Devo fare una prova di lavoro,cosa gli dico al mio attuale datore di lavoro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Devo fare una prova di lavoro,cosa gli dico al mio attuale datore di lavoro?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993

    Devo fare una prova di lavoro,cosa gli dico al mio attuale datore di lavoro?

    Domani andrò a fare un colloquio con un azienda. L'agenzia mi ha già detto che probabilmente mi chiameranno successivamente per una prova di mezza giornata. Ho già un lavoro, quindi ho dovuto chiedere 2 ore di permesso per il colloquio di domani e non mi è stato chiesto il motivo. Al 99% quando chiederò cil permesso anche per la mezza giornata per fare la prova,mi chiederanno il motivo,perchè ormai li conosco son così..quindi voi avete suggerimenti? Tipo collegare le 2 assenze a qualcosa,tipo visite,appuntamenti..qualcosa che non posso rimandare e non possono dire niente..voi come fareste?
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  2. #2
    te digli che hai bisogno di stare a casa quella mezza giornata per motivi familiari.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  3. #3
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    "Ho un colloquio di lavoro". Mica si offendono, è il mercato

  4. #4
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio
    "Ho un colloquio di lavoro". Mica si offendono, è il mercato

    Vorrei che fosse così

  5. #5
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Non ti cacciano. Dovrebbero tutti fare così, è lavoro, non religggione

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio
    Non ti cacciano. Dovrebbero tutti fare così, è lavoro, non religggione
    sì, ma se non lo prendono hai idea di come sarà trattato dopo?

    Tu hai perfettamente ragione, ma capisco Cricchi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Eh niente Cricchi, la tua Zia Anna in questo periodo ha incominciato a dare fuori di zucca e ha bisogno di aiuto.
    L'unica persona in famiglia che potrebbe aiutarla è tuo nonno e tu hai ben concesso solo un paio d'ore di non lavoro per aiutare la zia (per una breve visita oculistica in mutua, la zia ha le allucinazioni... a 83 anni) visto che generalmente se ne occupa il nonno.
    Purtroppo al nonno si è scassata la macchina e la zia ha già fissata una tac al cranio per la data XX.
    A questo punto sei tu l'unico che potrebbe portare la zia a radioanalizzare la testa e capire perchè vede i vampiri e la resurrezione dei morti.
    Ma sei sicuro che questa mezza giornata di permesso sarà sicuramente l'ultima, l'Andrea, il meccanico di fiducia non prende in giro tuo nonno e appena gli arriva il relè da sostituire non sarai più immischiato in questi problemi famigliari.

    ualà

    ti diranno sisi a metà storia.

  8. #8
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Ma un banale "devo andare dal dentista" o simili? Mica devi raccontare i cavoli tuoi per forza.

  9. #9
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Motivi familiari delicati che possono dirti?
    ...

  10. #10
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio
    Non ti cacciano. Dovrebbero tutti fare così, è lavoro, non religggione
    Cacciarlo non possono, ma il rapporto coi superiori andrebbe a farsi benedire, le possibilità di carriera stroncate, e molto probabilmente anche il rapporto con molti colleghi verrebbe compromesso.
    Se non lo prendessero al nuovo posto di lavoro quello vecchio diventerebbe un inferno.


    Che poi non dovrebbe essere così sono d'accordissimo, quando vieni assunto sembra che stai dando in prestito l'anima. Infatti auspico un mercato del lavoro molto più flessibile (da parte di tutti, datori di lavoro e lavoratori).
    Ultima modifica di Mr Perry; 22-01-2015 alle 20:03:24

  11. #11
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    La cosa in teoria si è fatta ancora più complicata. Oggi ho fatto il colloquio, e invece di dover far festa mezza giornata, devo prendere l'intera giornata per fare una prova. Quindi sapevndo già che se chiedo una giornata non me la daranno mai se non per un motivo valido, specie che oggi ho preso già 2 ore per il colloquio, mi darò malato,è l'unica soluzione a questo punto. Telefonerò la mattina e dirò che non mi sento bene,e dirò che tornerò il giorno dopo perché sono stato male la notte ma il male mi sta passando, così mi evito che il capo reparto mi chiami durante la giornata, come è più volte capitato, per sapere quando torno per organizzarsi col lavoro. Perché se per caso mi chiamano a casa e non mi ci trovano, non saprei prorpio che scusa inventare al mio ritorno..ditemi voi che si deve fare per un giorno di ferie..
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Cricchi Visualizza Messaggio
    La cosa in teoria si è fatta ancora più complicata. Oggi ho fatto il colloquio, e invece di dover far festa mezza giornata, devo prendere l'intera giornata per fare una prova. Quindi sapevndo già che se chiedo una giornata non me la daranno mai se non per un motivo valido, specie che oggi ho preso già 2 ore per il colloquio, mi darò malato,è l'unica soluzione a questo punto. Telefonerò la mattina e dirò che non mi sento bene,e dirò che tornerò il giorno dopo perché sono stato male la notte ma il male mi sta passando, così mi evito che il capo reparto mi chiami durante la giornata, come è più volte capitato, per sapere quando torno per organizzarsi col lavoro. Perché se per caso mi chiamano a casa e non mi ci trovano, non saprei prorpio che scusa inventare al mio ritorno..ditemi voi che si deve fare per un giorno di ferie..
    Eh tu sai qui! Fa' come pensi vada meglio...

    Oppure fa' come fa un mio amico, che dice apertamente "oh ma c'è quest'azienda che è interessata a me e vorrebbe assumermi, però rimarrei volentieri con voi se mi faceste andare avanti".

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #13
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Se ti chiamano a casa e non ci sei può essere che sei anche andato dal medico, in farmacia, in panificio, dal fruttivendolo e dove cavolo ti pare. Non stai prendendo malattia, ma un giorno di ferie e quindi puoi anche decidere di uscire di casa se ti senti meglio.
    Direi che non hai bisogno di chissà che scuse.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Cricchi Visualizza Messaggio
    La cosa in teoria si è fatta ancora più complicata. Oggi ho fatto il colloquio, e invece di dover far festa mezza giornata, devo prendere l'intera giornata per fare una prova. Quindi sapevndo già che se chiedo una giornata non me la daranno mai se non per un motivo valido, specie che oggi ho preso già 2 ore per il colloquio, mi darò malato,è l'unica soluzione a questo punto. Telefonerò la mattina e dirò che non mi sento bene,e dirò che tornerò il giorno dopo perché sono stato male la notte ma il male mi sta passando, così mi evito che il capo reparto mi chiami durante la giornata, come è più volte capitato, per sapere quando torno per organizzarsi col lavoro. Perché se per caso mi chiamano a casa e non mi ci trovano, non saprei prorpio che scusa inventare al mio ritorno..ditemi voi che si deve fare per un giorno di ferie..
    Certo, se stai messo così, fai bene a cercarti un altro lavoro ...
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •