Cuffie(mic a parte) Sennheiser hd429 - Creative Aurvana Live - Razer Kraken? Help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cuffie(mic a parte) Sennheiser hd429 - Creative Aurvana Live - Razer Kraken? Help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    11

    Cuffie(mic a parte) Sennheiser hd429 - Creative Aurvana Live - Razer Kraken? Help

    Salve a tutti, è il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta... (Utilizzo principale: Gaming-Teamspeak-Musica-Film in ordine di importanza)
    Cerco delle cuffie Che coprano tutto l'orecchio o quasi tutto almeno insomma con dei bei padiglioni, e che non schiaccino la testa facendoti star male visto che faccio un utilizzo molto prolungato, cerco soprattutto la comodità oltre alla qualità dell'audio ovviamente.

    Ho letto parecchi topic riguardante cuffie soprattutto su questo forum, sentendo parlare molto bene delle Creative Aurana Live che vengono solo 50€ dallo store creative.
    Dicono che suonano bene anche in gaming, però non vorrei che i padiglioni in similpelle facciano sudare troppissimo e schiaccino la testa, ho provato altre cuffie con padiglioni in pelle e schiacciavano molto, mentre altre con padiglioni più "spugnosi" come le cuffie seguenti (sennheiser hd429) sembrano molto più comode.

    Mi sono imbattuto però anche nelle Sennheiser Hd 429 (52€), per quanto ne so questa marca è buona, e mi sembrano delle cuffie valide... Però appunto non so come sono paragonabili alle CAL, parlando di gaming, quali delle 2 suonano meglio? e come dicevo, fattore comodità nel tempo?

    Oppure buttarsi su un modello "Gaming" come le Razer Kraken (versione senza microfono) che mi ispirano un non so che, sono buone? Penso che la qualià audio sia inferiore alle altre 2 cuffie sopracitate ma magari si sentono meglio in ambito gaming, cioè in gioco magari sono meglio. Però anche qui fattore comodità, i padiglioni non mi sembrano grandissimi e potrebbero sembrare un po' schiaccianti... (prezzo sempre 50€)

    Insomma sono molto indeciso, cerco buon audio sia per gaming che musica e film e soprattutto comodità, e poca pressione sulle orecchie, qui i padiglioni delle Hd429 sembrano vincere proprio da vedere, sembrano molto più comode rispetto alle CAL o alle kraken, Però sulle CAL andrei sul sicuro in quanto molto consigliate soprattutto da un famoso utente del forum esperto in cuffie
    E per le Kraken è più una curiosità, se vanno bene come le altre o no e se qualcuno le consiglia rispetto alle altre boh..
    Sono abbastanza confuso, spero di non essermi dilungato troppo. Ringrazio chiunque partecipi e mi dica la sua, cerco opinioni e certezze su quale di queste cuffie sia meglio in comodità-qualità audio... Grazie a tutti in anticipo spero che possiate aiutarmi

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ciao e benvenuto
    le Kraken le escluderei a priori, non sono neanche lontanamente paragonabili a ciò che si intende per "cuffia decente", sia come qualità audio che dei materiali...
    le CAL sono ottime (le possiedo, anche se non le uso più), ma i pad in similpelle non sono il massimo d'estate (sì, tendono a scaldare non poco) e stringono un pò la testa, dopo qualche ora devi toglierle se non vuoi farti male

    io vedo la cuffia perfetta per te nelle Superlux 668B, eccellenti per musica e giochi (più mic a parte ovviamente), da Musiclandia stanno sui 35€ circa + s.s....hanno anche loro i pad in similpelle, non so però se sia possibile sostituirli con qualcuno in velluto (molto più comodi e "freschi")

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Aurvana Live non sono male considerando il prezzo ed è vero, dopo un pò sono fastidiose ma sfido a trovare cuffie che non lo sono dopo magari 1 ora e più

  4. #4
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    io le cal le porto per ore senza problemi e a me stringono pochissimo, di meglio sullo stesso prezzo ci dovrebbero essere le JVC HA-S600 o 680 (credo680), non ricordo ed esteticamente sono uguali.. ma devi prenderle dal giappone e rischi la dogana..

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma pure io però effettivamente anche da me sento un fastidio e quella sensazione di caldo, sopportabile ma c'è

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    11
    Grazie a tutti, e per rispondere a tutti, escludendo ovviamente le kraken xD Le sennheiser hd429 allora sono così malaccio rispetto alle CAL? perchè quelle avrebbero i padiglioni penso comodi come li vorrei... per quanto riguarda le cuffie dal giappone preferisco evitare eventuali problemi... per le superlux 668b ci sono anche su amazon a 45 euro quindi andrebbero bene, però non mi attirano molto quei padiglioni... e come comodità non mi sembrano gran che :/ comunque io le tengo su davvero tanto, quindi magari le CAL mi faranno impazzire, essendo abituato a cuffie comodissime (comprarle è stato l'errore piu grande della mia vita ma almeno erano comode) ciè le Steelseries siberia elite, avevano dei bei cuscinetti che scaldavano un po' ma averle su a lungo era comunque comodo e non provocava dolori...
    Quindi che dite delle Sennheiser? o ci sono altri modelli su questa fascia di qualità e prezzi un po' piu comode delle CAL?

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ora che ci penso ci sarebbero le cuffie che uso attualmente, Takstar Hi2050, ma ci sono delle condizioni:
    - collegarle a una buona sorgente (io ad esempio uso un Fiio E10 che basta e avanza), tipo una Xonar DX/DGX come minimo (altrimenti sentirai il volume basso)
    - aspettare minimo 1 settimana, a seconda del tipo di spedizione che sceglierai (quando le presi io c'era la spedizione Fedex 2-5giorni compresa nel prezzo, mi arrivarono effettivamente in 1 settimana)

    sono queste: http://www.mp4nation.net/takstar-hi2...tor-headphones

    come qualità audio surclassano le CAL (a parità di sorgente), e idem come comfort, stringono pochissimo e i pad in velluto sono comodi e freschi anche dopo ore

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    11
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ora che ci penso ci sarebbero le cuffie che uso attualmente, Takstar Hi2050, ma ci sono delle condizioni:
    - collegarle a una buona sorgente (io ad esempio uso un Fiio E10 che basta e avanza), tipo una Xonar DX/DGX come minimo (altrimenti sentirai il volume basso)
    - aspettare minimo 1 settimana, a seconda del tipo di spedizione che sceglierai (quando le presi io c'era la spedizione Fedex 2-5giorni compresa nel prezzo, mi arrivarono effettivamente in 1 settimana)

    sono queste: http://www.mp4nation.net/takstar-hi2...tor-headphones

    come qualità audio surclassano le CAL (a parità di sorgente), e idem come comfort, stringono pochissimo e i pad in velluto sono comodi e freschi anche dopo ore
    Sembrano davvero belle, ma vorrei qualcosa di più semplice... tipo plug and play direttamente nel computer, senza dover far niente per farle andare in modo corretto, capisci? Che mi sai dire sulle Sennheiser? se come qualità sono come le CAL comprerei quelle cioè guardale un secondo se hai tempo, quei padiglioni sono troppo invitanti bella spugna morbida e dicono che insonorizzano anche decentemente, le CAL mi sembrano proprio delle pinze sulla testa..

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione RossoHale Visualizza Messaggio
    Sembrano davvero belle, ma vorrei qualcosa di più semplice... tipo plug and play direttamente nel computer, senza dover far niente per farle andare in modo corretto, capisci? Che mi sai dire sulle Sennheiser? se come qualità sono come le CAL comprerei quelle cioè guardale un secondo se hai tempo, quei padiglioni sono troppo invitanti bella spugna morbida e dicono che insonorizzano anche decentemente, le CAL mi sembrano proprio delle pinze sulla testa..
    il fatto è che di quelle Senn non so proprio nulla, nella fascia bassa non so come si comporti...conosco solo modelli come HD 558 o 598 (cuffie eccellenti quelle), ma dal costo totalmente diverso...a questo punto bo, aspetta un parere di chi conosce/possiede quelle Senn oppure buttati sulle CAL o sulle jvc S680

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    11
    Allora aspetto qualche opinione sulle Sennheiser hd429, per sapere come suonano oppure boh, le jvc s680 non saprei dove prenderle perchè non ci sono su amazon ma hanno i padiglioni come le CAL mi pare, e fra Superlux 680b e CAL, fra queste due quali sembrano meglio per un uso di molte ore e come qualità?
    Aspetto opinioni sulle Sennheiser comunque sperando che qualcuno mi sappia dire qualcosa Grazie
    e grazzie mille otte93 e agli altri utenti

  11. #11
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione RossoHale Visualizza Messaggio
    Allora aspetto qualche opinione sulle Sennheiser hd429, per sapere come suonano oppure boh, le jvc s680 non saprei dove prenderle perchè non ci sono su amazon ma hanno i padiglioni come le CAL mi pare, e fra Superlux 680b e CAL, fra queste due quali sembrano meglio per un uso di molte ore e come qualità?
    Aspetto opinioni sulle Sennheiser comunque sperando che qualcuno mi sappia dire qualcosa Grazie
    e grazzie mille otte93 e agli altri utenti
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...stBeats-by-Dre

    ti conviene chiedere qua oer le sennheiser è più facile che ti rispondano

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    11
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...stBeats-by-Dre

    ti conviene chiedere qua oer le sennheiser è più facile che ti rispondano
    Grazie ho mandato un messaggio anche la, comunque aspetto altre opinioni comunque se ce ne sono, Grazie ancoraa

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    11
    Aggiorno mio fratello mi ha aggiunto 20 euro e sono riuscito a portarmi a casa le Sennheiser hd449, decisamente superiori alle CAL a quanto ho letto in giro, sembrano molto più comode, prendono più frequenze e hanno una ventina di decibell in più, e appunto mi ispirano molta più comodità
    Grazie a tutti per le opinioni!

  14. #14
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Sarei interessato anche io ad un paio di cuffie stereo con i controcazzi...
    Senza andare a strafare con 50-100€ a cosa posso aspirare? Considerando che non ho una scheda audio dedicata potrei avere qualche problema con il volume?

    Poi ci aggiungerei uno di questi per trasformarla in un headset da gaming: http://www.ybris-cooling.it/microfon...icrofono-.html

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Sarei interessato anche io ad un paio di cuffie stereo con i controcazzi...
    Senza andare a strafare con 50-100€ a cosa posso aspirare? Considerando che non ho una scheda audio dedicata potrei avere qualche problema con il volume?

    Poi ci aggiungerei uno di questi per trasformarla in un headset da gaming: http://www.ybris-cooling.it/microfon...icrofono-.html
    Superlux 668B

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •