Computer non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Computer non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Computer non si accende

    Ciao a tutti.
    Ho un PC vecchio e scassonissimo, ha tipo 7 anni.
    L'alimentatore è un cooler master di merda 420w, scheda madre Asus, processore x2 250, video hd4350 passiva.
    È un anno che mi dà problemi di schermate blu perché si è fottuto qualcosa nelle RAM, infatti ora funziona solo con 2gb, con 4gb mi consegna la schermata blu direttamente all'avvio.

    Cmq ieri l'ho usato, non mi ha dato schermate blu e la sera l'ho spento.

    Ora non si accende. La lucetta della scheda madre è accesa però.

    Faccio notare che anche tornando dalle vacanze, quando la corrente era staccata, non mi si è acceso per un pó. Poi ho controllato bene tutte le prese e boh, si è acceso. Ora le ho ricontrollate (con la donna delle pulizie non si sa mai ) ma era tutto in ordine e non si avvia.

    È anche saltata la corrente stamattina, magari può incidere in qualche modo...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    giova6
    Ospite
    Probabile che sia l'alimentatore andato, mi è capitata una cosa simile 1-2 volte ed era quello.

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Minchia no dai... È morto da solo? Rischio danni ai componenti? Nell'hard disk c'è roba importante.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    Minchia no dai... È morto da solo? Rischio danni ai componenti? Nell'hard disk c'è roba importante.
    Se si è rotto l'ali, va cambiato quello e basta, a meno di un forte sbalzo di corrente, è difficile che si porti altri pezzi dietro. Cmq per pc che non si accende intendi che, apparte il led della mobo, è completamente morto o che parte ma non si avvia restando con lo schermo nero?
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    La prima che hai detto... led acceso e non succede nulla di nualla (cit) se premo il tasto di accensione.
    Ma è possibile che l'alimentatore stesse perdendo colpi da tempo e fosse la causa anche delle schermate blu? Per curiosità, tanto ormai cambio tutto.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    La prima che hai detto... led acceso e non succede nulla di nualla (cit) se premo il tasto di accensione.
    Ma è possibile che l'alimentatore stesse perdendo colpi da tempo e fosse la causa anche delle schermate blu? Per curiosità, tanto ormai cambio tutto.
    Hai provato a staccare la corrente e spegnere anche il pulsantino dietro l'ali? Se no, fallo, lascialo cosi una 10ina di minuti e poi riattacca tutto. Ci sta che l'ali si rovini, ma le schermate blu mi sembrano eccessive, di norma quando comincia a perdere colpi "gradualmente", il pc tende a spegnersi o riavviarsi nei momenti di maggiore sforzo.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione RicciTommaso Visualizza Messaggio
    Hai provato a staccare la corrente e spegnere anche il pulsantino dietro l'ali? Se no, fallo, lascialo cosi una 10ina di minuti e poi riattacca tutto. Ci sta che l'ali si rovini, ma le schermate blu mi sembrano eccessive, di norma quando comincia a perdere colpi "gradualmente", il pc tende a spegnersi o riavviarsi nei momenti di maggiore sforzo.
    Ho provato a staccare tutto per un pó ma non va.
    Le schermate blu le faceva da tempo, probabilmente si è rovinata la scheda madre, qualcosa a che fare con gli slot delle RAM.
    Infatti queste schermate prima molto rare poi sempre più frequenti sono aumentate fino a rendere impossibile l'avvio.
    Mi sono accorto che tenendo un solo banco di RAM e mettendo il sistema operativo a 32 bit il sistema era di nuovo abbastanza stabile. Poi sono andate aumentando ancora e ultimamente qualsiasi applicazione un pó più articolata mi faceva partire la schermata blu.
    Ma non c'entrava lo sforzo, per dire potevo giocare ad un videogioco per 4 ore di fila ed era ok, invece con un filmato di YouTube o spotify subito problemi.
    Il motore flash entrava sempre in conflitto.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •