Consiglio configurazione pc SUPER BARBONE - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Consiglio configurazione pc SUPER BARBONE

Cambio titolo
  1. #16
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    La prima config se volessi aggiungere RAM e una scheda video sarebbe decente o il procio è comunque di rimedio?
    La cpu rischierebbe da fare da collo di bottiglia, se ti interessa un sistema che si possa eventualmente aggiornare come macchina da gaming ti consiglio un core i3 per 15-20 euro in più.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #17
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26726 A6-6400 44,18

    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=30931 Asrock FM2A88M 47,82

    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31701 Thermaltake Munich 36,66

    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=26702 A8-6600 81,99

    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=30932 Asrock FM2A88X-Pro 57,09

    http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=31702 Thermaltake Hamburg 39,00

    mi pare che i prezzi effettivamente siano più bassi di ogni altro posto.
    per le RAM non ho trovato quelle messe da floop, va bene qualsiasi banco di DDR3 1600?

    Ah, a questo punto visto che entrambe le configurazioni per il gaming sono lammerda mi faccio direttamente la più economica con l'intenzione di non giocarci, asd.
    Secondo voi 8gb di RAM in un normale uso di Win7 si fanno sentire rispetto a 4gb?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dipende da come lo usi. Io ho un notebook con 4 giga, mi capita di avere 10 o più tab aperte con chrome, più skype, steam e processi vari in background, e la tentazione di aggiornare a 8 giga c'è tutta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    io sono il re delle tab aperte sui browser
    e in più uso firefox (c'è un motivo asd) che è molto più pesante di chrome

    ma una configurazione Intel come suggerisce il buon Bestia è meno conveniente in termini di prestazioni? O i costi lievitano come delle focaccine all'olio?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #20
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    TOTALE IVA COMPRESA : 205,90 €

    con 40€ in più puoi mettere l'ottimo Core i3 4150 o aggiungere altri 4gb di ram.

  6. #21
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Se riesci a prendere l'i3 va bene, ma meglio la soluzione amd rispetto a quella con il pentium
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #22
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Se riesci a prendere l'i3 va bene, ma meglio la soluzione amd rispetto a quella con il pentium
    Tu non li hai provati i pentium haswell vero?? A parte che sono su un 1150 e in un prossimo futuro può mettere anche un i5 se vuole....poi comunque sono dei missili! Le apu amd vanno bene per l'integrata ma a paritá di prezzo le prendono abbastanza dai pentium haswell...sotto tutti i punti di vista secondo me

  8. #23
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Tu non li hai provati i pentium haswell vero?? A parte che sono su un 1150 e in un prossimo futuro può mettere anche un i5 se vuole....poi comunque sono dei missili! Le apu amd vanno bene per l'integrata ma a paritá di prezzo le prendono abbastanza dai pentium haswell...sotto tutti i punti di vista secondo me
    *

  9. #24
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    rotfl ognuno ha un'opinione diversa.

    nella fascia bassa dalle ricerche che ho effettuato salta fuori che effettivamente le soluzioni pentium sono molto meglio delle apu amd, per performance e anche consumi. Magari la scheda video è peggio ma chissene.
    Anzi addirittura il g3258 rivaleggia con l'i3, in particolare se overclockato (cosa che non mi interessa però) possibile?

    altra cosa: meglio un banco unico di ram da 8gb o 2x4?
    Ultima modifica di Barrog; 22-01-2015 alle 23:26:33
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #25
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    rotfl ognuno ha un'opinione diversa.

    nella fascia bassa dalle ricerche che ho effettuato salta fuori che effettivamente le soluzioni pentium sono molto meglio delle apu amd, per performance e anche consumi. Magari la scheda video è peggio ma chissene.
    Anzi addirittura il g3258 rivaleggia con l'i3, in particolare se overclockato (cosa che non mi interessa però) possibile?

    altra cosa: meglio un banco unico di ram da 8gb o 2x4?
    Sì il G3258 è una bestia, se non hai nessun altro programma aperto in background fa da collo di bottiglia solo a schede da 250€ o più, e non su tutti i giochi. Se non ti interessa giocare è la scelta migliore. Per la RAM il 2x4 è leggermente meglio ma l'1x8 è più economico di solito, quindi prenderei un solo banco.

  11. #26
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    rotfl ognuno ha un'opinione diversa.

    nella fascia bassa dalle ricerche che ho effettuato salta fuori che effettivamente le soluzioni pentium sono molto meglio delle apu amd, per performance e anche consumi. Magari la scheda video è peggio ma chissene.
    Anzi addirittura il g3258 rivaleggia con l'i3, in particolare se overclockato (cosa che non mi interessa però) possibile?

    altra cosa: meglio un banco unico di ram da 8gb o 2x4?
    Si il 3258 sale bene (serve una scheda madre decente) e sui task single core raggiunge anche gli amd 8320.... E appunto consuma molto poco, rendendolo ottimo per uso ufficio/film/giochini leggeri/htpc

  12. #27
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    allora prendo l'ultima configurazione di floop su taocomputer, sono 190 + spedizioni (ora decido se tenere 4gb o mettere 8gb).
    che dite l'assicurazione dei componenti per 10 euro la faccio? non mi si è mai rotto nessun pezzo in garanzia...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma dove li avete visti questi test?

    vada per quel pentium super occabile ma gli altri possibile che vanno o superano le apu 4 core?

  14. #29
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma dove li avete visti questi test?

    vada per quel pentium super occabile ma gli altri possibile che vanno o superano le apu 4 core?
    EDIT: il 3250 non è occabile...il 3258 invece si, ma per occarlo serve una mobo idonea, dissipatore idoneo (ma anche no, dipende) e comunque il prezzo lievita....ma gia da stock è più veloce di molte apu amd che costano di più

    http://www.anandtech.com/show/8232/overclockable-pentium-anniversary-edition-review-the-intel-pentium-g3258-ae


    Ultima modifica di Bestia_2; 23-01-2015 alle 12:14:56

  15. #30
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè apparte l'oc diciamo che non vanno male ma spesso apu 4 core vanno meglio ma detto ciò per quello che fa l'op vanno bene entrambi

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •