Ossessioni morali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Ossessioni morali

Cambio titolo
  1. #1
    Rockette Morton
    Ospite

    Ossessioni morali

    E' ormai da diversi mesi che sono fissato con ogni stronzata. Non posso guardare la TV perchè vedo cose che mi fanno incazzare, non posso ascoltare la radio in auto perchè sento cose che mi fanno incazzare (vabbè, d' altronde con due soggetti come Linus e Savino è anche comprensibile) e così in praticamente ogni ambito. Mi chiedo se ogni boiata che dico/faccio/sento/noto sia moralmente scorretta e se quindi non contribuisca a portare a puttane il mondo. Vedo lo schifo in ogni frase, in ogni gesto scorgo retaggi mai abbandonati e insomma, è tutto nero. Che poi queste fisse sono (almeno) in parte giustificate, e il problema è quindi che non riesco a guardarle in maniera distaccata come farebbe una persona normale di fronte, per esempio, ai bambini che muoiono in Africa. Ecco, che poi la storia dei bambini che muoiono in Africa mi lascia paradossalmente freddino, o meglio mi coinvolge molto meno rispetto ad altre cose che dovrebbero essere meno importanti. Bo, non ho altro da aggiungere, in teoria sarebbe uno sfogo ma non lo sento manco come tale.

  2. #2
    Fadeaway
    Ospite
    credo ci si stia qui avvicinando alla comprensione più profonda dell'idea che si è del tutto inutili e impotenti di fronte all'orrore della vita e delle persone; non sono particolarmente esperto ma se condotta nel modo giusto questa crisi morale di sorta potrebbe in realtà essere il giusto principio per salvare sè stessi, la propria vita e sanità mentale, devi vedere tu però. di mio consiglierei il relativismo morale da teenager e l'ideologia dei cazzi propri e fanculo a tutti, poi magari inizi a sviluppare compassione per il prossimo e fra 20 anni ti ritrovi in un monastero; è geniale, lo so.

  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    io sono quasi allo stesso livello.
    vedo un telegiornale mi deprimo, vedo gente che ruba/spaccia/rapina/ammazza/pesta e mi deprimo.
    vedo gente che ti manda affunculo per un parcheggio e mi deprimo.
    vedo maleducati ovunque e mi deprimo.
    vedo corrotti ovunque e mi deprimo.


    non so nemmeno come uscirne da questa fase.

  4. #4
    Utente L'avatar di Pilza
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.233
    Quanti anni hai?
    Ultima modifica di Pilza; 26-01-2015 alle 02:35:16

  5. #5
    kLLB^
    Ospite
    vedo un telegiornale, e rido.
    vedo un politico corrotto, e rido.
    maleducati? rido.

    O te la vivi cosi, o impazzisci.

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    paghi le tasse, lavori una vita e ti depredano per mangiarseli in mazzette e ridi?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    Io non vedo la tv sai da quanti anni ? Piena di pubblicità stupida e le trasmissioni ormai stupide anch'esse...veramente raro trovare un programma sano.

    Credo che la radio dovrebbe essere meglio, ma dipende.

  8. #8
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    credo ci si stia qui avvicinando alla comprensione più profonda dell'idea che si è del tutto inutili e impotenti di fronte all'orrore della vita e delle persone; non sono particolarmente esperto ma se condotta nel modo giusto questa crisi morale di sorta potrebbe in realtà essere il giusto principio per salvare sè stessi, la propria vita e sanità mentale, devi vedere tu però. di mio consiglierei il relativismo morale da teenager e l'ideologia dei cazzi propri e fanculo a tutti, poi magari inizi a sviluppare compassione per il prossimo e fra 20 anni ti ritrovi in un monastero; è geniale, lo so.
    Eh, ma sappiamo tutti che alla fine il dire "la gente è stronza, il mondo fa cagare, non sono io a dover cambiare ecc." è un pararsi il culo che alla fine non porta a nulla di buono, se non a un' illusione.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    io sono quasi allo stesso livello.
    vedo un telegiornale mi deprimo, vedo gente che ruba/spaccia/rapina/ammazza/pesta e mi deprimo.
    vedo gente che ti manda affunculo per un parcheggio e mi deprimo.
    vedo maleducati ovunque e mi deprimo.
    vedo corrotti ovunque e mi deprimo.


    non so nemmeno come uscirne da questa fase.
    Ma io mi deprimo per cose molto ma molto più stupide che manco hai idea. Anzi, le cose che hai elencato tu mi lasciano indifferente come lascerebbero indifferente una persona media Ecco, magari mi dà fastidio il come vengano "manipolate" queste informazioni da parte dei media, ma non la notizia in sè.
    Citazione Pilza Visualizza Messaggio
    Quanti hanni hai?
    Quasi 22, ergo è un po' tardino (purtroppo) per essere una crisi adolescenziale, se intendevi questo

  9. #9
    kLLB^
    Ospite
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    paghi le tasse, lavori una vita e ti depredano per mangiarseli in mazzette e ridi?
    No, gli sparo. E poi rido

    Il punto bertuccia è essere indifferenti. L'indifferente vince. Anche a me sale il nazismo, ma per la maggior parte delle volte sono indifferente.

    Ultima modifica di kLLB^; 25-01-2015 alle 21:08:14

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    117
    Citazione Disruptor Visualizza Messaggio
    Io non vedo la tv sai da quanti anni ? Piena di pubblicità stupida e le trasmissioni ormai stupide anch'esse...veramente raro trovare un programma sano.

    Credo che la radio dovrebbe essere meglio, ma dipende.
    Comunque c'è una spiegazione in tutto ciò, è il capitalismo che degrada...lo ha fatto nel 29, lo ha fatto di recente. Prima si è salvato con la guerra, l'espansione in Cina e i soldi dei sovietici per ricostruire Mosca, colti di sorpresa. Ora non c'è più una soluzione anche se le borse ancora campano. E il degrado è in primis morale ed in secundis in tutto il resto. Quindi è normale. D'altra parte il capitalismo è infantile, disorganizzato, inflazione incontrollata, fortuna (sfortuna) che fino al 71 gli usa avevano la riserva di oro e la finanza mondiale era in dollari, diciamo che li ha salvati questo oltre che la Cina.
    Nei giochi multiruolo mi è capitato di discutere con occidentali ed orientali (Europa) e la differenza si nota....mentre con i primi mi sento in mezzo agli stupidi, con i secondi mi sento io lo stupido. Sono molto più svegli, perché meno banali. Non si lascerebbero abbindolare dalla pubblicità, e dall'infantilismo della nostra società priva di uno Stato che dia l'educazione giusta al proprio popolo e che si faccia sentire e che abbia importanza. Anche se poi alcuni paesi potrebbero conservare un'inimicizia verso l'occidente per ragioni storiche, ma trascuriamo questo discorso.
    Diciamo che i paesi creditori oggi, che sono più che altro in oriente, condividono uno Stato più forte sul privato differentemente da qui dove l'economia è tutta in mano privata o quasi, e questo si riflette nella pubblicità.

    In sintesi, se ti incavoli è positivo perché ciò significa che riconosci "qualcosa" di anomalo. Sì, infatti la crisi dipende proprio da questo. E ciò si riflette anche altrove, per esempio in campo militare: armi fatte da quaquaraquà.

  11. #11
    Rockette Morton
    Ospite
    Comunque non è assolutamente solo un problema di TV e radio, anzi, quella è la punta dell' iceberg, ma è per far capire quanto la cosa ce l' abbia sempre davanti.

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    No, gli sparo. E poi rido

    Il punto bertuccia è essere indifferenti. L'indifferente vince. Anche a me sale il nazismo, ma per la maggior parte delle volte sono indifferente.
    io non voglio essere indifferente, l'indifferente non vince, l'indifferente ha portato il pianeta a questa merda che è

  13. #13
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    io non voglio essere indifferente, l'indifferente non vince, l'indifferente ha portato il pianeta a questa merda che è
    Appunto, è un circolo vizioso ma vale la pena, estremizzando, lottare contro i mulini a vento sapendo che non si otterrà quasi nulla se non incazzarsi? Per me no, sarebbe molto meglio fare come dice kllb, ossia fregarsene o prendere le cose alla leggera e non come vere e proprie battaglie.

  14. #14
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    io non voglio essere indifferente, l'indifferente non vince, l'indifferente ha portato il pianeta a questa merda che è
    E cosa fai oltre a deprimerti? Se la risposta è nulla, anche te sei nella classe degli indifferenti.

  15. #15
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    faccio quello che posso, nel senso civico del termine.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •