 nel 1998. Ricordo che mi fece così tanta paura e angoscia che il giorno dopo lo riportai al negozio di giocattoli dove mio padre aveva comprato la console e i due giochi, che presi al suo posto Gex 3d. Poi dopo almeno due anni lo ricomprai e lo adorai tantissimo, tanto da finirlo almeno 3 volte.

  2. #2
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    che non ci dormii la notte per due giorni (non è un eufemismo)
    era tremendo per l'epoca e visto in accoppiata con il ritorno dei morti viventi in VHS mi distrusse
    ad oggi l'ho rifinito solo una volta un paio di anni fa ma non perché non sia bello, anzi
    è che voglio lasciargli quell'alone di terroe che se giocato oggi per la terza volta sparirebbe del tutto
    capolavoro del genere

  3. #3
    Utente L'avatar di tya
    Registrato il
    11-10
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1.255
    lo giocai e finì ai tempi delle medie, annata 88. Che nostalgia che mi fa venire re2, con gli amici non si parlava d'altro andavamo avanti a pane e resident evil.
    Cerco folklore per ps3

  4. #4
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Resident Evil 1 me lo regalò per il compleanno mia nonna una donna tenerissima che non aveva idea di cosa stava facendo
    Avevo 9 anni, mi terrorizzava a morte e riuscii a giocarci ben poco (anche perchè proprio non mi trovavo coi comandi). Ricordo che facevo vedere a tutti gli amici la prima mezzora di gioco e rimanevano shockati per qualche giorno ebbi paura di girare da solo al buio, alzarsi di notte per andare in bagno era una tortura.
    Dopo un 2-3 anni lo ripresi senza problemi e lo adorai.

    Al 2 invece ci giocai molto tardi, avrò avuto 16 anni. Ne ho un buon ricordo e continuava a mettere tensione, anche se il terrore era annullato dalle battute che ci scambiavamo io e mio cugino che mi faceva compagnia.
    Ancora oggi, se qualcuno usa la parola "star", non posso fare a meno di sussurrare con voce profonda "STAAAARSSSSS"
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #5
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Siete delle femminucce

    Anche io ho avuto i miei momenti di puro terrore videoludico, in giovane età. Ma non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di spegnere la console durante una sessione particolarmente intensa o di riportare il gioco al negozio

    Siete un disonore per gli amanti del genere: chinate il capo e piangete


  6. #6
    Utente L'avatar di alucard82ita
    Registrato il
    06-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.051
    Ero già un pò grandicello all'epoca del 1° -tra l'altro ho giocato tutta la serie su PC, saltando quindi RE0 e solo di recente ho ripreso per 360 Code Veronica-, quindi non ho mai avuto incubi la sera, ma al più un paio di salti sulla sedia grazie alle inquadrature da cardiopalma che ti obbligavano a restare sempre in guardia. Sensazione che riprovo da un paio di giorni con HD remaster (anche perchè rispetto all'1 PSX è quasi un altro gioco).

    RE2 invece ha un suo parallelo con Arkham City: riprende un ottimo gioco con ambientazione circoscritta(nel paragone Asylum) e lo amplia in un contesto molto più ampio (certo, i mezzi tecnici all'epoca erano quelli), rendendolo più coinvolgente e ricco di esperienza.

    Sinceramente uno dei migliori giochi mai giocati nel fine millennio, sta al pari con Baldur's Gate 2, e Ocarina of Time, almeno nella mia classifica personale.

  7. #7
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Mi hanno svezzato a suon di film Horror passati in prima serata, altro che Resident evil
    Però c'erano alcuni jump scare ( li chiamano così ora? ) carini RE2 resta il mio titolo preferito all'interno della serie, insieme al Code Veronica.

  8. #8
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    Mai stato un grande amante della saga. RE1-2-3 me li prestarono al tempo e non li finii. Non per paura (avevo giocato a Silent Hill, sconvolto, a 12 anni ) ma proprio boh, non mi prendevano (assurdamente ho amato Dino Crisis, ma li era per i dinosauri). Idem con Code Veronica X su Ps2.

    Ho apprezzato RE4 e soprattutto RE 5 (l'unico che abbia mai acquistato e finito due volte). Non ho giocato il sesto.

    Me spiass

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    596
    prima giocai alle due demo (una presente nel director's cut del primo RE, l'altra allegata ad una rivista), imparandole quasi a memoria: una terminava appena uscivi dagli uffici della STARS, l'altra a tempo (15 minuti) e che finiva per forza di cose poco dopo il primo attacco del lickers.
    (tra l'altro in una delle due c'erano delle zone diverse rispetto alla versione finale del gioco)
    Poi comprai il gioco, arrivai quasi verso la fine (ai laboratori sotterranei) ma non lo finii (per sbaglio sprecai tutti le munizioni della magnum e dalla frustrazione non lo ripresi più).
    Un paio di anni fa lo ripresi sul psn e lo finii "a modino" (prima Claire poi Leon come vuole il canon).

    Ad oggi insieme al 4 è indubbiamente il mio RE preferito.
    E direi che insieme al primo metal gear solid,a final fantasy VII e ad un'altra manciata di titoli è il gioco che più ti fa respirare l'atmosfera e la magia della prima playstation.

  10. #10
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Praticamente il primo gioco giocato su PS1, me la feci addosso di notte.


  11. #11
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Non lo finii mai per paura. Tornai a Resident Evil solo con il quarto su GameCubr, molti anni dopo


  12. #12
    Utente L'avatar di Kit Fox
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.408
    Mi avete fatto tornare in mente il gioco e a distanza di 16 anni me la sono andata a risentire, mi son sorpreso da come la ricordassi perfettamente impressa a fuoco proprio



  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Ah che gioco! Io venivo da Resident Evil 1 giocato su PC all'epoca, che era pure la versione non censurata, quindi mi ero già cagato sotto con quello essendo abbastanza piccolo, e l'avevo adorato!

    Di questo prima consumai la demo, che era pure a tempo, perciò cercavo di farlo sempre più in fretta per vedere tutto il possibile, e poi consumai il gioco, che mi piacque tanto quanto il primo, ma non direi di più, non ho un preferito tra i due, ma sicuramente sono quelli che reputo i migliori della saga!

    Tra l'altro comprai il GameCube solo per giocarmi RE + RE0 e nella vana speranza facessero un remaster a quei livelli pure di RE2 e RE3...

  14. #14
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    (...) nella vana speranza facessero un remaster a quei livelli pure di RE2 e RE3...
    Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito. Hanno sviluppato innumerevoli versioni del primo RE, tra remake, porting, director's cut e via dicendo. Eppure non hanno mai pensato di fare lo stesso per l'episodio più amato della serie (il 2). Non sarebbero soldi facili per capcom?


  15. #15
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Non lo finii mai per paura. Tornai a Resident Evil solo con il quarto su GameCubr, molti anni dopo
    Stessa identica cosa. XD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •