Problema con scheda di rete: internet non va.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con scheda di rete: internet non va.

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite
    Allora, poco fa a causa di un fulmine è saltata la connessione (ho dovuto riavviare il modem, ma solo questo). Ho anche sentito uno scoppio provenire dal retro del case.

    Ho poi notato che la connessione internet via lan non va. Ho già provato a cambiare cavo ma non è cambiato nulla, e non pare annerito.

    Infatti, andando in gestione dispositivi noto che il componente "Teredo Tunneling Pseudo-Interface" presenta un problema. Aprendo la scheda, alla voce "stato dispositivo" dice: impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

    Ho provato a fare una verifica hardware della scheda ethernet (una Intel 82579V Gigabit Network Connection) e l'esito del test è stato positivo. I test sul cavo non me li fa fare, anche se è collegato sia alla scheda che al modem.

    Soluzioni ?

    Devo cambiare scheda di rete ?

    PS: Alla voce schede di rete i componenti sono 2: la intel (che è proprio la scheda di rete) e la Teredo (che non so o non ricordo cosa sia).

    PS 2: scrivo dal cellulare.

    EDIT: ho cambiato porta lan del cavo, e funziona. Quindi il problema è il modem credo, visto che funziona una porta su 4 (il wi-fi e la linea telefonica funzionano, ma 3 porte lan su 4 sono "saltate"). Ora sto scrivendo da pc, quindi la scheda di rete funziona. Ho fastweb. Credo che a questo punto sia d'uopo cambiare il modem.
    Ultima modifica di Sermor; 23-01-2015 alle 03:35:02

  2. #2
    Budget?

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Budget?
    Prima provo a contattare fastweb e vedere se me lo sostituiscono. Altrimenti, una cinquantina d'euri bastano per un modem decente (che sia anche wifi) ?

  4. #4
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Prima provo a contattare fastweb e vedere se me lo sostituiscono. Altrimenti, una cinquantina d'euri bastano per un modem decente (che sia anche wifi) ?
    Se puoi lascia perdere i modem in comodato d'uso che fanno pietà. Con quella cifra c'è il DGN-2200.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •