Assemblarmi MiniPC come Media Server [aiutatemi con i componenti]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Assemblarmi MiniPC come Media Server [aiutatemi con i componenti]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Assemblarmi MiniPC come Media Server [aiutatemi con i componenti]

    Buongiorno a tutti.

    Sto ultimando il mio sistema Media Center in casa, con Plex a farla da padrona.
    Il problema è che per il momento il Plex Media Server ce l'ho installato sul mio portatile e onestamente la cosa non è molto ottimizzata.

    Quindi voglio assemblarmi un MiniPC, magari stando sui 200/250€, che possa reggere tranquillamente Plex Media Server fino a 1080p e magari 4k per il futuro.

    Quindi mi affido a voi. Ah ovviamente io non ho mai assemblato nulla, spero non sia nulla di troppo complicato altrimenti vado su un pre-assemblato.

    Importante è che regga Plex Media Server, filmati 1080p e abbia il WOL.

    Grazie

    Su Plex come requisiti danno:


    • Intel Core 2 Duo processor 2.4 GHz
    • If transcoding for multiple devices, a faster CPU may be required
    • At least 2GB RAM



    Posso arrivare anche a 300€!
    Ultima modifica di Allucinato; 23-01-2015 alle 13:17:18

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-M...ler+master+itx e sono 60 euro in meno (e fa un pò schifo esteticamente )

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    e prendere una scheda madre con procio integrato? ci sono i quad core nuovi che consumano 1/6 di quel amd..

    io avevo l'asus e45mi-i deluxe e ci facevo di tutto consumando e scaldando il nulla..

    trovata usata a 60euro con case+alimentatore.. 30euro 4gb di ram e con 100euro mi ero fatto un pc che voi fate con 300

    il top quad core http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...iitx-58582.htm
    dual core in offerta http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...erta-62290.htm


    e come potenza sono anche troppo per quello che vuol fare altro che quel pc la

    questo come case ( è quello che avevo io ) http://www.e-key.it/prod-case-htpc-i...anco-14972.htm

    e carino e ci sta molta roba dentro..
    Ultima modifica di DRAGONERO; 23-01-2015 alle 16:07:28

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    e prendere una scheda madre con procio integrato? ci sono i quad core nuovi che consumano 1/6 di quel amd..

    io avevo l'asus e45mi-i deluxe e ci facevo di tutto consumando e scaldando il nulla..

    trovata usata a 60euro con case+alimentatore.. 30euro 4gb di ram e con 100euro mi ero fatto un pc che voi fate con 300

    il top quad core http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...iitx-58582.htm
    dual core in offerta http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...erta-62290.htm


    e come potenza sono anche troppo per quello che vuol fare altro che quel pc la
    non è upgradabile... mentre ad esempio un socket 1150 lo si uppa facilmente mettendo su un i3 nel caso diventasse necessario.

    Comunque a quel punto conviene sul serio un nuc tipo zotac passivo con baytrail che consuma zero

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è upgradabile... mentre ad esempio un socket 1150 lo si uppa facilmente mettendo su un i3 nel caso diventasse necessario.

    Comunque a quel punto conviene sul serio un nuc tipo zotac passivo con baytrail che consuma zero
    ma ha consigliato un fm2 altro che 1150, e poi per quello che ci deve fare cazzo se ne fa di quel pc la?

    cè con quello che ho proposto io spende la meta..

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Un dual core a 3.9ghz non è anche troppo per quello che deve fare? Chiedo eh, sono ignorante in materia, assolutamente!

    E poi a cosa serve il telecomando in dotazione con il case? Bello il case comunque!


    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    e prendere una scheda madre con procio integrato? ci sono i quad core nuovi che consumano 1/6 di quel amd..

    io avevo l'asus e45mi-i deluxe e ci facevo di tutto consumando e scaldando il nulla..

    trovata usata a 60euro con case+alimentatore.. 30euro 4gb di ram e con 100euro mi ero fatto un pc che voi fate con 300

    il top quad core http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...iitx-58582.htm
    dual core in offerta http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...erta-62290.htm


    e come potenza sono anche troppo per quello che vuol fare altro che quel pc la

    questo come case ( è quello che avevo io ) http://www.e-key.it/prod-case-htpc-i...anco-14972.htm

    e carino e ci sta molta roba dentro..

    Ne parlavo con @Bestia_2@ via mp.
    Anche per divertimento, ho provato a fare una configurazione umile

    Mi è venuta fuori una roba così:


    C'è qualcosa di sbagliato a livello di "concezione"? Di compatibilità...
    Ultima modifica di Allucinato; 23-01-2015 alle 16:22:00

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Un dual core a 3.9ghz non è anche troppo per quello che deve fare? Chiedo eh, sono ignorante in materia, assolutamente!
    e assurdamente esagerato, guarda le schede madri atom di nuova generazione io col mio dual core ( scheda madre che ho nominato prima ) vedevo film in fullhd senza il minimo rallentamento andava abbestia per quello che costa


    @allucinato@

    quel preventivo non e male ma sono 55w di processore ecc..

    con quelli integrati ne consumi dai 15 ai 20w se sono quadcore.. cè se ti frega poco è un conto ma se vuoi qualcosa di fanless e che scaldi/consumi poco non è l'ideale quello la

    cè te lo dico perche mesi fa ero messo come te e ho preso quello integrato e mi sono trovato da dio ( lo ho dato a mio padre perche ora invece che usare il mini pc ho passato i cavi )
    Ultima modifica di DRAGONERO; 23-01-2015 alle 16:24:09

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma ha consigliato un fm2 altro che 1150, e poi per quello che ci deve fare cazzo se ne fa di quel pc la?

    cè con quello che ho proposto io spende la meta..
    mmhh con quello che hai consigliato tu risparmia 50 euro e basta comunque magari ora non se ne fa nulla....ma in futuro (4k) potrebbe fargli comodo

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhh con quello che hai consigliato tu risparmia 50 euro e basta comunque magari ora non se ne fa nulla....ma in futuro (4k) potrebbe fargli comodo
    no vabbe io ho consigliato il top, cè ne sono anche da meno con 80euro si prende un quadcore integrato, 30euri di ram , 50 di case e alimentatore ( poi l'ssd o hd a scelta ) e la differenza non è mica poca

    anche perchè son sempre quad core mica cippa lippa

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no vabbe io ho consigliato il top, cè ne sono anche da meno con 80euro si prende un quadcore integrato, 30euri di ram , 50 di case e alimentatore ( poi l'ssd o hd a scelta ) e la differenza non è mica poca

    anche perchè son sempre quad core mica cippa lippa
    ram, case, alimentatori e tutto il resto sono uguali volendo... ci sono case mini itx che costano 50 euro (con psu incorporato)

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    e assurdamente esagerato, guarda le schede madri atom di nuova generazione io col mio dual core ( scheda madre che ho nominato prima ) vedevo film in fullhd senza il minimo rallentamento andava abbestia per quello che costa


    @allucinato@

    quel preventivo non e male ma sono 55w di processore ecc..

    con quelli integrati ne consumi dai 15 ai 20w se sono quadcore.. cè se ti frega poco è un conto ma se vuoi qualcosa di fanless e che scaldi/consumi poco non è l'ideale quello la

    cè te lo dico perche mesi fa ero messo come te e ho preso quello integrato e mi sono trovato da dio ( lo ho dato a mio padre perche ora invece che usare il mini pc ho passato i cavi )
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhh con quello che hai consigliato tu risparmia 50 euro e basta comunque magari ora non se ne fa nulla....ma in futuro (4k) potrebbe fargli comodo
    La mia idea è avere questo Plex Media Center attaccato comunque alla TV via HDMI così uso Plex Home Theater, prendendo i file dal NAS.
    Lo userò esclusivamente come Home Theater e al limite browser internet.

    Ovviamente l'idea sarebbe di accenderlo con Wake on Lan e usare l'utilità di pianificazione per mandarlo in ibernazione quando inattivo, dopo 5/10 minuti.
    Se però è una cosa che consuma niente e può stare acceso, posso anche lasciarlo acceso e via

    Ovviamente lo voglio fanless
    Ultima modifica di Allucinato; 23-01-2015 alle 16:30:18

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    La mia idea è avere questo Plex Media Center attaccato comunque alla TV via HDMI così uso Plex Home Theater, prendendo i file dal NAS.
    Lo userò esclusivamente come Home Theater e al limite browser internet.

    Ovviamente l'idea sarebbe di accenderlo con Wake on Lan e usare l'utilità di pianificazione per mandarlo in ibernazione quando inattivo, dopo 5/10 minuti.
    Se però è una cosa che consuma niente e può stare acceso, posso anche lasciarlo acceso e via

    Ovviamente lo voglio fanless
    http://www.anandtech.com/show/8815/z...-trailm-minipc

    questo però è la ferrari dei nuc comunque cercando bene ce ne sono un'infinità, per i più disparati budget e con le più disparate prestazioni....quasi tutti fanless

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    La mia idea è avere questo plex media center attaccato comunque alla TV via HDMI così uso Plex Home Theater, prendendo i file dal NAS.

    Ovviamente l'idea sarebbe di accenderlo con Wake on Lan e usare l'utilità di pianificazione per mandarlo in ibernazione quando inattivo, dopo 5/10 minuti.
    Se però è una cosa che consuma niente e può stare acceso, posso anche lasciarlo acceso e via

    Ovviamente lo voglio fanless

    e vuoi fare fanless una cpu da 55w?

    cè guarda seriamente qualcosa con procio integrato intel cè tutto il pc con ram,hd ecc non arrivi alla metà del solo processore, ovviamente non andrà uguale ma neanche cosi tanto male

    dipende tutto se vuoi lasciarlo sempre acceso o solo al bisogno

    ma per me meglio un coso piccolo che consuma uno sputo ( al momento compri un case da 50euro del cazzo ) e quando hai piu soldi nel caso ne prendi uno bello e minuscolo da nascondere dietro alla tv o da un altra parte


    quello che ha postato bestia è molto buono e il prezzo non è male e come vedi consuma 8w il procio al max

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    e vuoi fare fanless una cpu da 55w?
    se potesse spendere 200 euro di case potrebbe comprare uno streamcom.... però si, fanless htpc da più di 20 watt è fantascienza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •