Nuovo Pc gaming/scuola circa 1000 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Nuovo Pc gaming/scuola circa 1000 euro

Cambio titolo
  1. #1
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178

    Nuovo Pc gaming/scuola circa 1000 euro

    Salve a tutti
    Ho deciso di prendermi un pc fisso e ho lasciato stare l idea di spendere 1000 euro per un portatile.
    Uso: università/gaming/film. Schermo: Benq XL2420 (comprato per ca 60euro quasi nuovo)
    Visto che è la mia prima build e probabilmente anche l’ultima vorrei avere un pc potente e soprattutto longevo (se poi fra 4 anni non mi girano più i giochi fa niente, ma vorrei cmq avere un pc che posso usare per film/internet/scuola).

    Questo è quello che avevo in mente:
    Spoiler:
    Gigabyte GV-N970G1 GAMING
    Intel Core i5 4690K
    Corsair Obsidian 450D
    XFX 650W 80+ GOLD CERTIFIED
    Asrock Z97 Extreme4
    G.Skill Ripjaws (2x, 4GB, DDR3-1866, DIMM 240)
    Crucial M550 (256GB, 2.5")
    Seagate Desktop (1000GB, 3.5", Desktop)


    Ho scelto una configurazione da OC cosicché tra un anno o due mi compro un dissi e posso guadagnare un po di prestazioni.
    L’alternativa sarebbe di prendere con gli stessi soldi: asrock H97 Pro4 + i7 4790
    So che l i7 è “inutile” per solo gaming, ma visto che il pc mi serve per uso home, quale opzione secondo voi è più longeva?
    Ultima modifica di eLp0rC; 22-01-2015 alle 22:30:10

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Università cosa? Perché se fai lettere moderne è un conto, se fai ingegneria aerospaziale è un altro!
    @ eLp0rC @
    La mia configurazione
    € 1.059,30*
    » Visualizza dettagli



    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 22-01-2015 alle 22:44:06


  3. #3
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Università cosa? Perché se fai lettere moderne è un conto, se fai ingegneria aerospaziale è un altro!
    Scuola inteso come office, un po di photoshop, eccetera ma niente rendering pesanti o cose del genere
    So che ora come ora l i7 è sconsigliato nella mia situazione, lo prenderei però nel caso fosse più future-proof rispetto al i5 (e non intendo solo per i giochi ma anche per uso quotidiano).
    Anche perché qua in svizzera si trova l' i7 4790k a 300 franchi (ovvero sui 250euro con il cambio di un paio di settimane fa).

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione eLp0rC Visualizza Messaggio
    Scuola inteso come office, un po di photoshop, eccetera ma niente rendering pesanti o cose del genere
    So che ora come ora l i7 è sconsigliato nella mia situazione, lo prenderei però nel caso fosse più future-proof rispetto al i5 (e non intendo solo per i giochi ma anche per uso quotidiano).
    Anche perché qua in svizzera si trova l' i7 4790k a 300 franchi (ovvero sui 250euro con il cambio di un paio di settimane fa).
    No, lascia stare l'i7. Non ne vedo l'utilità.


  5. #5
    Quella configurazione è perfetta, cambierei solo la scheda madre con la MSI Z97 Gaming 5 che dovrebbe comportarsi leggermente meglio in OC.

  6. #6
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quella configurazione è perfetta, cambierei solo la scheda madre con la MSI Z97 Gaming 5 che dovrebbe comportarsi leggermente meglio in OC.
    Ok grazie mille
    Per quanto riguarda il case, ho fatto bene a scegliere l'obsidian 450d? Alternative: NZXT s340 o H440, CM 690 III o qualunque altro buon case finestrato

    Piccolo OT:
    cosa ne pensate di questo pc usato? Al momento sta a 500 franchi (420euro) e mi sembra un affare
    Spoiler:
    I7 2600k + EK HighFlow CPU Kühler Schwarz Acetal
    Asus P8Z68 V-Pro
    GeForce GTX 680 + AquagrafX High-End Wasserkühler
    CORSAIR OBSIDIAN 800D Big-Tower
    16GB GSkill Ram (2000MHz RAM)
    500GB Samsung EVO SSD + 1TB WD Digital Caviar Green
    Laing DDC 12V Wasserpumpe
    Radiatoren: 3x 120er EK Radiator mit 3x 140er Noiseblocker Lüfter, 1x 120er EK Radiator mit Noisblocker Lüfter
    750Watt DarkPower Pro Gold Netzteil
    AGB: Alphacool Repack Bay-In Ausgleichsbehälter (für Wasser)
    Scythe 6 Kanal Lüftersteuerung mit Display für Drehzahlanzeige sowie Wassertemperaturanzeige
    (13/10mm Schlauch mit Ultraclear Kühlwasser)
    Tastiera logitech

  7. #7
    Citazione eLp0rC Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille
    Per quanto riguarda il case, ho fatto bene a scegliere l'obsidian 450d? Alternative: NZXT s340 o H440, CM 690 III o qualunque altro buon case finestrato

    Piccolo OT:
    cosa ne pensate di questo pc usato? Al momento sta a 500 franchi (420euro) e mi sembra un affare
    Spoiler:
    I7 2600k + EK HighFlow CPU Kühler Schwarz Acetal
    Asus P8Z68 V-Pro
    GeForce GTX 680 + AquagrafX High-End Wasserkühler
    CORSAIR OBSIDIAN 800D Big-Tower
    16GB GSkill Ram (2000MHz RAM)
    500GB Samsung EVO SSD + 1TB WD Digital Caviar Green
    Laing DDC 12V Wasserpumpe
    Radiatoren: 3x 120er EK Radiator mit 3x 140er Noiseblocker Lüfter, 1x 120er EK Radiator mit Noisblocker Lüfter
    750Watt DarkPower Pro Gold Netzteil
    AGB: Alphacool Repack Bay-In Ausgleichsbehälter (für Wasser)
    Scythe 6 Kanal Lüftersteuerung mit Display für Drehzahlanzeige sowie Wassertemperaturanzeige
    (13/10mm Schlauch mit Ultraclear Kühlwasser)
    Tastiera logitech
    Io adoro la serie Obsidian quindi per me hai fatto una scelta ottima, anche l'H440 è stupendo (però niente bay da 5.25", anche se immagino tu lo sappia già). Ah un'altra cosa, non so quanto tu venga a pagare l'alimentatore ma tieni in considerazione l'ottimo EVGA G2 750W che è fully modular, 80+Gold, 10 anni di garanzia e ha la fanless mode, con una base allo stesso livello di quella dell'XFX, e si trova a circa 110€. Quel PC mi sembra davvero un affare, però magari aspetta otte che mi sembra di capire ci sia un custom loop incluso nel prezzo.

  8. #8
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io adoro la serie Obsidian quindi per me hai fatto una scelta ottima, anche l'H440 è stupendo (però niente bay da 5.25", anche se immagino tu lo sappia già). Ah un'altra cosa, non so quanto tu venga a pagare l'alimentatore ma tieni in considerazione l'ottimo EVGA G2 750W che è fully modular, 80+Gold, 10 anni di garanzia e ha la fanless mode, con una base allo stesso livello di quella dell'XFX, e si trova a circa 110€. Quel PC mi sembra davvero un affare, però magari aspetta otte che mi sembra di capire ci sia un custom loop incluso nel prezzo.
    Grazie di nuovo per la risposta
    Non mi conviene predere l'EVGA perché viene 30 euro in più rispetto al XTR (che da quello che ho letto io è anche full modular, gold+ e ha la fanless mode)
    Ultima modifica di eLp0rC; 23-01-2015 alle 01:30:01

  9. #9
    Citazione eLp0rC Visualizza Messaggio
    Grazie di nuovo per la risposta
    L'EVGA non credo mi convenga molto perché viene 30 euro in più rispetto al XTR (che da quello che ho letto io è anche full modular, gold+ e ha la fanless mode)
    Già non ero al corrente avesse la modalità fanless, niente allora.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    420€ lo prenderei, darà soddisfazioni grazie al 2600k che si occa bene e alla gtx680 che ancora va bene

    ottimo anche il pc in apertura

  11. #11
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    420€ lo prenderei, darà soddisfazioni grazie al 2600k che si occa bene e alla gtx680 che ancora va bene

    ottimo anche il pc in apertura
    Grazie per il consiglio
    Visto che è un'asta stile ebay devo ancora vedere se sale il prezzo (mancano 2 giorni) se rimane credo lo prendo

    Per la build nell'op invece è tutto ok? sono ancora un po' indeciso...
    1. case: 450d o h440
    2. mobo: extreme 4 o MSI gaming 5 (costa 20 euro in piu', li vale?)
    3. i7 non vale proprio la pena? non ci sono vantaggi nell'uso quotidiano? (tenendo conto che cpu+mobo non ho intenzione di cambiarle)

  12. #12
    Citazione eLp0rC Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio
    Visto che è un'asta stile ebay devo ancora vedere se sale il prezzo (mancano 2 giorni) se rimane credo lo prendo

    Per la build nell'op invece è tutto ok? sono ancora un po' indeciso...
    1. case: 450d o h440
    2. mobo: extreme 4 o MSI gaming 5 (costa 20 euro in piu', li vale?)
    3. i7 non vale proprio la pena? non ci sono vantaggi nell'uso quotidiano? (tenendo conto che cpu+mobo non ho intenzione di cambiarle)
    1. Questione di gusti
    2. Sì, poi ovvio che non farà una differenza di 1GHz in OC
    3. Se giochi e basta assolutamente no

    Sent from my OnePlus One

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione eLp0rC Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio
    Visto che è un'asta stile ebay devo ancora vedere se sale il prezzo (mancano 2 giorni) se rimane credo lo prendo

    Per la build nell'op invece è tutto ok? sono ancora un po' indeciso...
    1. case: 450d o h440
    2. mobo: extreme 4 o MSI gaming 5 (costa 20 euro in piu', li vale?)
    3. i7 non vale proprio la pena? non ci sono vantaggi nell'uso quotidiano? (tenendo conto che cpu+mobo non ho intenzione di cambiarle)
    da possessore dico 450d

    per la mobo andrei di Gaming 5

    i7 inutile e ti preoccupi per i 20€ della mobo?

  14. #14
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Grazie a tutti!
    Aspetto ancora i 2 giorni che scade l'asta, se il prezzo sale troppo vado di questo:

    Gigabyte GV-N970G1 GAMING 344.50
    Intel Core i5 4690K 231.70
    Corsair Obsidian 450D 121
    XFX 650W 80+ GOLD 89.50
    MSI Z97 Gaming 5 167
    G.Skill Ripjaws 2x, 4GB, DDR3-1866 71
    Crucial M550 (256GB, 2.5") 99
    Seagate Desktop (1000GB, 3.5", Desktop) 55
    1178.7

  15. #15
    .: 3Lp0rC :. L'avatar di eLp0rC
    Registrato il
    10-06
    Località
    Svizzera, TI/ ZH
    Messaggi
    178
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    da possessore dico 450d

    per la mobo andrei di Gaming 5

    i7 inutile e ti preoccupi per i 20€ della mobo?

    Volevo sapere se H97+i7 (non k) era più future-proof rispetto ad un i5 da OC. (visto che qua H97+i7 costa più o meno come Z97+i5k)
    So che non avete la sfera di cristallo ma per quanto riguarda il passato? Sono curioso di sapere per esempio se ora un i7-2600 va meglio di un i5-2500k occato o viceversa

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •